Qualche feedback su nuovo forecaster al post? In confronto al nobby o magari al nuovo purgatory
Uso sul Talboy le XRC 1200 che mi porto dietro dal frontino..peso 75kg mai un problema...spesso percorsi enduro, qualche saltino, mai un problema.Buonasera a tutti! Spero di non essere off topic, ma avrei un consiglio da chiedervi! Sto allestendo una ibis ripley v4, cercando di montarla abbastanza leggera per accentuare la vocazione down country rispetto alla nuova v5, e mi sono arenato sulle ruote! Secondo voi sono sufficienti ruote (carbon) prettamente da xc come per esempio le Fulcrum red zone carbon, oppure anche ruote più all mountain tipo le
Dt swiss xmc 1200/1500? Premetto che non sono leggerissimo (80 kg) e miei giri sono molto pedalati ma capita di fare quache discesa più impegnativa. Ovviamente sono ben lieto di valutare alternative! Grazie a tutti!
Grazie mille! Canale da 30?Uso sul Talboy le XRC 1200 che mi porto dietro dal frontino..peso 75kg mai un problema...spesso percorsi enduro, qualche saltino, mai un problema.
Ho solo cambiato cuscinetti. Vai tranquillo
Io ho il canale 25mm sono stato il primo in Italia ad averle le nuove XRC di allora alla vigilia di natale del 2019. Monto 2.40" ant e 2.35" post e vanno benissimo, non sento esigenza di un canale 30 per ora. Tanto ho una fullGrazie mille! Canale da 30?
Ottimo, ogni tanto valuto anche io ruote più leggere; il canale da 25 mm con le 2.4" non limita un pò la larghezza delle gomme?Io ho il canale 25mm sono stato il primo in Italia ad averle le nuove XRC di allora alla vigilia di natale del 2019. Monto 2.40" ant e 2.35" post e vanno benissimo, non sento esigenza di un canale 30 per ora. Tanto ho una full
le fulcrum non sono ruotine ultralight dovrebbero andare benissimo per l'uso di cui parli.Buonasera a tutti! Spero di non essere off topic, ma avrei un consiglio da chiedervi! Sto allestendo una ibis ripley v4, cercando di montarla abbastanza leggera per accentuare la vocazione down country rispetto alla nuova v5, e mi sono arenato sulle ruote! Secondo voi sono sufficienti ruote (carbon) prettamente da xc come per esempio le Fulcrum red zone carbon, oppure anche ruote più all mountain tipo le
Dt swiss xmc 1200/1500? Premetto che non sono leggerissimo (80 kg) e miei giri sono molto pedalati ma capita di fare quache discesa più impegnativa. Ovviamente sono ben lieto di valutare alternative! Grazie a tutti!
Delle fulcrum mi attira molto il fatto che non necessitano di nastratura ed ovviamente il prezzo…le fulcrum non sono ruotine ultralight dovrebbero andare benissimo per l'uso di cui parli.
Al calibro 57mm entrambeOttimo, ogni tanto valuto anche io ruote più leggere; il canale da 25 mm con le 2.4" non limita un pò la larghezza delle gomme?
Il Syerra davanti e dietro potrebbe essere un'altra opzione?Da 1 anno sto usando le Vittoria Barzo Trail 29x2.35 sia davanti che dietro e devo dire che mi sono trovato sempre bene, con qualche limite in caso di molto fango.
Stavo considerando di provare una combo Vittoria Agarro 2.4 posteriore e Mazza Trail 2.4 anteriore (ho una front Cannondale trail sl3 con Rockshox Sid 100mm), ma ho paura di perdere in aderenza in salita al posteriore con le Agarro al posto delle Barzo e mi spiace un po' il quasi mezzo chilo in più di peso complessivo. Penso che potrei guadagnare qualcosa in scorrevolezza al posteriore (ma lo perderei all'anteriore) e forse guadagnare qualcosa come robustezza. Come percorsi, io faccio prevalentemente S0-S1 e qualcosa di S2, quindi credo possano essere più che sufficienti i Barzo, era più per curiosità di sperimentare ("timeo homo unius libri" diceva Sant'Agostino)...
Un'altra opzione sarebbe mettere Agarro dietro e Barzo davanti, o addirittura un doppio Agarro (ma secondo me all'anteriore sulla carta il Barzo è meglio).
Poche idee, ma confuse ;)
Non conosco quella gomma, l'ho solo vista online di sfuggita, mai avuta tra le mani. Probabilmente Agarro è più robusto come struttura sui fianchi pur pesando più o meno uguale.Il Syerra davanti e dietro potrebbe essere un'altra opzione?
Ho provato sia il syerra che il Wicked will speedgrip di schwalbe, non mi sono piaciuti al post, figuriamoci all'ant.Non conosco quella gomma, l'ho solo vista online di sfuggita, mai avuta tra le mani. Probabilmente Agarro è più robusto come struttura sui fianchi pur pesando più o meno uguale.
Syerra dovrebbe scaricare meglio fango perché ha tasselli più distanti.
Potrebbe essere un'idea Agarro dietro e Syerra davanti.
È esattamente quello che ho pensato di fare io. Siccome vado in montagna quando pioverà spesso la sera/notte ed uscirò mattina presto che sarà ancora bagnato, ho pensato per il dietro al Rekon 3c maxxterra, che ha più grip del dual compund anche se dura meno.Forekaster gen2 ant. e rekon 2.4 post. no?
Se ti piace anche salire con dhr+dissector mi sa che sali a madonne..almeno io..poi non so quanto tu sia allenato,se fai lunghi trasferimenti su asfalto,che dislivello positivo fai nelle tue uscite..chiaro che con la combo dhr+dissector a parer mio scenderesti più che dignitosamente!
Alla fine direi che una mtb da 160/150 viste le velocità che ti permette in discesa la devi gommare cattiva o la castri..