Ruote E Gomme Trail / Down country

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frankie88

Biker serius
4/11/15
287
81
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
caspita il kenda a 35€ è un ottimo prezzo, lo monto all'anteriore tutto l'anno tranne quelle 2-3volte che metto la ruota con il butcher, è un ottimo tutto fare in ambito trail/xc per me è promosso :mrgreen:
 

tony985

Biker serius
6/1/15
241
23
0
modena
Visita sito
Bike
specialized rockhopper
ma in ottica invernale, al posteriore, per pedalare molto su sentieri per lo piu xc, anche fangosi, rimanedo in casa schwalbe secondo voi e meglio il racing ray (ce ricorda il barxo come disegno) o un rocket ron? (entrambi mescola blu)

attualmente ho un nobby e volevo qualcosa di piu pedalabile, ma che non sia una saponetta
 

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.173
6.936
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma in ottica invernale, al posteriore, per pedalare molto su sentieri per lo piu xc, anche fangosi, rimanedo in casa schwalbe secondo voi e meglio il racing ray (ce ricorda il barxo come disegno) o un rocket ron? (entrambi mescola blu)

attualmente ho un nobby e volevo qualcosa di piu pedalabile, ma che non sia una saponetta
Wicked will
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.944
2.588
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Purgatory prese
Dal vivo sembrano molto più aggressive di quel che pensavo infatti il peso non è quello che mi aspettavo ma sono un pelo oltre il kg
Ma credo sia colpa mia perché alla fine ho voluto fare il taccagno e risparmiare 7 euro e ho preso le T9 che qualcosa in più pesano sicuramente
Anche se il butcher pesava 950gr in versione Grid T9
A ottobre appena posso le monto e vi darò le prime impressioni
Ora monto butcher grid T9 ant e ground control grid T7
E al posteriore montero nuovamente un ground control con cui mi ci sono trovato da dio
i pesi reali delle Purgatory li avevo messi qualche pagina indietro... confermo che i T9 sono più pesi.
Il T9 grid pesa come il T7 grid trail, il grip però è veramente elevato (così come la mancanza di scorrevolezza:roll:)
 

Mutant

Biker extra
24/9/10
748
393
0
46
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
i pesi reali delle Purgatory li avevo messi qualche pagina indietro... confermo che i T9 sono più pesi.
Il T9 grid pesa come il T7 grid trail, il grip però è veramente elevato (così come la mancanza di scorrevolezza:roll:)
Ma secondo te rispetto ad un butcher T9 grid
Come scorrevolezza come stiamo messi?
Se più o meno è uguale mi metto l'anima in pace e per altri 2 anni soffro un po' di più
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.944
2.588
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ma secondo te rispetto ad un butcher T9 grid
Come scorrevolezza come stiamo messi?
Se più o meno è uguale mi metto l'anima in pace e per altri 2 anni soffro un po' di più
Il mio paragone è su gomme abbastanza leggere... non provato il Butcher ma credo sia un pò meno scorrevole del purgatory a pari mescola/carcassa.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

frankie88

Biker serius
4/11/15
287
81
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
mi interesserebbe un confronto Karma 2 e GC dopo che le avrai testate
il GC lo monto al posteriore al posto del syerra che è un pò consumato e adesso chi ci avviciniamo alla stagione con piogge e fango ho optato per il GC T7 con tasselli più pronunciati, il kenda lo lascerò sempre all'anteriore visto che mi ci sto trovando bene e lo uso tutto l'anno.
Quindi non credo riesca a fare un confronto mi spiace, però il kenda te lo consiglio peso ridotto buon volume.. ne ha parlato bene anche un altro utente "mariaci73" poi dipende cosa stai cercando
 
Ultima modifica:

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito
il GC lo monto al posteriore al posto del syerra che è un pò consumato e adesso chi ci avviciniamo alla stagione con piogge e fango ho optato per il GC T7 con tasselli più pronunciati, il kenda lo lascerò sempre all'anteriore visto che mi ci sto trovando bene e lo uso tutto l'anno.
Quindi non credo riesca a fare un confronto mi spiace, però il kenda te lo consiglio peso ridotto buon volume.. ne ha parlato bene anche un altro utente "mariaci73" poi dipende cosa stai cercando
Una gomma da XC-Trail affidabile e scorrevole da tenere tutto l'anno (su ebike). Di serie avevo le Forekaster Dual 2.35" 60TPI, scorrevoli, non molto confortevoli ma permettono di girare in ogni condizione con le dovute cautele, vado tranquillo. La posteriore l'ho poi sostituita con un GC T5: migliorato il confort, persa un filo di scorrevolezza, ottima affidailità (ha resistito per vari km fino a casa con un chiodo enorme), come trazione però preferivo il Forekaster.
Sto pensando a Forekaster 2 dual, Kenda Karma 2, GC o Fast Trak T5, oppure Wolfpack (Race soprattutto, Cross, Trail...).
Il Kenda e i Wolfpack mi lasciano perplesso per i 120TPI, non vorrei fossero poco resistenti e rischiare di avere intoppi, e non so che scorrevolezza possano avere in confronto alle altre citate.
Non ho intenzione di mettere gomme con mescola morbida, d'estate esco nel pomeriggio anche con la canicola e la bici deve scorrere ;)
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
287
81
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Una gomma da XC-Trail affidabile e scorrevole da tenere tutto l'anno (su ebike). Di serie avevo le Forekaster Dual 2.35" 60TPI, scorrevoli, non molto confortevoli ma permettono di girare in ogni condizione con le dovute cautele, vado tranquillo. La posteriore l'ho poi sostituita con un GC T5: migliorato il confort, persa un filo di scorrevolezza, ottima affidailità (ha resistito per vari km fino a casa con un chiodo enorme), come trazione però preferivo il Forekaster.
Sto pensando a Forekaster 2 dual, Kenda Karma 2, GC o Fast Trak T5, oppure Wolfpack (Race soprattutto, Cross, Trail...).
Il Kenda e i Wolfpack mi lasciano perplesso per i 120TPI, non vorrei fossero poco resistenti e rischiare di avere intoppi, e non so che scorrevolezza possano avere in confronto alle altre citate.
Non ho intenzione di mettere gomme con mescola morbida, d'estate esco nel pomeriggio anche con la canicola e la bici deve scorrere ;)
La mescola T7 è intermedia in casa specy quindi la potresti provare, la kenda io la monto all'ant e non ho mai avuto problemi pressione 1.4 di media ( tubeless ) mai pizzicato o forato, la potresti provare all'ant se non ti fidi dei 120tpi, la carcassa grid delle GC è ottima resistente e non pesa eccessivamente, le fast trak T5 le ho provate sulla front della mia ragazza sono molto scorrevoli.. però preferisco qualcosa di più tassellato. A luglio sono stato in paganella con il butcher t7 ant e posteriore il Syerra zero problemi.. certo non sono Loic Bruni:mrgreen:
E poi c'è da dire una cosa la GC t7 a 25€ è un affare rispetto ai prezzi di maxxis!
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo