Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.029
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi è arrivata la magic Mary snakeskin...970g.
Ora va bene che vogliono migliorare l'affidabilità, ed esiste solo un modo, però se leggo 885g sul sito non mi aspetto una gomma da quasi un kg perché altrimenti valuto anche altro....

Vabbè ormai ce l'ho, vedremo come va.


Ma al palpeggio come ti è sembrata??
:nunsacci:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma al palpeggio come ti è sembrata??
:nunsacci:
Al palpeggio è duretta, ma lo sapevo già.
La spalla è sottile circa come exo.

Rimango comunque fiducioso, i tasselli sono molto intagliati e alti, secondo me avrà comunque un grip accettabile anche perché se ne parlano tutti bene anche della soft, è difficile che abbiano tutti torto.
Poi è da vedere se regge il confronto con la ultrasoft... anche se la userò in condizioni meno difficili.
Mi rompe un po' per il peso, già i 885 g dichiarati erano tanti per la mia trail, 970 sono veramente più del voluto.
Spero almeno che scorra bene.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Al palpeggio è duretta, ma lo sapevo già.
La spalla è sottile circa come exo.

Rimango comunque fiducioso, i tasselli sono molto intagliati e alti, secondo me avrà comunque un grip accettabile anche perché se ne parlano tutti bene anche della soft, è difficile che abbiano tutti torto.
Poi è da vedere se regge il confronto con la ultrasoft... anche se la userò in condizioni meno difficili.

La soft ce l'ho io e va molto bene. Penso mi abbia salvato il culo tantissime volte :-| Dopo 7 mesi i tasselli sono tutti li e sembrano quasi come nuovi.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Mi è arrivata la magic Mary snakeskin...970g.
Ora va bene che vogliono migliorare l'affidabilità, ed esiste solo un modo, però se leggo 885g sul sito non mi aspetto una gomma da quasi un kg perché altrimenti valuto anche altro....

Vabbè ormai ce l'ho, vedremo come va.
La mia MM SS Soft da 29 pesa 915 g.
Come ho detto ne altro 3D al tatto i tasselli laterali sembrano piu duri del Aggressor. Spingendo il manubrio in diagonale flettono facilmente. Non so se un bene o no.
Non ho fatto un giro per vedere come vano. Comunque sono fiducioso.
 

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
ho finalmente montato la coppia di michelin wild enduro.. (son stati 2 mesi nella scatola) :(
son un po smilzi.. ma la spalla mi sembra bella sostenuta..
che pressioni di partenza mi consigliate per 75/80 kg bardato e ruote carbon con canale da 31?


ho letto nei post indietro che sul bagnato scivolano.. spero non sia una cosa esagerata..
Ciao, li uso anche io su ruote carbon da 29" con canale da 30, peso 71 kg pronto gara e uso 1.3 bar scarsi davanti e 1.4 dietro, niente banger nelle ruote, le uso come gomme uniche, da settembre ad ora sono andate benissimo su tutti i terreni, fango rocce radici secco ecc, si imbrattano un pò ma meno di amici miei che giravano con me ed avevano aggressor dietro e dhf davanti, quindi promosse a pieni voti.
 
  • Mi piace
Reactions: boboz79 and CLD

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
un consiglio/oppinione sul Baron della Continental,ne ho uno che non sono mai riuscito a mettere...perdeva lattice ovunque e non teneva la pressione,ora vorrei provarlo con i crossmax che sono tubless e non sono nastrati.Principalmente è una gomma da ant.ma se qualche biker l'avesse messa al post.?? Si accettano tutte le risposte:azz-se-m::rosik::-x::ueh:
Chiedi lumi a @salukkio .
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Mi è arrivata la magic Mary snakeskin...970g.
Ora va bene che vogliono migliorare l'affidabilità, ed esiste solo un modo, però se leggo 885g sul sito non mi aspetto una gomma da quasi un kg perché altrimenti valuto anche altro....

Vabbè ormai ce l'ho, vedremo come va.
Son curioso di sapere come andrà sul bagnato la mescola Soft ,facci sapere,grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
un consiglio/oppinione sul Baron della Continental,ne ho uno che non sono mai riuscito a mettere...perdeva lattice ovunque e non teneva la pressione,ora vorrei provarlo con i crossmax che sono tubless e non sono nastrati.Principalmente è una gomma da ant.ma se qualche biker l'avesse messa al post.?? Si accettano tutte le risposte:azz-se-m::rosik::-x::ueh:
Io l'ho usato e mi perdeva pressione.
Poi sono passato dal joe's al notubes e non ha più persi

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ciao, li uso anche io su ruote carbon da 29" con canale da 30, peso 71 kg pronto gara e uso 1.3 bar scarsi davanti e 1.4 dietro, niente banger nelle ruote, le uso come gomme uniche, da settembre ad ora sono andate benissimo su tutti i terreni, fango rocce radici secco ecc, si imbrattano un pò ma meno di amici miei che giravano con me ed avevano aggressor dietro e dhf davanti, quindi promosse a pieni voti.
Ottimo! tieni queste pressioni anche sullo scassato roccioso?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oh ragazzi comunque ho avuto una conferma: devi sempre avere una gomma di scorta!
Vai dai negozi per far montare una gomma senza sbattimento non c’è verso di avere tutto... :espulso!: :mrgreen:

Comunque il nuovo set per l’inverno sarà, un po’ grazie ad Amazon e un po’ grazie a Minnaar visto che di Shorty DD MAXXgrip non ce ne sono in giro...
Assegai 2.5 wt Dh Maxx Grip e Aggressor 2.5 wt DD dual.

Con calma ragazzi :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.078
9.029
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Oh ragazzi comunque ho avuto una conferma: devi sempre avere una gomma di scorta!
Vai dai negozi per far montare una gomma senza sbattimento non c’è verso di avere tutto... :espulso!: :mrgreen:

Comunque il nuovo set per l’inverno sarà, un po’ grazie ad Amazon e un po’ grazie a Minnaar visto che di Shorty DD MAXXgrip non ce ne sono in giro...
Assegai 2.5 wt Dh Maxx Grip e Aggressor 2.5 wt DD dual.

Con calma ragazzi :prost:


Azz...ci sei andato bello pesante...l' Assegai mi intrippa ma NON nella versione attuale, attendo il DD

:prost:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Azz...ci sei andato bello pesante...l' Assegai mi intrippa ma NON nella versione attuale, attendo il DD

:prost:

L’idea era Shorty DD, ma come se non bastasse il Cashback, hanno voluto farmi risparmiare ulteriormente. Soldi, non grammi purtroppo.
Comunque la dhf che tolgo era già dh chasing quindi siamo stabili come peso.

Alla fine provo la gomma nuova di Maxxis e visto che il dhf me lo sono sempre fatto andare bene sono abbastanza fiducioso
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
l'assegai non puo' andare male. al centro e' un misto tra dhf e dhr, condito coi laterali dell'aggressor. dovrebbe andare bene ovunque tranne nel friabilone e nel fango.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
l'assegai non puo' andare male. al centro e' un misto tra dhf e dhr, condito coi laterali dell'aggressor. dovrebbe andare bene ovunque tranne nel friabilone e nel fango.

È un bel misto l’ha detto anche il buon Greg e poi all’ews lo usavano! :smile:

Intendevo dire che comunque con il dhf non mi sono mai trovato al 100% ma compensava con la mescola super morbida
 

giop1961

Biker popularis
25/2/14
52
7
0
genova
Visita sito
Ciao Salukkio provato ieri a montare il Baron....lasciamo perdere....uso il joel's come te,ma poco dopo a terra......smontato e rimesso l'Agressor.
aspetto qualche offerta per il DHR II...
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ciao Salukkio provato ieri a montare il Baron....lasciamo perdere....uso il joel's come te,ma poco dopo a terra......smontato e rimesso l'Agressor.
aspetto qualche offerta per il DHR II...
Se ti interessa io ne sto vendendo uno 2.4 wt l’ho usato un mese e poi sostituito. è nuovo
Trovi l’annuncio su mercatino insieme ad altre gomme
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Perché lo vendi? Per problemi con la tenuta tubeless o altro?
no mai avuto problemi simili con maxxis, e in ogni caso non lo venderei se avesse problemi..lo butterei o lo rimanderei indietro.
praticamente il mio obbiettivo era avere un set di gomme da usare tutto l'anno, cercando il posteriore giusto ho provato prima con l'aggressor 2.3 e non mi son trovato benissimo(venivo dal DHR2 3c). poi ho provato il DHR 2.4 wt dual ("prendi questo che scorre meglio del 3c" mi dissero al negozio) mi son trovato meglio ma non mi ha ispirato fiducia la mescola dual per l'inverno ed era più dura da pedalare dell'aggressor, per cui ho preso l'aggressor 2.5. mi son trovato bene ma come ha cominciato a piovere ho deciso di prendere il michelin enduro rear (già che avevo montato il front)
Morale della favola ho svariate gomme provate un mese ciascuna più o meno. (l'aggressor 2.3 anche meno, mentre col 2.5 c'ho fatto da luglio a settembre)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo