Ruote E Gomme Trail / Down country

Mogul

biker vecchius
24/2/24
422
280
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Occam
Sono d'accordo con te.
Vedrò un po' che fare...l'unica cosa che una gomma come la fast trak al posteriore non mi lascia molto tranquillo, vista la leggerezza e il fatto che non uso inserti
Io non uso il salsicciotto e non ho mai pizzicato lo s-works da 600g neanche sul rotto veloce alla pressione che lo tengo, se vuoi la spalla più rinforzata prendi il GRID

tony985

Biker serius
6/1/15
244
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
allora cercando il posteriore per uso stradale carraie, causa fango ad oggi trovo a costi contenuti (30+ss) e con tempi di spedizione ragionevoli il syerra e il barzo e mezcal entrambi xc race (fianco color panna). avrei preferito uno schwalbe per rimanere abbinato ad nobby davanti.
lo montero su una smuggler e l'uso sara come detto strada carraie fino ala fine del fango poi uso misto trail, su cosa mi oriento?
il syerra sembra piu pedalabile ma pesa quasi 1.5etti in piu, mentre il barzo a vista sembra piu permissivo off road

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
579
137
0
Friuli ovest
Visita sito
Parlando di gomme da trail ho provato di tutto, Syerra e wicked will non mi hanno convinto, alla fine non offrono niente in più di una gomma da xc con l'aggravio di 50/100gr, e cmq mai all'anteriore. Un pelo meglio il WW soft, ma cmq abbandonato. Davanti ottimo il Wolfpack trail, non pesa molto e tiene bene un po' in tutte le situazioni, pecca solo un filo in scorrevolezza quindi no al posteriore. Nobby Nick soft buono , non eccelle in singole condizioni ma nemmeno delude, molto equilibrato e non troppo pesante, un po' meno grip rispetto al Wolfpack ma un filo più scorrevolezza. Adesso monto Forekaster al post e dissector all'ant, ottima accoppiata per l'inverno, sono molto più scorrevoli di quello che si possa pensare. Unica pecca il peso, 900gr il forekaster e 950gr il dissector, ma per l'inverno mi sta bene visto che di solito i miei giri , causa quota neve, non sono quasi mai oltre i 1000mt di dsl. D'estate il peso , quando si va versi i 2k inizia a farsi sentire. Non ho giudicato la robustezza perchè dipende dal peso e dallo stile di giuda, ma anche qui i maxxis sono quelli che consentono di scendere di più con la pressione senza rischiare danni o forature.

• Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo