Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No penso di venderlo e passare a qualcosa di superiore almeno non ci penso piu

Qui sul mag @marco aveva recensito qualche tempo fa le Newmen evolution, il prezzo è esattamente sui 700€ del tuo budget, però io non le ho mai ne provate ne viste dal vivo. Se recuperi pignoni e dischi dal set attuale ci stai, però non ho esperienze dirette.
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Io inverno scorso prima di un fermo per cause di forza maggiore ho girato con Tomahawk 3C Maxterra mi son trovato molto bene sia su asciutto che si fango, neve e ghiaccetto i terreni argillosi con roccia e radici, certo, un po' rumoroso su asfalto, ma se si vuole una gomma da off road che abbia tanto grip bisogna sacrificare un po' di rotolamento su bitume e cemento.

P.S.
Per terreni scivolosi e con neve o fango io davanti prenderei i considerazione uno Shorty... la montavo davanti assieme al Tomahawk dietro e non mi ha mai deluso.
Anzi per dirla tutta ne ho una già pronta da ri abbinare al Tomahawk per la Sight e ne prenderò un altra accoppiata uguale da montare sulla Sam2, così appena arriva la stagione togli da entrambe la coppia DHF e DHR della configurazione estiva e passo alla configurazione invernale.
Leggo su Lordgun peso reale 1018 in versione DoubleDown ti ritrovi? In curva i tasselli pigliano?
Ragazzi vedo la griffin in versione DD sotto il kg
 
Ultima modifica:

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Leggo su Lordgun peso reale 1018 in versione DoubleDown ti ritrovi? In curva i tasselli pigliano?
Ragazzi vedo la griffin in versione DD sotto il kg
Ci credi che non ho mai pesato anche solo un componente che monto sulle mie bici?
Per il discorso tenuta i tasselli in curva lavorano discretamente bene, mai persa la ruota se non frenando per farla derapare leggermente nelle curve più strette, cosa che per altro cerco di far poco non volendo scavare.
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Bene allora scartiamole... Alternative a dt qualcuno ne conosce?

Ti parlo per "sentito dire", non è granché ma puoi prendere spunto per fare ricerche. Sul forum si parla bene delle Spank e durante le mie ricerche ho trovato le huntbikewheels con buone recensioni, anche le Nukeproof non dovrebbero essere male.
Si parla sempre di ruote sui 2kg, per solidità a peso inferiore bisogna aumentare il budget e magari passare al carbonio.
Puoi provare a farti un idea simulando un assemblaggio su www.actionsports.de.
 
Ultima modifica:

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
631
264
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ti parlo per "sentito dire", non è granché ma puoi prendere spunto per fare ricerche. Sul forum si parla bene delle Spank e durante le mie ricerche ho trovato le huntbikewheels con buone recensioni, anche le Nukeproof non dovrebbero essere male.
Si parla sempre di ruote sui 2kg, per solidità a peso inferiore bisogna aumentare il budget e magari passare al carbonio.
Puoi provare a farti un idea simulando un assemblaggio su www.actionsports.de.
Sto provando su actionsport, mozzi 350 ma ho dei dubbi su raggi (competition o aereolite?) e se mettere cerchi con canale da 30 o 35 (uso maxxis wt da 2.4 dietro e 2.5 avanti)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Sto provando su actionsport, mozzi 350 ma ho dei dubbi su raggi (competition o aereolite?) e se mettere cerchi con canale da 30 o 35 (uso maxxis wt da 2.4 dietro e 2.5 avanti)
Secondo me 30 basta e avanza. Io uso le wt con cerchi da 25 e almeno con Maxxis (mai messo altro) la forma è sempre corretta.
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Qui sul mag @marco aveva recensito qualche tempo fa le Newmen evolution, il prezzo è esattamente sui 700€ del tuo budget, però io non le ho mai ne provate ne viste dal vivo. Se recuperi pignoni e dischi dal set attuale ci stai, però non ho esperienze dirette.

Io le ho comprate a metà luglio, avendo di serie anche io dei cerchi sopra i 2kg, le ho prese prevalentemente per i giri pedalati.
In realtà non le ho mai tolte, le ho usate sia in pedalata che nei bike Park e si stanno rivelando fantastiche, al momento, poco più di un mese di utilizzo intensivo(10 giorni consecutivi a Morzine e 6/7 uscite pedalate), sembrerebbero molto resistenti, nessuna bozza e raggi ancora perfettamente tirati.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono anche io al tema gomme/ruote..allora..ora monto dt m1900 con MM soft ant e RR speed dietro,entrambe 2.35..mi trovo bene e per uno scarsone come me,reggono anche in Park,quindi questo set con relativo pacco pignoni gx eagle andrà per il park..sono indeciso però se per questo utilizzo prendere due dischi da 203-180 in luogo dei 180-160 che uso per i giri pedalati

Vorrei però ora farmi un set per appunto i giri trail/AM..ho già dei mozzi carbon-ti che sicuramente uso in quanto sono una meraviglia,ma dopo aver rotto 2 volte un cerchio in carbonio,sono un po' riluttante a rimontare lo stesso materiale..sto valutando quindi cerchi e raggi per un set sui 1600gr..pensavo a cerchi dt xm481 o newmen..mi interessavano anche gli arch,ma il canale da 27,dopo aver avuto il 30 per più di un anno,lo vedo un po' stretto (fissa mia,magari sbaglio)..che cerchi e raggi J consigliate?..32 fori,peso sui 70 bardato,sono scarso in discesa ma giro su tutti i fondi..come gomme pensavo all'accoppiata NoNi speed/HD soft,sempre snake che mi bastano e sa 2.35..opoure HD speed dietro e HD soft davanti,sperando che i nuovi siano scorrevoli

Che consigliate?..grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno a tutti, un consiglio per ruote 27.5 da all mountain enduro su un massimo di 700 euro? Peso 60 kg e faccio sia giri pedalati stile all mountain, sia giri in park che giri su tracce naturali enduriste. Da mettere su una cube stereo 160 c62
Mi sto trovando bene con le Spank oozy trail 345
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Sono anche io al tema gomme/ruote..allora..ora monto dt m1900 con MM soft ant e RR speed dietro,entrambe 2.35..mi trovo bene e per uno scarsone come me,reggono anche in Park,quindi questo set con relativo pacco pignoni gx eagle andrà per il park..sono indeciso però se per questo utilizzo prendere due dischi da 203-180 in luogo dei 180-160 che uso per i giri pedalati

Vorrei però ora farmi un set per appunto i giri trail/AM..ho già dei mozzi carbon-ti che sicuramente uso in quanto sono una meraviglia,ma dopo aver rotto 2 volte un cerchio in carbonio,sono un po' riluttante a rimontare lo stesso materiale..sto valutando quindi cerchi e raggi per un set sui 1600gr..pensavo a cerchi dt xm481 o newmen..mi interessavano anche gli arch,ma il canale da 27,dopo aver avuto il 30 per più di un anno,lo vedo un po' stretto (fissa mia,magari sbaglio)..che cerchi e raggi J consigliate?..32 fori,peso sui 70 bardato,sono scarso in discesa ma giro su tutti i fondi..come gomme pensavo all'accoppiata NoNi speed/HD soft,sempre snake che mi bastano e sa 2.35..opoure HD speed dietro e HD soft davanti,sperando che i nuovi siano scorrevoli

Che consigliate?..grazie
"Scarsone" e rompi i cerchi in carbonio [emoji1]
Per la mia scarsa esperienza non mi fiderei di ruote da 1,5kg per del fuori strada che non siano argini con brecciolino [emoji114]
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
"Scarsone" e rompi i cerchi in carbonio [emoji1]
Per la mia scarsa esperienza non mi fiderei di ruote da 1,5kg per del fuori strada che non siano argini con brecciolino [emoji114]

eh li ho rotti in una pacca su una canalina non vista..stessa botta,chi era con me ha tagliato una gomma e piegato un cerchio mavic..quindi nessuna azione da funambolo..sfiga..:smile:

cmq secondo em per delle ruote da usare per giri pedalati semplici senza strafare,ci possono stare..proprio oggi ho portato a far vedere il cerchio rotto in carbonio e mi hanno detto che si può sistemare..per ora provo a ridargli fiducia..speriamo..al massimo li cambierò..intanto li monto con le gomme che ho per cercare di proteggerli un po' di più

piuttosto,dritte sui raggi?..sono totalembte ignorante in materia
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Grazie. Penso a questo punto tomahawk o aggressor....
L'avevo scritto parecchi messaggi indietro, il risultato finale pare simile, è vero che è maxxterra quindi la mescola è meno scorrevole della dual, però il disegno dei tasselli compensa parecchio. Vorrei anche provare il tomahawk, ma se ne riparla in primavera, adesso appena finisce la Griffin c'è già pronto una Aggressor DD. E magari faccio il salto direttamente alla Minion SS dual.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo