Parlando di gomme da trail ho provato di tutto, Syerra e wicked will non mi hanno convinto, alla fine non offrono niente in più di una gomma da xc con l'aggravio di 50/100gr, e cmq mai all'anteriore. Un pelo meglio il WW soft, ma cmq abbandonato. Davanti ottimo il Wolfpack trail, non pesa molto e tiene bene un po' in tutte le situazioni, pecca solo un filo in scorrevolezza quindi no al posteriore. Nobby Nick soft buono , non eccelle in singole condizioni ma nemmeno delude, molto equilibrato e non troppo pesante, un po' meno grip rispetto al Wolfpack ma un filo più scorrevolezza. Adesso monto Forekaster al post e dissector all'ant, ottima accoppiata per l'inverno, sono molto più scorrevoli di quello che si possa pensare. Unica pecca il peso, 900gr il forekaster e 950gr il dissector, ma per l'inverno mi sta bene visto che di solito i miei giri , causa quota neve, non sono quasi mai oltre i 1000mt di dsl. D'estate il peso , quando si va versi i 2k inizia a farsi sentire. Non ho giudicato la robustezza perchè dipende dal peso e dallo stile di giuda, ma anche qui i
maxxis sono quelli che consentono di scendere di più con la pressione senza rischiare danni o forature.