Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
cavoli che fregatura, aspetto i cura a 4 pistoncini allora, oppure vado di hope e4, i guide rs sono una seccatura totale, non hanno mai lo stesso punto di frenata, e poi tocca strizzare molto la leva, io preferisco i freni on off
Ricorda che il motivo per cui i cura funzionano e serve zero manutenzione è che hanno olio minerale e sono a due pistoncini. I cura 4 non sappiamo se saranno uguali. Io ero cosi frustrato che ho comprato i cura a 200 euro e finita la rottura. Solo in condizioni assolutamente estreme ho sentito qualche segno di cedimento, 3000 metri di dislivello negativo tutto ripido esposto sui freni (gran sasso abruzzo).

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ricorda che il motivo per cui i cura funzionano e serve zero manutenzione è che hanno olio minerale e sono a due pistoncini. I cura 4 non sappiamo se saranno uguali. Io ero cosi frustrato che ho comprato i cura a 200 euro e finita la rottura. Solo in condizioni assolutamente estreme ho sentito qualche segno di cedimento, 3000 metri di dislivello negativo tutto ripido esposto sui freni (gran sasso abruzzo).

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Cavoli 3000mt disl tutto di un fiato?[emoji33]

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Cavoli 3000mt disl tutto di un fiato?[emoji33]
Credo sia un valore diciamo un pò arrotondato, perchè il corno grande è alto 2912mt, quindi a meno di non avere fatto altre risalite 3000 di negativo non si fanno nemmeno arrivando in spiaggia...e allora non è "tutto d'un fiato"...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ricorda che il motivo per cui i cura funzionano e serve zero manutenzione è che hanno olio minerale e sono a due pistoncini. I cura 4 non sappiamo se saranno uguali. Io ero cosi frustrato che ho comprato i cura a 200 euro e finita la rottura. Solo in condizioni assolutamente estreme ho sentito qualche segno di cedimento, 3000 metri di dislivello negativo tutto ripido esposto sui freni (gran sasso abruzzo).

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk


Quando facciamo la funivia si riescon a fare MAX 3 discese...e quando facciamo la traversate il dislivello totale è sui 2200mt di dislivello spalmati in tutta la giornata su 2 discese...quindi 3mila metri giusto a Pescasseroli Bike-Park li riesco a fare...max che ho fatto 7 discese da 600mt l' una...dove lì gli Hope non hanno fatto un cenno che fosse uno...:il-saggi:

Se hai traccia .gpx del GranSasso gentilmente puoi condividerla?
Grazie

:prost:
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Quando facciamo la funivia si riescon a fare MAX 3 discese...e quando facciamo la traversate il dislivello totale è sui 2200mt di dislivello spalmati in tutta la giornata su 2 discese...quindi 3mila metri giusto a Pescasseroli Bike-Park li riesco a fare...max che ho fatto 7 discese da 600mt l' una...dove lì gli Hope non hanno fatto un cenno che fosse uno...:il-saggi:

Se hai traccia .gpx del GranSasso gentilmente puoi condividerla?
Grazie

:prost:
Garga l ultima volta abbiamo fatto 2 valloni e due portella sul gs sono 1000m a discesa totale 4000 (l anno scorso sono arrivato a 6 ma è alienante). Ma devo dire la verita ero attaccato ai freni causa recupero da incidente.
Domenica scorsa un amico ha fatto la traversata via val maone, poi prati di tivo e poi fino a montorio al vomano dovrebbe essere da 2400 a 260 il dislivello.

Tracce non le faccio mai ma le cerco e le posto.
Oddio potrei cominciare a farle...

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Quando facciamo la funivia si riescon a fare MAX 3 discese...e quando facciamo la traversate il dislivello totale è sui 2200mt di dislivello spalmati in tutta la giornata su 2 discese...quindi 3mila metri giusto a Pescasseroli Bike-Park li riesco a fare...max che ho fatto 7 discese da 600mt l' una...dove lì gli Hope non hanno fatto un cenno che fosse uno...:il-saggi:

Se hai traccia .gpx del GranSasso gentilmente puoi condividerla?
Grazie

:prost:
Eccola questa sembra corretta https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/10419
Solo ai valloni trovi un bivio sotto i piloni dove conviene prendere la via di destra non quella che passa dalla funivia vecchia intermedia, dove è esposto e molto ripido.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eccola questa sembra corretta https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/10419
Solo ai valloni trovi un bivio sotto i piloni dove conviene prendere la via di destra non quella che passa dalla funivia vecchia intermedia, dove è esposto e molto ripido.



Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Ottimo...mi interessa la traversata che arriva a Montorio...io conosco l'altra...quando arrivi a Prati di Tivo verso Isola.
4 discese in un giorno...tanta roba bravi.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ho comprato delle schwalbe, non credevo sarebbe mai arrivato questo momento dopo la promessa che mi ero fatto anni fa.
Complice qualche birra e un prezzo veramente buono ho voluto dare di nuovo una chance, anche e soprattutto per completare la mia esperienza sulle gomme da MTB.

Ovviamente sono stato ben lontano da snakeskin visto che quelle montate dai miei compagni di uscite raramente sono arrivate a fine vita, ma sono state tolte prima per vari problemi e io non voglio rogne.

Ho preso magic Mary ultrasoft SG e dietro rock razor soft SG da montare sulla nuova bici. Il mio mouse non è riuscito a cliccare sull'Hans dampf, sarebbe stato troppo per il mio cuore.

Adesso c'è da sperare che l'indiano maldestro di Bartolini li perda da qualche parte, oppure potrebbero anche piacermi... anche se parto diffidente.
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Vanno da dio solo che le SS durano poco col caldo. Sul duro e rocce soffrono. Monto la soft e va bene su quasi tutto tranne il duro ma non è che scivolano addirittura. La ss i miei amici dicono attacca su tutto.
Stavo per lasciarla per l inverno ma adesso vado a girare sulla terra morbida quindi le lascio.
Peso 75 e porto una pressione di 1bar circa.
Ho comprato delle schwalbe, non credevo sarebbe mai arrivato questo momento dopo la promessa che mi ero fatto anni fa.
Complice qualche birra e un prezzo veramente buono ho voluto dare di nuovo una chance, anche e soprattutto per completare la mia esperienza sulle gomme da MTB.

Ovviamente sono stato ben lontano da snakeskin visto che quelle montate dai miei compagni di uscite raramente sono arrivate a fine vita, ma sono state tolte prima per vari problemi e io non voglio rogne.

Ho preso magic Mary ultrasoft SG e dietro rock razor soft SG da montare sulla nuova bici. Il mio mouse non è riuscito a cliccare sull'Hans dampf, sarebbe stato troppo per il mio cuore.

Adesso c'è da sperare che l'indiano maldestro di Bartolini li perda da qualche parte, oppure potrebbero anche piacermi... anche se parto diffidente.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vanno da dio solo che le SS durano poco col caldo. Sul duro e rocce soffrono. Monto la soft e va bene su quasi tutto tranne il duro ma non è che scivolano addirittura. La ss i miei amici dicono attacca su tutto.
Stavo per lasciarla per l inverno ma adesso vado a girare sulla terra morbida quindi le lascio.
Peso 75 e porto una pressione di 1bar circa.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
La rock razor sono consapevole che durerà poco ma non l'ho pagata molto e mi serve giusto per i prossimi due mesi che girerò principalmente su terreni duri. In autunno metto una gomma più tassellata!
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Le magic mary supersoft intendevo durano poco col caldo ma meno male delle versioni precedenti.
La rock razor sono consapevole che durerà poco ma non l'ho pagata molto e mi serve giusto per i prossimi due mesi che girerò principalmente su terreni duri. In autunno metto una gomma più tassellata!

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Ottimo...mi interessa la traversata che arriva a Montorio...io conosco l'altra...quando arrivi a Prati di Tivo verso Isola.
4 discese in un giorno...tanta roba bravi.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Mi faccio girare la traccia. Secondo me la piu bella è vado di corno fino a isola, quella che faccio sempre, questa traccia la trovi su internet dovrebbe essere il sentiero del centenario.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Ragazzi, chiedo per un amico: mtb specialized enduro alu, ha comprato una aggressor DD e una magic mary super gravity, volendo mettere maxxis davanti e schwalbe dietro; io gli ho detto che dovrebbe fare il contrario. Che dite?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: marasma79

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.054
9.012
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, chiedo per un amico: mtb specialized enduro alu, ha comprato una aggressor DD e una magic mary super gravity, volendo mettere maxxis davanti e schwalbe dietro; io gli ho detto che dovrebbe fare il contrario. Che dite?
Grazie

Che deve fare come dici tu...ma il tuo amico che fa...prima compra e poi chiede??
:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.351
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

Che deve fare come dici tu...ma il tuo amico che fa...prima compra e poi chiede??
:nunsacci:
Tra l'altro compra gomme perfette come abbinamento carcassa mescola (che con la giungla di sigle è la cosa più complicata) per sbagliare su cosa mettere davanti o dietro. [emoji13] [emoji13]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo