• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ruote E Gomme Trail / Down country

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Ecco la foto del Rekon 2.4wt 3c maxx terra/exo/tr: tagliato sul fianco facendo in salita la strada bianca (S0) che dalla scuola Mtb di Pontida sale al Canto, tagliato inspiegabilmente poco prima di arrivare alla chiesetta di Santa Barbara stamattina. Gomma da buttare e camminata per tornare alla macchina (la camera d'aria di backup purtroppo aveva una valvola che non passava dal foro del cerchio, quindi inutile)...
Sicuramente la gomma è più robusta all'apparenza e al tatto del Vittoria Barzo XC Trail che montavo prima, quindi devo proprio essere stato sfortunato. Peccato, gomma da buttare dopo 4km di vita.
Onestamente non so come posso aver tagliato su quella strada... di mettere una carcassa double down da 120tpi e 1,3-1,4 kg su una fronta da xc non me la sento, al massimo metterò una exo+ per l'inverno.
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.960
2.662
0
51
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Eh purtroppo questa è sfiga dai..alla prima uscita poi..
 
Reactions: Nessunego

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.352
9.405
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992

prova a ripararla, magari regge, puoi cucirla fuori oppure incollarla con l’Attack Gel e bella pezza da riparazione gomme da auto/camion, passa da un gommista e te ne fai regalare un paio…
 
Reactions: Billy78

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.465
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non mi fido, è tagliata tanto e a tutto spessore, potrei usarla con camera d'aria al più, ma tubless e con pressioni basse dove la struttura della gomma è sollecitata meglio di no
Non ti immagini cosa riparo…… la incolli da dentro con attack poi metti una pezza adeguata al taglio ,lavoro sicuro nel 100%
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.465
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Prossima volta ci provo, è che non mi lascia tranquillo pensare a cosa succede se mentre scendo magari su asfalto a 40km/h si apre la gomma...
Non può aprirsi con pezza . Lo faccio da sempre e ci faccio dh , stai sereno .
Allora se pensi così visto che si bucano solo a guardarle non starei comunque sereno
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.465
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Hai ragione! Se ricapita magari la prima volta se riusciamo lo facciamo assieme? Io non ho esperienza.
Volentieri…. Io senza comprare pezze apposite , uso un pezzo di camera d aria o un lato di gomma vecchia e stendo su entrambi del bostick a contatto … infallibile , questo quando le gomme sono ancora buone altrimenti le butto
 
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.329
2.391
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Volentieri…. Io senza comprare pezze apposite , uso un pezzo di camera d aria o un lato di gomma vecchia e stendo su entrambi del bostick a contatto … infallibile , questo quando le gomme sono ancora buone altrimenti le butto
Secondo te posso portarmi dietro queste stesse cose e riparare la gomma direttamente on the road o impiega molto a seccare?
 
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.465
31.642
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Secondo te posso portarmi dietro queste stesse cose e riparare la gomma direttamente on the road o impiega molto a seccare?
Mmmm una menata , se all interno c’è il lattice , la zona da incollare deve essere pulita e asciutta , il bo stick a contatto ovvero messo sulle due parti da incollare dopo nemmeno 5 minuti e’ pronto
 
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo