Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.105
9.052
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
scusami ancora prenderei la quest pro xl 2.4, come anteriore ho una MM 27.5 x 2.35, mi chiedevo non è che poi ho il posteriore più largo dell'anteriore

Non conosco la MM...ma da quello che ho visto sulle bici dei soci e letto sul forum...è bella cicciotta...la Mavic è un 2,4 reale, non credo però sia + grossa della MM...:nunsacci:

Ps...io vendo una Quest...presa di troppo...:spetteguless:
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
La mia situazione è questa: la mia gomma posteriore (maxxis hr2 dual) ormai è al limite della semi slick soprattutto al centro e i tasselli laterali sono abbastanza crepati. Davanti ho una mm trailstar consumata ma non troppo (ancora utilizzabile almeno fino a fine estate). Le opzioni sono due: montare una gomma al posteriore che terrò per i prossimi 6 mesi oppure fare la "porcata" di spostare la magic mary consumata dietro (magari tagliandola leggermente) e prendere un'altra magic mary soft così da avere gomme con lo stesso grip e la stessa carcassa, cosa che io trovo comodissima perché si possono pompare le curve molto meglio, già provato con gomme più scorrevoli, ma la paura è che diventi oltre che più divertente in discesa pure un macigno da pedalare, con l'attuale set di gomme non faccio troppa fatica, quest'anno sono pure allenato, però temo che sia davvero "troppo".
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ho visto foto di diverse rotture di quelle ruote su forum stranieri e mi pare pure qui su MTB forum... secondo me non vale la pena al di là della pubblicità ridicola che hanno fatto.
E poi le ruote in carbonio cambiano anche la guida e già secondo me le ex511 o ex471 sono molto rigide, non vorrei sicuramente qualcosa di ancora più rigido.
Pubblicità ridicola dici quando hanno sfidato McAskill a romperle? Ok, ma io onestamente non ragiono sul fatto che siano indistruttibili, niente lo è, ma non credo siano più fragili di enve o altri nomi simili.
Probabilmente proprio per la questione della pubblicità, fanno più notizia quando se ne rompe una. Io con le ruote in carbonio sulla Trance mi sono trovato benissimo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Pubblicità ridicola dici quando hanno sfidato McAskill a romperle? Ok, ma io onestamente non ragiono sul fatto che siano indistruttibili, niente lo è, ma non credo siano più fragili di enve o altri nomi simili.
Probabilmente proprio per la questione della pubblicità, fanno più notizia quando se ne rompe una. Io con le ruote in carbonio sulla Trance mi sono trovato benissimo.
Infatti se partivano con umiltà sicuramente le rotture non avrebbero avuto un impatto così eclatante.
Invece hanno fatto gli sboroni inutilmente visto che le loro ruote si rompono come e forse di più Delle altre.
Poi hanno pubblicizzato che in 24 ore dalla rottura (mi sembra 24 o 48) spedivano cerchio nuovo, c'è gente invece che aspetta da settimane.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Infatti se partivano con umiltà sicuramente le rotture non avrebbero avuto un impatto così eclatante.
Invece hanno fatto gli sboroni inutilmente visto che le loro ruote si rompono come e forse di più Delle altre.
Poi hanno pubblicizzato che in 24 ore dalla rottura (mi sembra 24 o 48) spedivano cerchio nuovo, c'è gente invece che aspetta da settimane.
Vero.
Però escludendo questa parte, come ruote mi paiono buone almeno quanto Enve, e costano anche meno. Altrimenti nello stesso segmento che altre ruote ci sono? Ne fanno da 1600gr a coppia in alluminio?
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vero.
Però escludendo questa parte, come ruote mi paiono buone almeno quanto Enve, e costano anche meno. Altrimenti nello stesso segmento che altre ruote ci sono? Ne fanno da 1600gr a coppia in alluminio?
Di carbonio mi pare che le bontrager siano buone forse c'è anche recensione sul Mag
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Qualcuno ha usato la mousse mr banger? Ho notato la barbieri mousse ma non so se sia la stessa cosa di una smart mousse.
Opinioni?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Vero.
Però escludendo questa parte, come ruote mi paiono buone almeno quanto Enve, e costano anche meno. Altrimenti nello stesso segmento che altre ruote ci sono? Ne fanno da 1600gr a coppia in alluminio?
Basta assemblare.. Si raggiungono pesi simili con mozzi raggi di qualità e cerchi in allu belli resistenti a 32 fori e 25 canale e si spende il giusto.. Io non compro piu ruote da diversi anni.. Me le assemblo

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
La mia situazione è questa: la mia gomma posteriore (maxxis hr2 dual) ormai è al limite della semi slick soprattutto al centro e i tasselli laterali sono abbastanza crepati. Davanti ho una mm trailstar consumata ma non troppo (ancora utilizzabile almeno fino a fine estate). Le opzioni sono due: montare una gomma al posteriore che terrò per i prossimi 6 mesi oppure fare la "porcata" di spostare la magic mary consumata dietro (magari tagliandola leggermente) e prendere un'altra magic mary soft così da avere gomme con lo stesso grip e la stessa carcassa, cosa che io trovo comodissima perché si possono pompare le curve molto meglio, già provato con gomme più scorrevoli, ma la paura è che diventi oltre che più divertente in discesa pure un macigno da pedalare, con l'attuale set di gomme non faccio troppa fatica, quest'anno sono pure allenato, però temo che sia davvero "troppo".

dietro prova l'aggressor , scorre molto meglio dell' high roller (ci vuole davvero poco) ed ha un grip piu' che adeguato.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Di carbonio mi pare che le bontrager siano buone forse c'è anche recensione sul Mag

Le Newmen Evolution 29 1680g, in alluminio con canale da 30

Non ho trovato la recensione, ma ho fatto comunque un paio di ricerche. Bontrager ha queste ruote in carbonio:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...lr-boost-29-mtb/p/22204/?colorCode=grey_black

E ho guardato anche le Newmen (http://www.newmen-components.de/en/86/mtb/wheels/evolution-sl-a30/), veramente interessanti, e per quel prezzo poi!!!!

Riassumento:
- Santa Cruz Reserve 29" - 25mm - 1607gr a coppia - 1950€ - garanzia a vita
- Bontrager Line Pro 30 - 29 mm - 1608gr a coppia - 1200€ - garanzia 2 anni + "carbon wheel repair warranty"
- NewMen EVOLUTION SL A.30 - 30mm - 1680gr a coppia, 698€ - garanzia non specificata

@Lore777 tu le usi? Come ti trovi?

Le Newmen costano meno della metà delle Reserve, e anche con le Bontrager risparmierei un sacco di soldi se volessi i cerchi in carbonio. Oltre i 30mm sinceramente non andrei, già mi trovo benissimo coi 25mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Non ho trovato la recensione, ma ho fatto comunque un paio di ricerche. Bontrager ha queste ruote in carbonio:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...lr-boost-29-mtb/p/22204/?colorCode=grey_black

E ho guardato anche le Newmen (http://www.newmen-components.de/en/86/mtb/wheels/evolution-sl-a30/), veramente interessanti, e per quel prezzo poi!!!!

Riassumento:
- Santa Cruz Reserve 29" - 25mm - 1607gr a coppia - 1950€ - garanzia a vita
- Bontrager Line Pro 30 - 29 mm - 1608gr a coppia - 1200€ - garanzia 2 anni + "carbon wheel repair warranty"
- NewMen EVOLUTION SL A.30 - 30mm - 1680gr a coppia, 698€ - garanzia non specificata

@Lore777 tu le usi? Come ti trovi?

Le Newmen costano meno della metà delle Reserve, e anche con le Bontrager risparmierei un sacco di soldi se volessi i cerchi in carbonio. Oltre i 30mm sinceramente non andrei, già mi trovo benissimo coi 25mm.

Io sto cercando di scegliere un modello da comprare, la mia indecisione è tra le roval traverse fattie sl in carbonio ( che dovrebbe essere un giusto compromesso per la rigidità avendo meno raggi), e le newmen in alluminio.
Le ruote in carbonio non mi convincono troppo per la eccessiva rigidità.

Riguardo le Bontrager non ne ho sentito parlare bene da chi le ha, è ho avuto conferma dalla prova fatta in un’altro sito


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io sto cercando di scegliere un modello da comprare, la mia indecisione è tra le roval traverse fattie sl in carbonio ( che dovrebbe essere un giusto compromesso per la rigidità avendo meno raggi), e le newmen in alluminio.
Le ruote in carbonio non mi convincono troppo per la eccessiva rigidità.

Riguardo le Bontrager non ne ho sentito parlare bene da chi le ha, e ho avuto conferma dalla prova fatta in un’altro sito

Oh, beh, il bello del forum è proprio potersi scambiare informazioni! Io ho avuto le carbon sulla Trance con canale da 30, e onestamente la rigidità del carbonio mi è piaciuta moltissimo. Hai un link per le Roval e la recensione delle Bontrager? Io ad esempio dubbi sulle Reserve non ne ho, tutte le recensioni lette sono ottime, mi spaventa il prezzo però, e le storie sentite anche qui che la sostituzione immediata non è poi così immediata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo