Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Gripton davanti e dietro? Se dietro usi una mescola dura sei uno sfigato.
Si fanno solo gripton quindi sia avanti che dietro. Ci sono mescole classiche e mescole particolari, metterei gripton e Black chili a parte, infatti vanno bene sia avanti che dietro, con qualche compromesso.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.303
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.126
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Girato 4 giorni a Sestri con fondi ovviamente supersdrucciolevoli, DHF 2.5 ST davanti e DHR II 2.4 MaxxPro dietro alla grande, è bastato togliere qualche decimo di bar per avere ottima confidenza, per me la combo all season ideale
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Sto provando diverse pressioni per la salita e mi sono assestato su 1.8 post mavic quest guard2, mentre ant magic mary supersoft sg 0.8.
Devo dire che vanno bene e che l anteriore non frena troppo, si sale
Altra cosa è pure la posizione in sella, avanzandola va piu peso davanti e quindi uno direbbe che va peggio perche si sposta il peso sui cingoli del carro armato. Invece no migliora anche su asfalto.... [emoji848]
Poi ho quella lyrik che si abbassa e i risultati sono misti quanto a scorrimento, dipende da pendenza e terreno.

Lasciamo perde in discesa perche ho la forca da rifare quindi vi aggiornero' settimana prox. Cmq non mi aspetto niente di strano in discesa.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Girato 4 giorni a Sestri con fondi ovviamente supersdrucciolevoli, DHF 2.5 ST davanti e DHR II 2.4 MaxxPro dietro alla grande, è bastato togliere qualche decimo di bar per avere ottima confidenza, per me la combo all season ideale
Non esiste fondo sdrucciolevole a Sestri, pensa che preferisco andarci dopo la pioggia o con fondo umido.

Viceversa, non molto distante, a Montallegro esiste eccome il "lepego" tipico della liguria ;-)
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non esiste fondo sdrucciolevole a Sestri, pensa che preferisco andarci dopo la pioggia o con fondo umido.

Viceversa, non molto distante, a Montallegro esiste eccome il "lepego" tipico della liguria ;-)
E quindi che fondi ci sono?
Forse il tizio intende un'altra cosa?
Io non ci sono mai stato...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
E quindi che fondi ci sono?
Forse il tizio intende un'altra cosa?
Io non ci sono mai stato...[emoji36]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
A Sestri mediamente è roccia porosa, simile a molti trails di Portofino o Varazze o Savona oppure Finale Ligure.

A Rapallo o sul Fasce oppure in Val Fontanabuona c'è roccia liscia e nera, così come a Chiavari o a LAVAGNA (lo dice la parola)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Jekyll Carbon Team 2015 utilizzo AM/ enduro "leggero", cerchi con canale da mm.25, anteriore Continental MountainKing 2.4 ancora in buono stato, posteriore Continental TrailKing 2.4 quasi finito ; pensavo di sostituirlo con il Maxxis Aggressor 2.3 TR/EXO
Cosa ne dite ?
Molte grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo