Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Allora:
Tassello tassello 61.5....
Non è poi cosi smilza....forse era l'effetto ottico dato che ha i tasselli laterali belli radi....la carcassa è larga 57...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie,
quindi è come un 2.40 abbondante.
Il mio dhf ai tasselli misura 63.4, la carcassa invece è 57 come il tuo shorty.
Mi sono convinto, prendo il 2.50
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non ne sono affatto sicuro...
Se è più stretto allora non ci penso più e prendo in 2.50.
Mi sapreste dire quanto misura realmente?

Grazie
Messo a fianco del DHF maxxterra 2.5 del socio si vedeva a occhio.
L' unica differenza...io cerchio fa 23mm lui da 28mm...ma penso influisse proprio poco...è anche più alto.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Messo a fianco del DHF maxxterra 2.5 del socio si vedeva a occhio.
L' unica differenza...io cerchio fa 23mm lui da 28mm...ma penso influisse proprio poco...è anche più alto.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Secondo me è il tassello diverso, più alto sicuramente è più diradato che da effetto più stretto di quanto sia realmente....
Poi va visto dopo un po'....esempio il Magic mary dopo un po' si assesta e si allarga, le maxxis non so se fanno uguale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Specialized ha silenziosamente rilasciato questa nuova interessante gomma, molto simile ad aggressor e disponibile anche nella nuova carcassa Black dmnd rinforzata 120 tpi, oltre che grid.
Sinceramente mi sembra una buona alternativa per il posteriore e se il prezzo è in linea con le altre specialized potrebbe esserci un risparmio anche di 20 euro rispetto ad aggressor DD.

https://www.specialized.com/lt/en/eliminator-grid-2bliss-ready/p/157875
Si son d’accordo con te. Sembra davvero un’alternativa per il dietro. Forse destinata più alla bella stagione .
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Secondo me è il tassello diverso, più alto sicuramente è più diradato che da effetto più stretto di quanto sia realmente....
Poi va visto dopo un po'....esempio il Magic mary dopo un po' si assesta e si allarga, le maxxis non so se fanno uguale...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No...le mie sono sempre rimaste uguali.
Cmq...il DHF è più grosso e più alto di carcassa fidati...[emoji6]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Sal Paradise

Biker novus
17/3/17
30
7
0
40
Scandicci
Visita sito
Bike
GT SPORT X FORCE
Ciao ragazzi, ho un dubbio di inizio stagione autunnale... adesso monto la Magica davanti e un Ardent di dietro, l'Ardent ormai è buona solo per girare al Mugello mentre la Magica ha già 6 mesi. Ora il dubbio è se cambiare l' Ardent per un Aggressor o la nuova Hans Danf oppure prendere una nuova Magica e mettere quella che ho di dietro....ovviamente io faccio circa una ventina di minuti di asfalto per entrare nel bosco....che mi consigliate?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao ragazzi, ho un dubbio di inizio stagione autunnale... adesso monto la Magica davanti e un Ardent di dietro, l'Ardent ormai è buona solo per girare al Mugello mentre la Magica ha già 6 mesi. Ora il dubbio è se cambiare l' Ardent per un Aggressor o la nuova Hans Danf oppure prendere una nuova Magica e mettere quella che ho di dietro....ovviamente io faccio circa una ventina di minuti di asfalto per entrare nel bosco....che mi consigliate?

Sei mesi non vuol dire molto, se in buono stato metti Aggressor dietro e sei apposto
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.204
3.042
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
In un'ottica più all mountain/trail sto valutando se montare sulla mia specy enduro all'anteriore un butcher grid 2bliss 2.3 e al posteriore un fast trak sempre grid 2bliss da 2.1; può essere la soluzione giusta?
 

Bingo1200

Biker novus
26/5/18
5
0
0
36
Sondrio
Visita sito
Bike
Xduro allmtn 7.0 2018
Io non ho ancora capito perché si consiglia di montare una gomma più stretta al posteriore e una più larga all'anteriore... Per me che vendo dal mondo dell'enduro non riesco a farmene una ragione.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Io non ho ancora capito perché si consiglia di montare una gomma più stretta al posteriore e una più larga all'anteriore... Per me che vendo dal mondo dell'enduro non riesco a farmene una ragione.

Io consiglierei solo mescole diverse, per il resto è solo questione che diventa più facile da spingere
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
901
518
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Io non ho ancora capito perché si consiglia di montare una gomma più stretta al posteriore e una più larga all'anteriore... Per me che vendo dal mondo dell'enduro non riesco a farmene una ragione.
Perché sulla moto enduro la gomma grossa dietro non la spingi tu, mentre sulla bici te la devi pedalare... Minor sezione sulla ruota che fa trazione quando pedali dovrebbe implicare meno resistenza al rotolamento e quindi meno fatica tua..facendo l'ipotesi comunque di tenere fisse le altre variabili: disegno, mescola, carcassa etc..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Io non ho ancora capito perché si consiglia di montare una gomma più stretta al posteriore e una più larga all'anteriore... Per me che vendo dal mondo dell'enduro non riesco a farmene una ragione.
A parte il discorso scorrevolezza che vale solo per la salita in discesa cambia tutto. Non avendo la trazione dietro la buona parte del grip viene dato dalla ruota anteriore e di conseguenza noi abbiamo bisogno di gomme belle tassellate ,larghe e con mescole morbide. Da dire anche che per ovvi motivi e’ meglio avere del sottosterzo che del sovrasterzo e quindi la gomma più piccola dietro chiude di meno rispetto ad una più larga.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Basta che non fatte come me. Magic mary addix soft anteriore e posteriore. Sembra di pedalare con i cingoli, al posteriore e un disastro,in salita su asfalto sembra di avere super attack sulla gomma. Sui sentieri ripaga in pieno però.sconsiglio cmq come posteriore, lo sapevo gia ma sono troppo testardo.
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Basta che non fatte come me. Magic mary addix soft anteriore e posteriore. Sembra di pedalare con i cingoli, al posteriore e un disastro,in salita su asfalto sembra di avere super attack sulla gomma. Sui sentieri ripaga in pieno però.sconsiglio cmq come posteriore, lo sapevo gia ma sono troppo testardo.


Un po' come la mescola Gravity delle mie WTB...:-|

Solo...io ho scelto un disegno migliore per il post...:-x:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte il discorso scorrevolezza che vale solo per la salita in discesa cambia tutto. Non avendo la trazione dietro la buona parte del grip viene dato dalla ruota anteriore e di conseguenza noi abbiamo bisogno di gomme belle tassellate ,larghe e con mescole morbide. Da dire anche che per ovvi motivi e’ meglio avere del sottosterzo che del sovrasterzo e quindi la gomma più piccola dietro chiude di meno rispetto ad una più larga.


Poi era andata in porto l' acquisto degli SX bianchi??
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: CLD
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo