Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
vai di charge che non sbagli , o anche il nuovo michelin wild enduro front magix2

Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho preso la charge, cosa dire...............................caxxo che gomma!!!
Veramente spettacolare, tenuta da paura. 75 Kg vestito con zaino etc etc, l'ho messa a 1.4 e non gli ho trovato un difetto che sia uno.
Grazie!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho preso la charge, cosa dire...............................caxxo che gomma!!!
Veramente spettacolare, tenuta da paura. 75 Kg vestito con zaino etc etc, l'ho messa a 1.4 e non gli ho trovato un difetto che sia uno.
Grazie!!
ha un solo difetto forse , che in estate si consuma alla svelta , ma per il resto è uno spettacolo !
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Alla fine ho seguito il tuo consiglio, ho preso la charge, cosa dire...............................caxxo che gomma!!!
Veramente spettacolare, tenuta da paura. 75 Kg vestito con zaino etc etc, l'ho messa a 1.4 e non gli ho trovato un difetto che sia uno.
Grazie!!


QUando consigliamo...lo facciamo x davvero...mica stiamo a pettinà le bambole...:balla-co::-|
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Il Guard2 è paragonabile al DD di Maxxis? Ci stavo facendo un pensierino per quando avrò finito il dhr2 davanti.
per mè è anche meglio , solo le michelin reinforced sono simili o meglio come sostegno e robustezza , le nuove a triplo strato poi , mi sà che le devi accoltellare...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il Guard2 è paragonabile al DD di Maxxis? Ci stavo facendo un pensierino per quando avrò finito il dhr2 davanti.

Paragonabile...ma al tatto è meno spessa.
Per me sono il TOP come peso/resistenza
Poi hanno altri 3 grossi vantaggi:
1) sono gomme da 2,4 VERE...belle cicciotte
2) mescola TOP
3) costo davvero irrisorio a cui spesso si comprano

Se ci pensi...ho preso in offerta la coppia di DD per 90€....la coppia di WTB x 76€...la coppia Mavic x 50€...di che vogliamo parlare??
:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Il Guard2 è paragonabile al DD di Maxxis? Ci stavo facendo un pensierino per quando avrò finito il dhr2 davanti.
La carcassa della mavic è secondo me la migliore come rimbalzo e assorbimento, è veramente comoda.
Trovo invece che la charge soffra in alcune situazioni, preferisco gomme con comportamento più costante durante tutto l'anno e secondo me il dhr2 è difficile da battere.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
La carcassa della mavic è secondo me la migliore come rimbalzo e assorbimento, è veramente comoda.
Trovo invece che la charge soffra in alcune situazioni, preferisco gomme con comportamento più costante durante tutto l'anno e secondo me il dhr2 è difficile da battere.
Beh per convincermi a togliere il dhr2 davanti DEVE essere una gran gomma. Però visto che volevo comunque provare anche all'anteriore a togliere l'ABS Roc e passare quindi da exo a DD (sì lo so davanti si rischia meno, ma io guido da cinghiale e non voglio dovermi preoccupare), stavo valutando altre opzioni.
Per questa stagione il dhr2 è nuovo quindi lo userò tutto, per l'inverno stavo pensando a uno shorty, però DD da 29 non lo fanno, (maledetta Maxxis), su fondo umido e a volte fangoso il charge girerebbe meglio del dhr2?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Beh per convincermi a togliere il dhr2 davanti DEVE essere una gran gomma. Però visto che volevo comunque provare anche all'anteriore a togliere l'ABS Roc e passare quindi da exo a DD (sì lo so davanti si rischia meno, ma io guido da cinghiale e non voglio dovermi preoccupare), stavo valutando altre opzioni.
Per questa stagione il dhr2 è nuovo quindi lo userò tutto, per l'inverno stavo pensando a uno shorty, però DD da 29 non lo fanno, (maledetta Maxxis), su fondo umido e a volte fangoso il charge girerebbe meglio del dhr2?
No secondo me no, dove deve affondare il charge non è un granché e a me ha sempre dato poca fiducia e ci aggiungo anche su fondo sabbioso.
Mentre per rocce o radici umide è la migliore gomma che ho provato fin'ora.
Sul duro funziona bene che sia scivoloso o no, ma se prendi una curva forte si sente che i tasselli laterali si deformano, non sono stabili come i Minion o come il wild rock.
Il dhr2 maxxterra magari non eccelle in alcune cose come il charge ma va quasi sempre bene, la charge secondo me no.
Dipende da cosa intendi fare.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
No secondo me no, dove deve affondare il charge non è un granché e a me ha sempre dato poca fiducia e ci aggiungo anche su fondo sabbioso.
Mentre per rocce o radici umide è la migliore gomma che ho provato fin'ora.
Sul duro funziona bene che sia scivoloso o no, ma se prendi una curva forte si sente che i tasselli laterali si deformano, non sono stabili come i Minion o come il wild rock.
Il dhr2 maxxterra magari non eccelle in alcune cose come il charge ma va quasi sempre bene, la charge secondo me no.
Dipende da cosa intendi fare.
Uhm, ok. Quindi mi conviene restare sul dhr2, non che la cosa mi spiaccia anzi!, al massimo passo da exo a dd e via.

Al netto che non lo fanno dd, lo shorty come si comporta? Non l'ho mai avuto. Inoltre, 2.3 o 2.5wt (che passa il kg pur essendo solo exo...azz...)
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Uhm, ok. Quindi mi conviene restare sul dhr2, non che la cosa mi spiaccia anzi!, al massimo passo da exo a dd e via.

Al netto che non lo fanno dd, lo shorty come si comporta? Non l'ho mai avuto. Inoltre, 2.3 o 2.5wt (che passa il kg pur essendo solo exo...azz...)
Lo shorty lo conoscono gargasecca e CLD, io non l'ho mai usato.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.028
8.977
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo shorty lo conoscono gargasecca e CLD, io non l'ho mai usato.


2,5 Maxxgripp DD pesa 1150gr in versione 27,5"...per me una gran gomma, perfetta dall' autunno inoltrato fino alla primavera, 100cc di lattice e gonfiato a 1,5atm su cerchio da 23mm.
E' una gomma a tasselli alta e ben distanziati...la devi premere bene e cacciare dentro.
Quando la monto modifico anche l' assetto del telaio tramite Ride9...mi spiego:
quando tengo su le Mavic, che sono entrambe 2,4...l' altezza ruota è "neutra" e tengo il telaio nella posizione + "aperta"...mi pare 66,2°
quando invece monto il set Maxxis...che sono lo Shorty ben tassellato da 2,5 e l' Aggressor dietro da 2,3...l' assetto è + alto davanti ma se lascio il telaio come prima...l' ant. lo sento + pigro e + impacciato, te ne accorgi subito anche su asfalto, quindi chiudo un pochino modificando il Ride9...in uno step in meno per recuperare qualcosa ed essere sempre intorno a 66,5°
:prost:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
2,5 Maxxgripp DD pesa 1150gr in versione 27,5"...per me una gran gomma, perfetta dall' autunno inoltrato fino alla primavera, 100cc di lattice e gonfiato a 1,5atm su cerchio da 23mm.
E' una gomma a tasselli alta e ben distanziati...la devi premere bene e cacciare dentro.
Quando la monto modifico anche l' assetto del telaio tramite Ride9...mi spiego:
quando tengo su le Mavic, che sono entrambe 2,4...l' altezza ruota è "neutra" e tengo il telaio nella posizione + "aperta"...mi pare 66,2°
quando invece monto il set Maxxis...che sono lo Shorty ben tassellato da 2,5 e l' Aggressor dietro da 2,3...l' assetto è + alto davanti ma se lascio il telaio come prima...l' ant. lo sento + pigro e + impacciato, te ne accorgi subito anche su asfalto, quindi chiudo un pochino modificando il Ride9...in uno step in meno per recuperare qualcosa ed essere sempre intorno a 66,5°
:prost:
Ottimo tutto, però Maxxis non fa il DD da 29, e leggendo adesso il peso del 27.5 non sono nemmeno sicuro di volerlo a questo punto, quanto peserebbe, 1300??? Nemmeno fosse una gomma da DH...

Inoltre da come scrivi pare debba essere guidato in modo molto più aggressivo, forzandolo dentro le curve, giusto? Non so, magari un tentativo glielo do, prendendo la exo 2.5. Alla peggio so già dove ripiegare... [emoji57]
 

varro

Biker tremendus
9/4/09
1.093
102
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral EX
Prima uscita col DHRII 2.4 WT EXO all'anteriore, la prima sensazione è che in frenata abbia le unghie, si aggrappa ovunque: compatto, roccia o smosso, probabilmente anche grazie alla maggior sezione e al profilo WT...ho notato poi una maggior scorrevolezza (duro e asfalto) rispetto al DHF, anche se all' ant.
Mi è piaciuta molto la costante "presenza" sul ripido lento (curve strette) qui credo sia merito della "maggior transizione" rispetto a DHF e HRII.
Mi ha dato davvero gran confidenza!
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Ciao a tutti mi unisco alla discussione... io utilizzo dhf minion 3c DD all’anteriore da 2,5 e aggressor DD al posteriore da 2,3.. mai avuto il minimo problema di pizzicature pur girando a pressioni abbastanza basse. Giro soprattutto in park o su sentieri molto scassati con bici da enduro (mondraker dune). Per l’utilizzo che ne faccio io attuamente sono la gomma definitiva; vado piano e fatico un po’ di più in salita ma la discesa me la godo senza patemi d’animo. Cercassi una migliore performance in salita mi sarei orientato su una biga da aggressive trail...

Ciao, io uso la tua stessa accoppiata ma alla terza uscita sono riuscito a bucare l’aggressor pur usandola a pressioni di 2/2,1 bar scendendo da un sentiero del bear trail (che non è certamente nulla di che). Quindi non sono esenti da forature. Ma confermo a mio avviso ottime gomme. Infatti ho già set nuovo pronto da montare appena saranno consumate.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao, io uso la tua stessa accoppiata ma alla terza uscita sono riuscito a bucare l’aggressor pur usandola a pressioni di 2/2,1 bar scendendo da un sentiero del bear trail (che non è certamente nulla di che). Quindi non sono esenti da forature. Ma confermo a mio avviso ottime gomme. Infatti ho già set nuovo pronto da montare appena saranno consumate.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Beh non so a cosa sei abituato ma il bear trail non puoi dire che è "nulla di che" (cit).
Soprattutto il tratto prima di Molveno ha belle pietre e con quella pressione se non sei leggero è comprensibile aver qualche problema li.
Pure la parte alta della giada ha belle pietre...poi se hai fatto cose più cazzute con quell'aggressor allora ok.

Ci sono anche stato settimana scorsa e l'ho trovato veramente molto scavato rispetto all'anno scorso, probabilmente anche a causa della gara di qualche giorno fa.
 

marasma79

Biker serius
21/11/16
105
37
0
Visita sito
Beh non so a cosa sei abituato ma il bear trail non puoi dire che è "nulla di che" (cit).
Soprattutto il tratto prima di Molveno ha belle pietre e con quella pressione in base al tuo peso è comprensibile aver tagliato.
Pure la parte alta della giada ha belle pietre...poi se hai fatto cose più cazzute con quell'aggressor allora ok.

Si infatti ho scritto che capita anche con DD perché dai vari messaggi sembrava fossero indistruttibili [emoji23][emoji23]. Diciamo che sono entrato allegro su una pietraia nel pezzo sopra Molveno prima dei ripidi finali a gradoni.

Poi va a fortuna io ho sempre usato exo e solo una volta ho tagliato, quindi ci sono rimasto un po’ male visto che pensavo di essere più “coperto”da quel punto di vista.

Però indubbiamente solo a montarle ti rendi conto che sono molto più massicce. [emoji1320]. La sfortuna a volte [emoji17]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si infatti ho scritto che capita anche con DD perché dai vari messaggi sembrava fossero indistruttibili [emoji23][emoji23]. Diciamo che sono entrato allegro su una pietraia nel pezzo sopra Molveno prima dei ripidi finali a gradoni.

Poi va a fortuna io ho sempre usato exo e solo una volta ho tagliato, quindi ci sono rimasto un po’ male visto che pensavo di essere più “coperto”da quel punto di vista.

Però indubbiamente solo a montarle ti rendi conto che sono molto più massicce. [emoji1320]


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Se capita la sfiga c'è poco da fare e quel tratto è pure bastardo.
Comunque credo che la ripari facilmente con una toppa.
 

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Avrei bisogno di un consiglio in base alla vostra esperienza, ho preso una 29 da Enduro con ruote Dt Swiss e1900. Ora sono alla ricerca di un’altra coppia di ruote più leggere da usare quando pedalo e lasciare le e1900 per quando meccanizzo. Ero orientato alle Dt Swiss ex 1501, ma ho alcune perplessità, attacco disco center lock con adattatori dei quali ho sentito solo problemi, ad esempio che vanno stretti spesso perche si allentano, è il cerchio sembrerebbe lo stesso dei ex511. A questo punto penserei di prendere dei custom con mozzi 240s, è cerchi ex511 o in alternativa ZTR FLOW che però non conosco...


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo