Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
solo a me non sembra che scorra così male l'hr2? comunque l'aggressor non mi piace perché lo fanno solo a mescola dura, preferirei qualcosa di un po' più morbido
Sicuro che lo vuoi così? Dietro è meglio se è dual, così scorre meglio. Io ho provato di primo montaggio dhr2 in mescola 3c maxxterra al posteriore, si faceva fatica a pedalare.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ok mi sono letto entrambi i test, il crash Delle Bontrager non è bello per nulla, però può essere anche un caso. Non mi piace per niente la garanzia delle Bontrager, due anni è il minimo sindacale di legge, e sono sì più economiche, ma parliamo sempre di 1200€.
Molto interessanti le Roval, ma non ho capito se il prezzo è 1400 o 1800. Perché se è il secondo, con 100 in più prendo le Reserve.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Sicuro che lo vuoi così? Dietro è meglio se è dual, così scorre meglio. Io ho provato di primo montaggio dhr2 in mescola 3c maxxterra al posteriore, si faceva fatica a pedalare.
nella mia zona ci sono poche salite da più di 400m di dislivello, poi sono abbastanza allenato, il maxxis hr2 dual per ora è un po' poco, scivola facilmente e devo sbilanciarmi troppo verso il posteriore in uscita per evitare che scivoli
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
nella mia zona ci sono poche salite da più di 400m di dislivello, poi sono abbastanza allenato, il maxxis hr2 dual per ora è un po' poco, scivola facilmente e devo sbilanciarmi troppo verso il posteriore in uscita per evitare che scivoli
Ah ok allora. Non è che non si pedala il maxxterra sia chiaro, è che la differenza la senti, specie su asfalto. Ovvio poi ci guadagni in discesa!
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Ok mi sono letto entrambi i test, il crash Delle Bontrager non è bello per nulla, però può essere anche un caso. Non mi piace per niente la garanzia delle Bontrager, due anni è il minimo sindacale di legge, e sono sì più economiche, ma parliamo sempre di 1200€.
Molto interessanti le Roval, ma non ho capito se il prezzo è 1400 o 1800. Perché se è il secondo, con 100 in più prendo le Reserve.

Io le roval le trovo sui 1300


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quindi?

Da quando ho montato le XL PRO LTD da 1,7kg la bici è cambiata radicalmente, ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire togliere peso alle ruote e penso sia effettivamente l'upgrade migliore che si possa fare. Come prodotto mi sembra ottimo. Ho solo qualche dubbio sull'assistenza ma non ne ho ancora un bisogno vero.

Per quello che costano e quello che offrono oggigiorno punterei su altro o me le assemblo come mi pare...secondo me non hanno niente di speciale apparte forse il fatto di non dover usare il nastro? poi qualsiasi componente proprietario o non facilmente reperibile non mi garba.
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Non ho trovato la recensione, ma ho fatto comunque un paio di ricerche. Bontrager ha queste ruote in carbonio:

https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...lr-boost-29-mtb/p/22204/?colorCode=grey_black

E ho guardato anche le Newmen (http://www.newmen-components.de/en/86/mtb/wheels/evolution-sl-a30/), veramente interessanti, e per quel prezzo poi!!!!

Riassumento:
- Santa Cruz Reserve 29" - 25mm - 1607gr a coppia - 1950€ - garanzia a vita
- Bontrager Line Pro 30 - 29 mm - 1608gr a coppia - 1200€ - garanzia 2 anni + "carbon wheel repair warranty"
- NewMen EVOLUTION SL A.30 - 30mm - 1680gr a coppia, 698€ - garanzia non specificata

@Lore777 tu le usi? Come ti trovi?

Le Newmen costano meno della metà delle Reserve, e anche con le Bontrager risparmierei un sacco di soldi se volessi i cerchi in carbonio. Oltre i 30mm sinceramente non andrei, già mi trovo benissimo coi 25mm.
Potresti valutare anche le american classic carbonator (anche se AC è fallita...). Ciao
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.360
1.415
0
Torino
Visita sito
nella mia zona ci sono poche salite da più di 400m di dislivello, poi sono abbastanza allenato, il maxxis hr2 dual per ora è un po' poco, scivola facilmente e devo sbilanciarmi troppo verso il posteriore in uscita per evitare che scivoli
non credo sia dovuto alle dual, non sono particolarmente dure e sul tipico secco estivo van bene. l'HR e' una gomma da fango / poco compatto che deve lavorare tanto inclinata , sara' mica un problema di terreno o di tecnica di guida poco compatibile? ha tanto vuoto prima dei tasselli laterali, e' normale sentire un po di buco/scivolamento prima che prendano i tasselli esterni.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
non credo sia dovuto alle dual, non sono particolarmente dure e sul tipico secco estivo van bene. l'HR e' una gomma da fango / poco compatto che deve lavorare tanto inclinata , sara' mica un problema di terreno o di tecnica di guida poco compatibile? ha tanto vuoto prima dei tasselli laterali, e' normale sentire un po di buco/scivolamento prima che prendano i tasselli esterni.
Boh non credo, se vuoi per curiosità ho fatto un video mentre facevo una curva sul bagnato in un sentierino che parte dal parco vicino casa ed ero a un angolo di piega molto superiore di 45°, quasi 60° rispetto al terreno e in quel momento il posteriore era in derapata controllata, l'anteriore era ancora attaccato al terreno, non sentivo nessun vuoto finché non hanno iniziato a scivolare in uscita, oltre che a dimostrazione di ciò attualmente entrambe le file di tasselli laterali hanno perso la punta e presentano tagli più o meno profondi sul tassello, credo di averli sfruttati a sufficientenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo