Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Come si ottiene per favore?


Era direttamente inserito quando andavi a pagare...la 2,30 costava troppo, molto + conveniente la 2,5...:il-saggi:

Ps...sfogliando poi...ho trovato la Tomahawk DD ad un prezzaccio...e visto che nessuno di voi mi da i feedback che cercavo...farò da cavia io anche per questa gommetta...:celopiùg:

Ps2...mi toccherà metterla sotto l' albero di Natale...:-x:...per far vedere che me l' ha portata Babbo Natale...sennò mia moglie si inc@xx@ :rosik:...per l' ennesima gommetta che gira per casa...:mrgreen:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Era direttamente inserito quando andavi a pagare...la 2,30 costava troppo, molto + conveniente la 2,5...:il-saggi:

Ps...sfogliando poi...ho trovato la Tomahawk DD ad un prezzaccio...e visto che nessuno di voi mi da i feedback che cercavo...farò da cavia io anche per questa gommetta...:celopiùg:

Ps2...mi toccherà metterla sotto l' albero di Natale...:-x:...per far vedere che me l' ha portata Babbo Natale...sennò mia moglie si inc@xx@ :rosik:...per l' ennesima gommetta che gira per casa...:mrgreen:

Ok allora è scaduto perché a me lo mantiene a 47€
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Era direttamente inserito quando andavi a pagare...la 2,30 costava troppo, molto + conveniente la 2,5...:il-saggi:

Ps...sfogliando poi...ho trovato la Tomahawk DD ad un prezzaccio...e visto che nessuno di voi mi da i feedback che cercavo...farò da cavia io anche per questa gommetta...:celopiùg:

Ps2...mi toccherà metterla sotto l' albero di Natale...:-x:...per far vedere che me l' ha portata Babbo Natale...sennò mia moglie si inc@xx@ :rosik:...per l' ennesima gommetta che gira per casa...:mrgreen:
L avevo trovata a 20 euro, ho mollato solo perche' sto cambiando bici.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
20€??
La DD 3c Maxxterra da 27,5x2,3 ???

Ma dai...dove...io l' ho presa a 36€ per me un bel prezzone e oggi è a 56€...:specc:
È andata era su crc un mese fa, quando appunto chiedevo opinioni. Dicono che dura poco quindi 20 o 30 va bene....
Cmq la usi a primavera oramai no?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È andata era su crc un mese fa, quando appunto chiedevo opinioni. Dicono che dura poco quindi 20 o 30 va bene....
Cmq la usi a primavera oramai no?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


Neppure c' è su Chain...forse avevano proprio l' ultimo di pezzo...:nunsacci:

Cmq...guardando la mia bici ieri sera...l' Aggressor sarà al 50%...quindi penso di farci tutto l' inverno...se proprio non mi dovesse convincere arriva domani il Tomahawk...che mi ha sempre stuzzicato averlo in coppia con lo Shorty...:mrgreen:
Il problema è che ho l' altro Shorty usato al 50%...ma metterlo dietro per finirlo la vedo dura...molto dura...ma non impossibile...:soffriba:
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
ho finalmente montato la coppia di michelin wild enduro.. (son stati 2 mesi nella scatola) :(
son un po smilzi.. ma la spalla mi sembra bella sostenuta..
che pressioni di partenza mi consigliate per 75/80 kg bardato e ruote carbon con canale da 31?


ho letto nei post indietro che sul bagnato scivolano.. spero non sia una cosa esagerata..
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
ho finalmente montato la coppia di michelin wild enduro.. (son stati 2 mesi nella scatola) :(
son un po smilzi.. ma la spalla mi sembra bella sostenuta..
che pressioni di partenza mi consigliate per 75/80 kg bardato e ruote carbon con canale da 31?


ho letto nei post indietro che sul bagnato scivolano.. spero non sia una cosa esagerata..

Io tutto bardato peso c.ca 72 kg e l'anteriore lo gonfio a 1.70, il post a 1.75/1.80, la prima volta avevo messo l'ant. a 1.60 e mi sono poi accorto che ha sbuffato un pò.
Su bagnato non ho avuto nessun problema di tenuta, ma ho incontrato poche rocce. Su radici mi è sembrato meglio dello shorty maxxterra. Il problema è sul fango, dove non scaricano, ma stranamente tengono lo stesso. Dopo la prima uscita con fango ho sostituito l'anteriore con lo shorty, per sicurezza.... Se ci sarà ancora fango sostituirò il posteriore col dhr2 2,30 che è più stretto, il wild si impacca in salita e il fango striscia sulla catena impiastricciando tutta la trasmissione.

Domenica facendo una discesa veloce su asfalto mi sono reso conto del mega attrito dello shorty, dove con dhf dovevo frenare, con lo shorty devo pedalare! Però ha gestito alla grande anche l'asfalto bagnato.

PS. per curiosità mi sono guardato un pò il tomahawk e in diversi siti riporta il DD 2-ply con protezione exo, non capisco, non dovrebbe esse o l'uno o l'altro (DD o exo)?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.031
8.981
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È andata era su crc un mese fa, quando appunto chiedevo opinioni. Dicono che dura poco quindi 20 o 30 va bene....
Cmq la usi a primavera oramai no?

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


Cit:

Tomahawk – Il centro del battistrada a basso profilo consente a questa gomma di scorrere veloce sui terreni compatti, mentre la spaziatura sulla sommità dei tappi permette lo scarico del fango se le condizioni del sentiero cambiano.
I larghi tappi sulle spalle abbinati al profilo quadrato consentono di curvare con sicurezza in tutti i terreni.

@toscky

Io ho preso il 27,5" x 2,30 TR DD 3c maxxterra

ahimè...è l' unico modello in versione DD...intanto è dal portiere che mi aspetta...stasera fotografo...:-|
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Io tutto bardato peso c.ca 72 kg e l'anteriore lo gonfio a 1.70, il post a 1.75/1.80, la prima volta avevo messo l'ant. a 1.60 e mi sono poi accorto che ha sbuffato un pò.
Su bagnato non ho avuto nessun problema di tenuta, ma ho incontrato poche rocce. Su radici mi è sembrato meglio dello shorty maxxterra. Il problema è sul fango, dove non scaricano, ma stranamente tengono lo stesso. Dopo la prima uscita con fango ho sostituito l'anteriore con lo shorty, per sicurezza.... Se ci sarà ancora fango sostituirò il posteriore col dhr2 2,30 che è più stretto, il wild si impacca in salita e il fango striscia sulla catena impiastricciando tutta la trasmissione.

Domenica facendo una discesa veloce su asfalto mi sono reso conto del mega attrito dello shorty, dove con dhf dovevo frenare, con lo shorty devo pedalare! Però ha gestito alla grande anche l'asfalto bagnato.

PS. per curiosità mi sono guardato un pò il tomahawk e in diversi siti riporta il DD 2-ply con protezione exo, non capisco, non dovrebbe esse o l'uno o l'altro (DD o exo)?
cavolo bello gongio l'anteriore... pensavo meno.. cmq grazie.. parto da circa queste pressioni e vedo in che direzioni muovermi..
hai anche tu il magix2?
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
ho finalmente montato la coppia di michelin wild enduro.. (son stati 2 mesi nella scatola) :(
son un po smilzi.. ma la spalla mi sembra bella sostenuta..
che pressioni di partenza mi consigliate per 75/80 kg bardato e ruote carbon con canale da 31?


ho letto nei post indietro che sul bagnato scivolano.. spero non sia una cosa esagerata..

Non so quanto ti possano servire i miei parametri perché peso 58kg +6 (tra zaino casco etc)
Io le ho provate a 1.5 post e 1.2 ant
ora la proverò a 1.0 davanti perché sta piovendo molto e voglio trovare più feeling sul bagnato
(Che scivolano non “sul bagnato” ma su rocce bagnate è stata la mia prima impressione, non prenderla come definitiva)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: boboz79

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
cavolo bello gongio l'anteriore... pensavo meno.. cmq grazie.. parto da circa queste pressioni e vedo in che direzioni muovermi..
hai anche tu il magix2?

Si, magix2.
Io mi trovo bene con quelle pressioni per i trail che frequento. Comunque non sono sicuro al 100% che a 1.60 bar abbia sbuffato, l'ho ipotizzato perchè ho visto che era uscito un pò di lattice ed inoltre era la prima uscita del wild, magari si doveva solo assestare......
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
un consiglio/oppinione sul Baron della Continental,ne ho uno che non sono mai riuscito a mettere...perdeva lattice ovunque e non teneva la pressione,ora vorrei provarlo con i crossmax che sono tubless e non sono nastrati.Principalmente è una gomma da ant.ma se qualche biker l'avesse messa al post.?? Si accettano tutte le risposte:azz-se-m::rosik::-x::ueh:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Era direttamente inserito quando andavi a pagare...la 2,30 costava troppo, molto + conveniente la 2,5...:il-saggi:

Ps...sfogliando poi...ho trovato la Tomahawk DD ad un prezzaccio...e visto che nessuno di voi mi da i feedback che cercavo...farò da cavia io anche per questa gommetta...:celopiùg:

Ps2...mi toccherà metterla sotto l' albero di Natale...:-x:...per far vedere che me l' ha portata Babbo Natale...sennò mia moglie si inc@xx@ :rosik:...per l' ennesima gommetta che gira per casa...:mrgreen:
Ingrato, ho fatto da cavia un'estate intera con la Griffin DD...[emoji12]
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi è arrivata la magic Mary snakeskin...970g.
Ora va bene che vogliono migliorare l'affidabilità, ed esiste solo un modo, però se leggo 885g sul sito non mi aspetto una gomma da quasi un kg perché altrimenti valuto anche altro....

Vabbè ormai ce l'ho, vedremo come va.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Mi è arrivata la magic Mary snakeskin...970g.
Ora va bene che vogliono migliorare l'affidabilità, ed esiste solo un modo, però se leggo 885g sul sito non mi aspetto una gomma da quasi un kg perché altrimenti valuto anche altro....

Vabbè ormai ce l'ho, vedremo come va.
Andrà bene, amico mio!
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo