Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao, devo prendere un nuovo set di pneumatici da 29..
davanti volevo rimanere sul magic mary soft snakeskin.. sono in dubbio tra 2.35 e 2.6..
qualcuno mi sa dire il 2.35 su canale da 30 che larghezza reale fa?

Mentre x il posteriore pensavo al nuovo hd sempre 2.35 snake soft.. volevo una gomma con un grip discreto ma che al tempo stesso si pedali bene..
66mm mentre se montato su un canale da 25 é largo quanto il mio MM da 2,35 61-62mm.

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Può darsi, ma è visibilmente più stretto dell HR e del WE che li danno 62mm .

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
dopo un po di utilizzo si spancia, essendo la carcassa molto morbida quella dei addix soft, il mio mm su 27 sta a 60mm qualcosa meno, ma ha su un quasi un migliaio di km , inizialmente era piu risicato, quello che mi secca sul mm soft, è che devo tenerlo molto su di pressione per via di non battere cerchio o stallonare, la carcassa è troppo leggerina per me che sono sopra gli 80 vestito
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ma sono in via di fallimento!?!
Hanno tantissimi prodotti in soldi out ed è da un po' che non li rimettono a magazzino.
I loro mozzi scorrono da dio e fanno un bel rumore.... purtroppo si spaccano da niente.
Da loro presi due set di ruote, su entrambe spezzati i corpi ruota libera in brevissimo tempo e me li sostituirono con quelli più robusti.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

Deve essere un vizio dei britannici: io su mozzi hope, ruppi due volte la ruota libera in alluminio. Poi sono passato a quella in acciaio.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
dopo un po di utilizzo si spancia, essendo la carcassa molto morbida quella dei addix soft, il mio mm su 27 sta a 60mm qualcosa meno, ma ha su un quasi un migliaio di km , inizialmente era piu risicato, quello che mi secca sul mm soft, è che devo tenerlo molto su di pressione per via di non battere cerchio o stallonare, la carcassa è troppo leggerina per me che sono sopra gli 80 vestito

Peso sui 75 un po meno di te e la tengo a 1.5 x scendere non mi sembra così fragile come dici, son circa 9 etti di gomma ke x un anteriore am/enduro per pedalare son sufficienti
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Arrivata oggi la wild enduro front gum x3d... La proverò per un paio di settimane e poi tirerò due somme. Al primo tatto è una mia impressione o la gravity shield sembra realmente un filo più "sottile" persino della exo?
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Alla fine preso di impulso ho ordinato uno shorty 2.5 e un dhf 2.5 entrambi wt[emoji28] mescola 3c ant e dual post..

Non sono un grande estimatore di maxxis, ma sul set plus la recon 3c al posteriore mi è piaciuta e non ho mai bucato, x cui ho voluto fare sta prova..
spero di non rimanere deluso come con le Wind enduro.. vi farò sapere... intanto grazie a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Alla fine preso di impulso ho ordinato uno shorty 2.5 e un dhf 2.5 entrambi wt[emoji28] mescola 3c ant e dual post..

Non sono un grande estimatore di maxxis, ma sul set plus la recon 3c al posteriore mi è piaciuta e non ho mai bucato, x cui ho voluto fare sta prova..
spero di non rimanere deluso come con le Wind enduro.. vi farò sapere... intanto grazie a tutti!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ancora una gomma da bagnato?
A Roma pur con qualche sgrullone è tutto ormai secco
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Ancora una gomma da bagnato?
A Roma pur con qualche sgrullone è tutto ormai secco

Lo shorty lo danno come all around.. probabilmente va un po’ meglio del mm sul fango e un po’ peggio sul secco..

La migliore che ho avuto sul bagnato viscido era la e13 trs.. ma io temo il viscido per cui x me tengono tutte troppo poco...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Lo shorty lo danno come all around.. probabilmente va un po’ meglio del mm sul fango e un po’ peggio sul secco..

La migliore che ho avuto sul bagnato viscido era la e13 trs.. ma io temo il viscido per cui x me tengono tutte troppo poco...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Adesso lo Shorty non lo avrei preso...troppo specifica, soprattutto se hai un solo set di ruote.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'unica DHF 2,5" 29er 3c c'è solo WT
ovvero
29X2.50WT 63-622 60 FOLDABLE 1,005 3C MAXX TERRA

dovrebbe essere con la carcassa ottimizzata per i cerchi larghi? mentre io ho ho 25mm e in teoria dovrei accontentarmi della "triple"

certo 1100g reali!!!! per me che non buco mai con 900g...intendo la mtb a 360° dall'asfalto allo scassato
un mio amico ha la Nobby nic 29x2,6 e non buca nonostante il peso di 950g(anche se ho il dubbio che la carcassa sia identica alla MM da 2,35 visto che una volta visti montati sullo stesso mio cerchio sembravano uguali).
L'unico a bucare recentemente è stato un amico con l'aggressor da oltre 900g(dicesi sfiga) da 2,3" che trovo troppo stretto nonostante sia montato su un canale da 27".
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Sul secco molto secco il MM soft al 50% inizia a partire in curvare se forzo.
Il DHF qui é meglio?
Vero anche che pur facendo asfalto e almeno 80-150km a settimana la MM e HD al posteriore entrambe soft non sono finite dopo 1 anno[emoji40] quindi non dovrei cercare una gomma specifica x l'estate



Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sul secco molto secco il MM soft al 50% inizia a partire in curvare se forzo.
Il DHF qui é meglio?
Vero anche che pur facendo asfalto e almeno 80-150km a settimana la MM e HD al posteriore entrambe soft non sono finite dopo 1 anno[emoji40] quindi non dovrei cercare una gomma specifica x l'estate



Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
Le anteriori al 50% vanno tolte da davanti
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Peso sui 75 un po meno di te e la tengo a 1.5 x scendere non mi sembra così fragile come dici, son circa 9 etti di gomma ke x un anteriore am/enduro per pedalare son sufficienti
io a 1.5 batto il cerchio su sassi nei drop,rischio di tagliare gomma e rovinare il cerchio, e nelle curve spondate si sente il copertone che si muove e flette sul cerchio, pessimo feeling nelle curve non è precisa, devo stare attorno a 1.8 1.9 ma dopo nelle curve strette e nelle contropendenze scappa via, dipende anche dal tipo di percorsi e dalla guida
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
l'unica DHF 2,5" 29er 3c c'è solo WT
ovvero
29X2.50WT 63-622 60 FOLDABLE 1,005 3C MAXX TERRA

dovrebbe essere con la carcassa ottimizzata per i cerchi larghi? mentre io ho ho 25mm e in teoria dovrei accontentarmi della "triple"

certo 1100g reali!!!! per me che non buco mai con 900g...intendo la mtb a 360° dall'asfalto allo scassato
un mio amico ha la Nobby nic 29x2,6 e non buca nonostante il peso di 950g(anche se ho il dubbio che la carcassa sia identica alla MM da 2,35 visto che una volta visti montati sullo stesso mio cerchio sembravano uguali).
L'unico a bucare recentemente è stato un amico con l'aggressor da oltre 900g(dicesi sfiga) da 2,3" che trovo troppo stretto nonostante sia montato su un canale da 27".
Ciao eccola su cerchio da 35 mm IMG_20190410_115116.jpg IMG_20190410_115048.jpg IMG_20190410_115116.jpg
Su 25 mm dovrebbe starci abbastanza bene, è il limite minimo però
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo