Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Non so dove lo hai letto ma la mia GC grid 2.3 29 pesa 850g reali.
Aggressor è una gomma diversa, GC si paragona ad ardent ad esempio

Qui: https://www.specializedconceptstore.co.uk/product/6258/2017-ground-control-grid-2bliss-ready/

Mi trovavo super bene con la trailboss, una corazza e per i miei standard teneva pure bene, però senza nemmeno uscirci tantissimo aveva davvero pochissima durabilità, i tasselli laterali erano massacrati dopo poco tempo. Ho un bel ricordo invece delle maxxis, quindi proverò con piacere l'aggressor DD. All'anteriore invece sta andando alla grande con la MM soft. Probabilmente la riconfermerò quando sarà; spettacolare, e la durabilità mi sta sorprendendo.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Qui: https://www.specializedconceptstore.co.uk/product/6258/2017-ground-control-grid-2bliss-ready/

Mi trovavo super bene con la trailboss, una corazza e per i miei standard teneva pure bene, però senza nemmeno uscirci tantissimo aveva davvero pochissima durabilità, i tasselli laterali erano massacrati dopo poco tempo. Ho un bel ricordo invece delle maxxis, quindi proverò con piacere l'aggressor DD. All'anteriore invece sta andando alla grande con la MM soft, probabilmente la riconfermerò quando sarà, spettacolare e la durabilità mi sta sorprendendo.
Il mio è il peso reale tra l'altro su due gomme
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.435
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Preso l'aggressor DD in offertona a 37€. Il peso era l'unico dubbio, ma ho già guidato il trail boss che stava sui 960-980, non ricordo benissimo, alla fine me lo trascinavo dignitosamente in salita. In discesa ripagava ampiamente la fatica. Mi aspetto la stessa cosa dal maxxis.
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
con quali pressioni hai bozzato?

Vado "a pollice", non ne ho idea (scusate). Era abbastanza dura... Poi ho messo una camera e ho gonfiato addirittura molto di più per "stare senza pensieri" ma niente, mi ha lasciato comunque verso la fine della discesa. C'è da dire che è un trail molto ostico per le gomme, pieno di rocce fisse e smosse... Raro non vedere nessuno fermarsi per problemi alle gomme. Sti due giorni è capitato a me, e le pressioni erano anche più alte del passato. E' la prima volta che giravo in full (nuovo acquisto).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vado "a pollice", non ne ho idea (scusate). Era abbastanza dura... Poi ho messo una camera e ho gonfiato addirittura molto di più per "stare senza pensieri" ma niente, mi ha lasciato comunque verso la fine della discesa. C'è da dire che è un trail molto ostico per le gomme, pieno di rocce fisse e smosse... Raro non vedere nessuno fermarsi per problemi alle gomme. Sti due giorni è capitato a me, e le pressioni erano anche più alte del passato. E' la prima volta che giravo in full (nuovo acquisto).
Non avrei preso DD col tuo peso, secondo me dovevi solo stare più attento con la pressione.
 
  • Mi piace
Reactions: Cosworth117

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Io con 1 quintale vestito e zainato ho montato le exo sia davanti che dietro.. vediamo se tengono. [emoji85]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Io con 1 quintale vestito e zainato ho montato le exo sia davanti che dietro.. vediamo se tengono. [emoji85]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Per reggere reggono...reggevano anche le mie...:mrgreen:

Il problema è da un' altra parte...la EXO è bastarda, ha 2 difetti:
1) il rimbalzo
2) l' elasticità

Sul punto 1)...se esci da un salto la bici non è del tutto neutra, devi regolare diversamente il Rebound...se sei veloce rischi di giocarti qualche jolly
Sul punto 2)...la carcassa EXO si piega fino a farti bozzare il cerchio, anche se gonfiata "giusta"...provato sul mio Mavic posteriore...gomma intanta, neppure pizzicata, cerchio bozzato...:celopiùg:

La Aggressor DD pesa 1050gr...ed è possibile gonfiarla sicurmente meno dell' omonima EXO...e in casi estremi si può scendere ulteriormente, per es. se senti che scappa e/o poco grip, poi te ne accorgi perchè lateralmente sulla spalla si vede la trama delle tele...:il-saggi:
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito

Per reggere reggono...reggevano anche le mie...:mrgreen:

Il problema è da un' altra parte...la EXO è bastarda, ha 2 difetti:
1) il rimbalzo
2) l' elasticità

Sul punto 1)...se esci da un salto la bici non è del tutto neutra, devi regolare diversamente il Rebound...se sei veloce rischi di giocarti qualche jolly
Sul punto 2)...la carcassa EXO si piega fino a farti bozzare il cerchio, anche se gonfiata "giusta"...provato sul mio Mavic posteriore...gomma intanta, neppure pizzicata, cerchio bozzato...:celopiùg:

La Aggressor DD pesa 1050gr...ed è possibile gonfiarla sicurmente meno dell' omonima EXO...e in casi estremi si può scendere ulteriormente, per es. se senti che scappa e/o poco grip, poi te ne accorgi perchè lateralmente sulla spalla si vede la trama delle tele...:il-saggi:
Bah, drop non ne faccio quasi mai. Dici comunque di gonfiare un po' di più delle dd?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

boboz79

Biker ciceronis
3/5/12
1.579
56
0
Buscate
Visita sito
In nessun pianeta dell'universo conosciuto la magix 2 è definibile morbida, a meno che non sei abituato alle gomme in pietra dei Flinstones
piu morbida, è il termine sbagliato, anche se per convenzione piu morbida, di solito sta x piu gripposa..
cmq ho scelto la magi x perchè il sito michelin la da con piu grip..

quindi dove sta scritto che la gum x è piu morbida e piu gripposa?

se è lunedi mattina x te,lo è anche x me!!!
 

Allegati

  • michelin.JPG
    michelin.JPG
    95,8 KB · Visite: 57
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
la font a quanto la tieni?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Lo Shorty lo tengo a 1,5...ma è DD anche lui.
Il COnvict lo tengo anche a 1,2...ed è doppia carcassa pure lui.
Il Charge lo tenevo a 1,7...sotto sbuffava.
Quindi partirei come valora di un EXO a 1,8/1,9 e vedere come va
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Ciao a tutti, dunque... ho portato alla futta le gomme precedenti quindi ieri ho optato per un cambio cicciotto: Maxxis minion DHF 2.5 anteriore e Maxxis Forekaster 2.35 posteriore... premessa, avevo 2.35 su entrambe prima, il canale interno da 30 e la necessità d'aver una gomma più "performante" in discesa e sui terreni che di solito giro (salite asfalto/strade bianche... discese tecniche, roccia, molto fango anche argilloso ecc...)mi ha portato a cambiare... detto ciò, non le ho ancora latticizzate ma provvederò in settimana, a livello di pressioni come mi regolo? (sia questione salita per non accusare troppo in scorrevolezza sia in discesa su condizioni descritte prima) tnks a tutti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, dunque... ho portato alla futta le gomme precedenti quindi ieri ho optato per un cambio cicciotto: Maxxis minion DHF 2.5 anteriore e Maxxis Forekaster 2.35 posteriore... premessa, avevo 2.35 su entrambe prima, il canale interno da 30 e la necessità d'aver una gomma più "performante" in discesa e sui terreni che di solito giro (salite asfalto/strade bianche... discese tecniche, roccia, molto fango anche argilloso ecc...)mi ha portato a cambiare... detto ciò, non le ho ancora latticizzate ma provvederò in settimana, a livello di pressioni come mi regolo? (sia questione salita per non accusare troppo in scorrevolezza sia in discesa su condizioni descritte prima) tnks a tutti


Hai scritto molto fango argilloso...e io ti dico: pessima scelta...:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo