Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Gli hanno consigliato male a prato nevoso, dove ha bucato. Han suggerito mary dietro e aggressor davanti‍♂️, ed essendo non informatissimo ha comprato
Assurdo anche a logica che senso ha secondo me hanno sbagliato ruota e non avevano voglia di rimontare da capo


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Assurdo anche a logica che senso ha secondo me hanno sbagliato ruota e non avevano voglia di rimontare da capo


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Fortunatamente ha comprato dopo, a prato gli hanno solo consigliato (male)
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Domanda, per avere il massimo grip in curva sul secco, leggermente sabbioso, senza preoccuparsi troppo della scorrevolezza, secondo voi qual'è la migliore combinazione? Io stavo pensando assegai(DH casing) all'anteriore e dhf dd dietro, cosa ne pensate? Se no stavo pensando anche di montare lo shorty al posto dell'assegai (così da poter risparmiare pure qualche grammo prendendolo in versione dd ma ho paura che fletta e diventi scomodo sui sentieri più duri
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Domanda, per avere il massimo grip in curva sul secco, leggermente sabbioso, senza preoccuparsi troppo della scorrevolezza, secondo voi qual'è la migliore combinazione? Io stavo pensando assegai(DH casing) all'anteriore e dhf dd dietro, cosa ne pensate? Se no stavo pensando anche di montare lo shorty al posto dell'assegai (così da poter risparmiare pure qualche grammo prendendolo in versione dd ma ho paura che fletta e diventi scomodo sui sentieri più duri
Carica bene l anteriore le gomme non fanno miracoli!
Shorty non è da secco. Dhf va parecchio bene ma usavo la exo e non era super rigida, meglio dd se puoi.
Dietro metti una roba scorrevole come la aggressor.


Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
ma l assegai ancora non si trova disponibile da nessuna parte
ah avevo visto velocemente online, mi sono reso conto adesso che quelli che ce l'hanno in lista lo segnano tutti come non disponibile.
Carica bene l anteriore le gomme non fanno miracoli!
Shorty non è da secco. Dhf va parecchio bene ma usavo la exo e non era super rigida, meglio dd se puoi.
Dietro metti una roba scorrevole come la aggressor.
non pretendo miracoli, è solo che ultimamente, da quando si sta asciugando e sta diventando tutto percorribile, mi sto divertendo molto sui sentieri più pendenti e tortuosi, oppure quelli con il terreno morbido in superficie dove devi scavarti tu l'appoggio, poi sto pedalando relativamente poco, insomma, un po' più di grip per uscire più forte dalle curve mi piacerebbe (attualmente ho magic mary soft+hr2 dual ed esco troppo spesso almeno con il posteriore che derapa). tranquillo che a caricare carico, non pretendo miracoli
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Ciao ragazzi, anche voi avete avuto problemi con le wtb? La BO per farla tallonare ho dovuto usare una camera per farle prendere un po la forma e poi al momento di stallonarla per togliere la camera e latticcizzare non ne voleva sapere di uscire dal bordino del cerchio mi sono dovuto aiutare con un morsetto perché a mano non si riusciva in nessun modo a stallonarla.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, anche voi avete avuto problemi con le wtb? La BO per farla tallonare ho dovuto usare una camera per farle prendere un po la forma e poi al momento di stallonarla per togliere la camera e latticcizzare non ne voleva sapere di uscire dal bordino del cerchio mi sono dovuto aiutare con un morsetto perché a mano non si riusciva in nessun modo a stallonarla.
No...ma io ho le doppia carcassa ancora + toste su cerchio Mavic da 23mm e da 21mm.
Tallonate a mano con cacciagomme in plastica giallo Michelin...pennello acqua e sapone e molta fatica...ma vengono...tanto quanto le Maxxis DD.
Al momento però...Non oso immaginare quando le dovrò togliere...poi mi preoccupero'...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
No...ma io ho le doppia carcassa ancora + toste su cerchio Mavic da 23mm e da 21mm.
Tallonate a mano con cacciagomme in plastica giallo Michelin...pennello acqua e sapone e molta fatica...ma vengono...tanto quanto le Maxxis DD.
Al momento però...Non oso immaginare quando le dovrò togliere...poi mi preoccupero'...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Quella che ho montato io é una tough. Con le super Gravity di schwalbe che sono simili se non piu toste nessun problema a tallonare
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao ragazzi, anche voi avete avuto problemi con le wtb? La BO per farla tallonare ho dovuto usare una camera per farle prendere un po la forma e poi al momento di stallonarla per togliere la camera e latticcizzare non ne voleva sapere di uscire dal bordino del cerchio mi sono dovuto aiutare con un morsetto perché a mano non si riusciva in nessun modo a stallonarla.
Che cerchi? Se hai i flow ci sono problemi con le gomme WTB.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sicuramente avrete già letto...

https://www.mtb-mag.com/nuovi-pneumatici-e-nuovi-cerchi-da-wtb/

Interessantissimo il Vigilante pompato!
Sperando in una carcassa Light un po' meno light.


Interessante...il Vigilante ora in versione da 2,5 penso possa essere quello giusto...il nuivo post è identico al DHR2...i cerchi belli con rinforzo interno e "dentino" per tallonare.
Sarebbe interessante tastarli con mano per vedere quanto è spessa la spalla...:il-saggi:
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Letto sul sito wtb che la vigilante 2.5 27.5 light pesa 1100 g ed ha un rinforzo ai lati, quindi una sorta di gomma rinforzata da enduro.
Per trail credo sia meglio il vecchio 2.3
Il 2.3 light attuale pesa giusti giusti 900 grammi, tenendo conto della sezione più larga e del rinforzo in più, 1100 grammi non si discosteranno molto dalla realtà.
Ma quanto peserà allora il tough? Paura.[emoji33]

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
No...ma io ho le doppia carcassa ancora + toste su cerchio Mavic da 23mm e da 21mm.
Tallonate a mano con cacciagomme in plastica giallo Michelin...pennello acqua e sapone e molta fatica...ma vengono...tanto quanto le Maxxis DD.
Al momento però...Non oso immaginare quando le dovrò togliere...poi mi preoccupero'...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Montate gomme mavic quest xl guard2. Domani direzione aet gualdo tadino....

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo