Ruote E Gomme Trail / Down country

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.629
2.509
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Nn clho mai avuto gomme specialized, però conoscendo il Willy Wonka sembra quasi una brutta frenata negli intermezzi in pista da sci
monto doppio Butcher 2,3" Grid T9 da 1kg tondo e alla seconda uscita su una discesa con tante rocce mobili ho fatto un taglietto tra i tasselli , al volo sistemato con un vermicello, ma dopo che pure un secondo vermicello dopo 1h riusciva a casa ho dovuto mettere una toppa.
Anzi che non si è sgonfiato.
Metterei al posto tuo una toppa. quel tassello potresti riattaccarlo con Attack Flex Gel, sicuramente tiene 3 mesi e non di più
 

Antiruggine-

Biker novus
16/6/24
33
34
0
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Sto cercando di leggere tutto il thread ma ci capisco poco...

Ho un'Orbea Laufey front con due Maxxis Dissector da 2.6.
Sono gomme favolose per me, ma sono la bellezza di 2,4 kg (1,199 kg l'uno).

Non riesco assolutamente a pedalarle perchè troppo pesanti e con troppo attrito anche su asfalto.

Vorrei mettere un pneumatico da 2.4 massimo: cosa mi consigliate per l'anteriore e il posteriore che abbia una buona spalla, visto che uso le camere d'aria e fasce antiforatura, che dia un buon grip su tutti i terreni?
Quando c'è molto fango non esco, ma sull'umido sì.

Se possibile vorrei restare tra gli 800 e i 900 grammi (o qualcosa in più se davvero ne vale la pena): non voglio copertoni troppo leggeri.

Specifico che mi serve per affrontare un po' tutti i terreni, compresi sassi smossi e single track con salti e radici; preferirei che durasse abbastanza, perciò scarterei mescole troppo morbide.
In ogni caso mi si può definire un principiante, perchè vado davvero piano in discesa: mi piace affrontare il tecnico com molta calma.
 
Ultima modifica:

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
826
472
0
Visita sito
Ground Control T7 (Grid) 2.35 davanti e dietro, che sono pure in offerta a 22 euro su Lordgun o Cingolani.

Il GC T7 Grid 2.35 che ho preso pesa 900gr, discretamente scorrevole. 60 TPI quindi resistente a forature e consumo.
C'e' anche la versione T5 Control piu' leggera (780gr il mio) ma non ha la spalla rinforzata. Pero' lo sto usando al posteriore sbattendolo di brutto in montagna e fino ad ora nessun problema. Giro a 20 psi davanti e 25 psi dietro, tubeless, 85kg in marcia.


 
Ultima modifica:

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.926
2.572
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
In alternativa al ground control ci sono le XR4 di Bontrager, un po' più tassellate ma leggere (800/820g).
I Ground control credo scorrano meglio su asfalto e spesso si trovano a prezzi molto interessanti
 

Antiruggine-

Biker novus
16/6/24
33
34
0
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Grazie ad entrambi!
Dovendo fare un ordine su un altro sito che non ha quelle gomme, come la vedreste una Nobby Nic super trail all'anteriore e una Wicked Will super ground al posteriore sempre da 2.4?
 

Mutant

Biker extra
24/9/10
700
340
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Aggiungo al consiglio le purgatory sempre T7 così da avere una gomma con più grip davanti
 

elia222

Biker serius
9/7/21
122
143
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Grazie ad entrambi!
Dovendo fare un ordine su un altro sito che non ha quelle gomme, come la vedreste una Nobby Nic super trail all'anteriore e una Wicked Will super ground al posteriore sempre da 2.4?
È un ottima combo, l'ho usata in passato con mescola speedgrip al posteriore e soft all'anteriore. È abbastanza leggera e scorrevole ma valida anche per percorsi più impegnativi.

Metterei la super trail al posteriore e super ground anteriore però, di solito la gomma più resistente serve dietro.
 
Reactions: Antiruggine-

Antiruggine-

Biker novus
16/6/24
33
34
0
Firenze
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10

Si scusa sono due Super Ground: la Nobby Super Trail pesa più di 1 kg.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.926
2.572
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Aggiungo al consiglio le purgatory sempre T7 così da avere una gomma con più grip davanti
ho l'accoppiata t9/t7 e hanno un ottimo grip ma sono pese e poco scorrevoli...
Grazie ad entrambi!
Dovendo fare un ordine su un altro sito che non ha quelle gomme, come la vedreste una Nobby Nic super trail all'anteriore e una Wicked Will super ground al posteriore sempre da 2.4?
mai provate ma sulla carta è una buona accoppiata (evitando la carcassa supertrail)
 

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
826
472
0
Visita sito
Grazie ad entrambi!
Dovendo fare un ordine su un altro sito che non ha quelle gomme, come la vedreste una Nobby Nic super trail all'anteriore e una Wicked Will super ground al posteriore sempre da 2.4?
Altre opzioni

In casa Maxxis ci sarebbe il nuovo Forekaster, 900gr (3C Maxxterra, Exo)
In casa Vittoria i Syerra, 850gr

Sempre a 60 TPI
 
Reactions: Paoloderapage

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.147
286
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Buon pomeriggio, per gli amanti dei pesi sto sostituendo le gomme al mio Tallboy con le Scwalbe di serie sulla nuova Canyon Lux Trail:
Wicked Will Super Race Addix Grip 2.40" anteriore (820g dichiarati, 900g effettivi)
Racing Ralph Super Race Addix Speed 2.35" posteriore (745g dichiarati, 726g effettivi)
Domenica test ai Castelli...stay tuned
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo