Ruote E Gomme Trail / Down country

Orcobuca

Biker novus
14/5/20
5
0
0
39
Fucecchio
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010
Buonasera a tutti! Spero di non essere off topic, ma avrei un consiglio da chiedervi! Sto allestendo una ibis ripley v4, cercando di montarla abbastanza leggera per accentuare la vocazione down country rispetto alla nuova v5, e mi sono arenato sulle ruote! Secondo voi sono sufficienti ruote (carbon) prettamente da xc come per esempio le Fulcrum red zone carbon, oppure anche ruote più all mountain tipo le
Dt swiss xmc 1200/1500? Premetto che non sono leggerissimo (80 kg) e miei giri sono molto pedalati ma capita di fare quache discesa più impegnativa. Ovviamente sono ben lieto di valutare alternative! Grazie a tutti!
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.147
286
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buonasera a tutti! Spero di non essere off topic, ma avrei un consiglio da chiedervi! Sto allestendo una ibis ripley v4, cercando di montarla abbastanza leggera per accentuare la vocazione down country rispetto alla nuova v5, e mi sono arenato sulle ruote! Secondo voi sono sufficienti ruote (carbon) prettamente da xc come per esempio le Fulcrum red zone carbon, oppure anche ruote più all mountain tipo le
Dt swiss xmc 1200/1500? Premetto che non sono leggerissimo (80 kg) e miei giri sono molto pedalati ma capita di fare quache discesa più impegnativa. Ovviamente sono ben lieto di valutare alternative! Grazie a tutti!
Uso sul Talboy le XRC 1200 che mi porto dietro dal frontino..peso 75kg mai un problema...spesso percorsi enduro, qualche saltino, mai un problema.
Ho solo cambiato cuscinetti. Vai tranquillo
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.147
286
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Giro epico ieri ai Castelli, trail, tratti enduristici...Scwalbe promosse a pieni voti, scorrono e sono sicure.
Unica accortezza non girare a pressioni troppo alte.
Peso 75kg ed ero partito a 1.3 ant e 1.5 post. Ho sgonfiato leggermente a metà giro (più o meno 1.2/1.4 bar)
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.445
1.096
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Io ho il canale 25mm sono stato il primo in Italia ad averle le nuove XRC di allora alla vigilia di natale del 2019. Monto 2.40" ant e 2.35" post e vanno benissimo, non sento esigenza di un canale 30 per ora. Tanto ho una full
Ottimo, ogni tanto valuto anche io ruote più leggere; il canale da 25 mm con le 2.4" non limita un pò la larghezza delle gomme?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.926
2.572
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Buonasera a tutti! Spero di non essere off topic, ma avrei un consiglio da chiedervi! Sto allestendo una ibis ripley v4, cercando di montarla abbastanza leggera per accentuare la vocazione down country rispetto alla nuova v5, e mi sono arenato sulle ruote! Secondo voi sono sufficienti ruote (carbon) prettamente da xc come per esempio le Fulcrum red zone carbon, oppure anche ruote più all mountain tipo le
Dt swiss xmc 1200/1500? Premetto che non sono leggerissimo (80 kg) e miei giri sono molto pedalati ma capita di fare quache discesa più impegnativa. Ovviamente sono ben lieto di valutare alternative! Grazie a tutti!
le fulcrum non sono ruotine ultralight dovrebbero andare benissimo per l'uso di cui parli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo