Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.530
2.470
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Minion DHR II 2,40" 3C MAXX TERRA 955g 61mm anteriore e 2,3" 58mm triple posteriore 855g dichairati
come la vedete questa accoppiata? direi dietro triple x favorire la scorrevolezza, 2,3" x il peso

termine di paragone MM soft e HDsoft 2,35" entrambe 61-62mm sui 900g
74kg full160 29er
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.292
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
IMG_6016.jpg IMG_6014.jpg Mozzi Hope Pro4 Boost + rims DT Ex511 da 29” + raggi Dt Competition 2.0-1.8-2.0 + nippli squorx ottone + Gomme Michelin enduro cazzi e mazzi e 105ml di lattice a gomma + tappi valvola in ergal = 4kg e mezzo di cingoli x una Front da enduro ignorante come il suo padrone. E gass..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Vedi l'allegato 273859 Vedi l'allegato 273860 Mozzi Hope Pro4 Boost + rims DT Ex511 da 29” + raggi Dt Competition 2.0-1.8-2.0 + nippli squorx ottone + Gomme Michelin enduro cazzi e mazzi e 105ml di lattice a gomma + tappi valvola in ergal = 4kg e mezzo di cingoli x una Front da enduro ignorante come il suo padrone. E gass..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
E ci devi mettere ancora il pacco pignoni...e i dischi[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
Vedi l'allegato 273859 Vedi l'allegato 273860 Mozzi Hope Pro4 Boost + rims DT Ex511 da 29” + raggi Dt Competition 2.0-1.8-2.0 + nippli squorx ottone + Gomme Michelin enduro cazzi e mazzi e 105ml di lattice a gomma + tappi valvola in ergal = 4kg e mezzo di cingoli x una Front da enduro ignorante come il suo padrone. E gass..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Io con le Michelin non mi ci sono proprio trovato..
Nel senso che il posteriore andava sempre bene, ma l'anteriore ha 2 facce.. Preciso e affilato sul secco, ma troppo scivoloso sul bagnato.. Avevo la mescola più morbida, ma temo sia pensato x pro o gente che sul viscido sgheppa via e ha velocità decisamente più altre..

Sent from my MI 9 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io con le Michelin non mi ci sono proprio trovato..
Nel senso che il posteriore andava sempre bene, ma l'anteriore ha 2 facce.. Preciso e affilato sul secco, ma troppo scivoloso sul bagnato.. Avevo la mescola più morbida, ma temo sia pensato x pro o gente che sul viscido sgheppa via e ha velocità decisamente più altre..

Sent from my MI 9 using MTB-Forum mobile app
La più morbida cioè la gumx?
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Stamattina ho definitivamente distrutto la specialized ground control 2bliss. Leggera, bel grip, molto scorrevole ma appena l'ho passata sulla full le ho subito tirato il collo e si è tagliata più volte in due giorni. Stavolta evito pure di ripararla.

Mi consigliate qualcosa di simile ma più resistente? Prima avevo la trail boss tough ma pesa parecchio, anche se scorrevole. Quella non l'ho mai tagliata, era una corazza. Mi attirava la dhr2 o hr2 ma ho paura che siano davvero troppo poco scorrevoli.

Edit. Dimenticavo, peso 67kg senza zaino
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.071
9.024
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stamattina ho definitivamente distrutto la specialized ground control 2bliss. Leggera, bel grip, molto scorrevole ma appena l'ho passata sulla full le ho subito tirato il collo e si è tagliata più volte in due giorni. Stavolta evito pure di ripararla.

Mi consigliate qualcosa di simile ma più resistente? Prima avevo la trail boss tough ma pesa parecchio, anche se scorrevole. Quella non l'ho mai tagliata, era una corazza. Mi attirava la dhr2 o hr2 ma ho paura che siano davvero troppo poco scorrevoli.

Edit. Dimenticavo, peso 67kg senza zaino
Una qualunque Maxxis EXO o WTB light...sei un peso piuma, gonfiate giusto non dovresti aver problemi.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Stamattina ho definitivamente distrutto la specialized ground control 2bliss. Leggera, bel grip, molto scorrevole ma appena l'ho passata sulla full le ho subito tirato il collo e si è tagliata più volte in due giorni. Stavolta evito pure di ripararla.

Mi consigliate qualcosa di simile ma più resistente? Prima avevo la trail boss tough ma pesa parecchio, anche se scorrevole. Quella non l'ho mai tagliata, era una corazza. Mi attirava la dhr2 o hr2 ma ho paura che siano davvero troppo poco scorrevoli.

Edit. Dimenticavo, peso 67kg senza zaino
Era la grid?
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017

Sì sì. Peccato perché mi trovavo bene, però davvero troppo delicato per i trail che frequento.

Una qualunque Maxxis EXO o WTB light...sei un peso piuma, gonfiate giusto non dovresti aver problemi.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Sfogliando le pagine parlate tutti bene dell'aggressor. Mi sa che è la volta buona che lo provo. Per alcuni è meno scorrevole dell'hr2, per altri di più... Visto ciò, lo proverei.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
tra non molto dovrò sostituire la specialized butcher control 29x2.3 che avevo trovato montata sulla bici acquistata usata.
Gomma con cui mi sono trovato bene per il mio utilizzo (trail).
Restando su specialized non saprei quale tra la butcher e la butcher grid si avvicina di più alla mia https://www.specialized.com/it/it/shop/equipment/bike-components/tires--tubes/c/tirestubes?q=:price-desc:archived:false:productFamily:Butcher&text=#result-list

ovviamente ben accetti anche consigli su gomme con stesse caratteristiche di altri marchi... ;-)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
tra non molto dovrò sostituire la specialized butcher control 29x2.3 che avevo trovato montata sulla bici acquistata usata.
Gomma con cui mi sono trovato bene per il mio utilizzo (trail).
Restando su specialized non saprei quale tra la butcher e la butcher grid si avvicina di più alla mia https://www.specialized.com/it/it/shop/equipment/bike-components/tires--tubes/c/tirestubes?q=:price-desc:archived:false:productFamily:Butcher&text=#result-list

ovviamente ben accetti anche consigli su gomme con stesse caratteristiche di altri marchi... ;-)
Io ho preso ora una Slaughter per la bici front , mi serviva una gomma scorrevole per il posteriore.
IMG-20190413-WA0016.jpeg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Io peso uguale a cosworth, con le exo al posteriore mi sono trovato bene fin quando non ho iniziato a spingere un po' di più. Ora le monto solo all anteriore (e quando succede ci vado con un po' di timore), dietro non mi fido proprio, troppo delicatine.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Io peso uguale a cosworth, con le exo al posteriore mi sono trovato bene fin quando non ho iniziato a spingere un po' di più. Ora le monto solo all anteriore (e quando succede ci vado con un po' di timore), dietro non mi fido proprio, troppo delicatine.

Io mi riferivo alle grid della specialized. Le exo non le monto da un po' di anni, vorrei riprovarla adesso in sostituzione della specy. Quanto pesi?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però la grid ground control pesa 740g, mentre l'aggressor exo 885g. Sono combattuto, penso di andare di DD a questo punto. In due giorni ho bozzato 2 volte il cerchio, roba in mesi mai successa con la front, ho pure usato pressioni più alte.
Non so dove lo hai letto ma la mia GC grid 2.3 29 pesa 850g reali.
Aggressor è una gomma diversa, GC si paragona ad ardent ad esempio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo