Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Poi era andata in porto l' acquisto degli SX bianchi??
:prost:
Azz non proprio benissimo . Purtroppo c’era l’asse posteriore leggermente piegato. L’utente onestamente ha riconosciuto il difetto e mi ha ridato i soldi . Io però mi sono fatto 300 km. Allora ho deciso di comprarle nuove a 290 euro. Tanta spesa ma tantissima resa.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Scusa, non insisto per puntiglio ma per capire. Soprattutto capire se sono anni di 50ino, 125 e motard che sbaglio........ il sovrasterzo non è la derapata?
Sottosterzo: tu giri lo sterzo e il mezzo va dritto
Sovrasterzo: tu giri lo sterzo il mezzo gira più di quello che hai previsto
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Chi usa i mister wof ( salsicciotti come lì chiamo io ) nelle gomme?
La guida migliora o no?
Mi piacerebbe montarli ma solo se migliorano la guida e la discesa
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Mi sa che hai un po' di confusione in testa...

Ciao ragazzi volevo un vostro ulteriore parere sulla mescola addix soft della Magic Mary che ho appena montato all’anteriore

Oggi test severissimo, 2 discese su pietre e radici, pioggia. E non mi sono fidato moltissimo devo dire,

È anche vero che erano 6 mesi che non giravo sulle pietre( asciutte) ma volevo capire se secondo voi è solo la mia giornata no oppure la Magic Mary soft rapportata alla vecchia mavic charge xl tenga meno

Non che vada male sia chiaro ma vorrei un vostro parere esperto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi volevo un vostro ulteriore parere sulla mescola addix soft della Magic Mary che ho appena montato all’anteriore

Oggi test severissimo, 2 discese su pietre e radici, pioggia. E non mi sono fidato moltissimo devo dire,

È anche vero che erano 6 mesi che non giravo sulle pietre( asciutte) ma volevo capire se secondo voi è solo la mia giornata no oppure la Magic Mary soft rapportata alla vecchia mavic charge xl tenga meno

Non che vada male sia chiaro ma vorrei un vostro parere esperto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultrasoft e la charge non ti serve più, la ultrasoft è proprio buona in quelle situazioni, ma è molto meglio della charge in tutte le altre (fango, terreno morbido, sabbia).
La soft è una gomma per tutto l'anno non puoi aspettarti il meglio del grip in tutte le condizioni, stesso discorso per maxxis maxxterra del resto.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi volevo un vostro ulteriore parere sulla mescola addix soft della Magic Mary che ho appena montato all’anteriore

Oggi test severissimo, 2 discese su pietre e radici, pioggia. E non mi sono fidato moltissimo devo dire,

È anche vero che erano 6 mesi che non giravo sulle pietre( asciutte) ma volevo capire se secondo voi è solo la mia giornata no oppure la Magic Mary soft rapportata alla vecchia mavic charge xl tenga meno

Non che vada male sia chiaro ma vorrei un vostro parere esperto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuro fosse colpa della mescola e non della pressione o del disegno della gomma x quelle condizioni?
La MM è la gomma più polivalente e facile da guidare rispetto alle altre menzionate...ti salva sempre il cu_lo ma potrebbe non eccellere in tutte le situazioni.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ultrasoft e la charge non ti serve più. La soft è una gomma per tutto l'anno non puoi aspettarti il meglio del grip in tutte le condizioni, stesso discorso per maxxis maxxterra del resto.

Volevo evitare la ultrasoft per un discorso di peso, su una trail bike una gomma da 1350 grammi è tantissimo, però a sto punto ci faccio l’inverno e torno a charge oppure proverò le specy

Comunque le darò altre chance


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Volevo evitare la ultrasoft per un discorso di peso, su una trail bike una gomma da 1350 grammi è tantissimo, però a sto punto ci faccio l’inverno e torno a charge oppure proverò le specy

Comunque le darò altre chance


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Oggi ho fatto una uscita con molto fango e la mescola gripton è andata molto bene, ma ultrasoft è meglio.
La mia ultra era sui 1220g verificati, 70 g più del dichiarato
Purtroppo è il suo difetto, c'è solo in SG.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Oggi ho fatto una uscita con molto fango e la mescola gripton è andata molto bene, ma ultrasoft è meglio.
La mia ultra era sui 1220g verificati, 70 g più del dichiarato
Purtroppo è il suo difetto, c'è solo in SG.

Eh si, la Magic ha un pregio, scarica benissimo il fango, però voglio provarla ancora un po’
Peccato non facciano la us senza carcassa dh


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oggi ho fatto una uscita con molto fango e la mescola gripton è andata molto bene, ma ultrasoft è meglio.
La mia ultra era sui 1220g verificati, 70 g più del dichiarato
Purtroppo è il suo difetto, c'è solo in SG.

secondo te non sarebbe un buon compromesso la Shorty MaxxGrip?
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Prox settimana mi arriva la nuova schwalbe hans dampf,l'ho presa in versione SG 27,5x2,35 Addix Soft da mettere al posteriore su Yeti Sb6...
Prima avevo minion dhr 2 da 2,40 un po duro da spingere ma ottimo in frenata.
Sono curioso di vedere come si comporta il nuovo hans dampf su terreno umido e dopo aver piovuto per qualche giorno :pirletto:
Premetto che da quando ho i cerchi in carbonio,non mi interessa del peso della gomma anche perche la versione SG pesa 1050 gr piu circa 70 gr di lattice piu huck norris siamo a quasi 1200 gr :spetteguless: si lo so magari l'huck norris non servira montandolo su una gomma SG pero non voglio avere noie e ora con il viscido mi piace scendere di pressione sia ant che post per avere una guida piu sicura su rocce ecc.... :bollicine:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo