Ruote E Gomme Trail / Down country

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.110
4.612
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Io invece le ho tenute, un po' all' anteriore e poi al posteriore con davanti anche io un butcher T9.
Ripeto, un peccato perché non sono affatto male, ma forse il butcher è superiore
Tolta dall' anteriore solo perché non la potevo vedere così fina!!

Io ho preferito sbarazzarmene perché dietro avevo spostato la Scorpion S che avevo all'anteriore e misurava 62/63mm. La M da 56mm era inguardabile a confronto. Era anche più bassa di un buon cm... quindi molto meno volume e sulla front, no bueno.
Peccato perché visto come avevo usato la S con mescola base, avevo grandi aspettative per la M più morbida e strutturata. Avrei successivamente fatto la combo così da avviare la mia solita rotazione.
Adesso doppio Butcher T9 e via!

• Mi piace
Reactions: Smilzo80 and Mutant

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.981
2.690
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ho appena acquistato un pirelli scorpion R trail 29x2.4 per il periodo invernale..all'anteriore se la giocano pirelli scorpion M enduro pro wall(29x2.4) o kenda karma 2 pro sct 29x2.4 entrambi li ho già in casa..adesso sono ancora in modalità "estiva" ma dopo essermi cagato addosso un paio di volte stamattina causa terreno bastardo mi sono deciso a fare il Pit stop..ormai ho una certa età minchia!!!

• Haha
Reactions: Mutant

Mutant

Biker extra
24/9/10
784
435
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Oggi collaudo del accoppiata ground control post e Purgatory ant
La larghezza da spalla a spalla e di 60mm e roti su entrambe
La Purgatory che nella scatola sembrava molto più aggressiva invece rivela un profilo tondo e non troppo grosso
E non troppo squadrato come il butcher
I tasselli sono decisamente più bassi del butcher soprattutto quelli laterali
Sul campo ho avuto la sensazione che la spalla fosse poi sostenuta del butcher che avevo prima
Sul pedalato asfalto e terreno bagnato e fangoso si sente la differenza e molto più leggero da pedalare e meno rumoroso
Sulle pietre bagnate direi pari al butcher in grip anche se oggi non ho provato pietraie o fondi molto pietrosi per giudicare in modo corretto la tenuta
Sul fango l'ingresso nei pozzangheroni fangosi è un po' così ci vuole un attimo perché grippi a dovere (sempre rispetto al butcher) però poi tiene in curva il profilo tondo e abbastanza sincero si lascia piegare bene
Una cosa che un po' già mi manca e la sensazione di essere su un binario forse per la spalla più rigida la pressione non era adeguata e lo trovata un attimo ballerina
Tutto da approfondire magari con in discese più impegnative rispetto a oggi
IMG_20241221_182648.jpg IMG_20241221_182655.jpg IMG_20241221_182700.jpg IMG_20241221_182709.jpg

• Mi piace
Reactions: Guxx and mariaci73

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.981
2.690
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Oggi collaudo del accoppiata ground control post e Purgatory ant
La larghezza da spalla a spalla e di 60mm e roti su entrambe
La Purgatory che nella scatola sembrava molto più aggressiva invece rivela un profilo tondo e non troppo grosso
E non troppo squadrato come il butcher
I tasselli sono decisamente più bassi del butcher soprattutto quelli laterali
Sul campo ho avuto la sensazione che la spalla fosse poi sostenuta del butcher che avevo prima
Sul pedalato asfalto e terreno bagnato e fangoso si sente la differenza e molto più leggero da pedalare e meno rumoroso
Sulle pietre bagnate direi pari al butcher in grip anche se oggi non ho provato pietraie o fondi molto pietrosi per giudicare in modo corretto la tenuta
Sul fango l'ingresso nei pozzangheroni fangosi è un po' così ci vuole un attimo perché grippi a dovere (sempre rispetto al butcher) però poi tiene in curva il profilo tondo e abbastanza sincero si lascia piegare bene
Una cosa che un po' già mi manca e la sensazione di essere su un binario forse per la spalla più rigida la pressione non era adeguata e lo trovata un attimo ballerina
Tutto da approfondire magari con in discese più impegnative rispetto a oggi
Vedi l'allegato 672485 Vedi l'allegato 672486 Vedi l'allegato 672487 Vedi l'allegato 672488
Quindi,parlando del purgatory un po meno aggressivo del butcher visto il profilo tondo e tasselli più bassi..direi una gomma trail a tutti gli effetti..butcher più orientato ad un uso enduro..che pressioni hai tenuto?

• Mi piace
Reactions: Mutant

Mutant

Biker extra
24/9/10
784
435
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Quindi,parlando del purgatory un po meno aggressivo del butcher visto il profilo tondo e tasselli più bassi..direi una gomma trail a tutti gli effetti..butcher più orientato ad un uso enduro..che pressioni hai tenuto?
Decisamente una gomma più pedalabile a tutto tondo
Ho usato le stesse pressioni del butcher 1.4 con il fango e terra morbida ma mi è sembrata un po' duretta nel uso
Il terreno lo mordeva più che bene pero non saprei nei prossimi giorni voglio provare una zona rocciasa e vedo come va
Mentre sullo smosso do già per scontato che sarà un po' inferiore al butcher

• Mi piace
Reactions: mariaci73

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo