Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Ti ringrazio, a questo punto penso di tenermi il dhf allora. Te sapresti farmi un paragone tra dhf e dhr2 rispetto alle michelin?
Ho usato molto il DHF prima del wild enduro front, il dhf è una gomma molto precisa mentre il michelin lo è un pò meno, una via di mezzo tra il MM e il Dhf, io il michelin lo trovo assai polivalente e onestamente nella mescola Magi-x è perfetto, sembra duro ma quest'inverno non mi ha mai mollato in nessuna condizione. DHR2 mai usato.
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ho usato molto il DHF prima del wild enduro front, il dhf è una gomma molto precisa mentre il michelin lo è un pò meno, una via di mezzo tra il MM e il Dhf, io il michelin lo trovo assai polivalente e onestamente nella mescola Magi-x è perfetto, sembra duro ma quest'inverno non mi ha mai mollato in nessuna condizione. DHR2 mai usato.
Sto provando il MM ultra soft, e devo dire che non c'è molta differenza col WE magic x , nel senso che sono validi entrambi. Sinceramente il Wild rock'r mi era sembrato più cazzuto, ma meno pedalabile e un po smilzo.
Da provare il WE gum-x 3d.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho usato molto il DHF prima del wild enduro front, il dhf è una gomma molto precisa mentre il michelin lo è un pò meno, una via di mezzo tra il MM e il Dhf, io il michelin lo trovo assai polivalente e onestamente nella mescola Magi-x è perfetto, sembra duro ma quest'inverno non mi ha mai mollato in nessuna condizione. DHR2 mai usato.
La Michelin meno precisa del DHF?
Ma in che sezione scusa? Se 2.5 mi sembra davvero strano...
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
La Michelin meno precisa del DHF?
Ma in che sezione scusa? Se 2.5 mi sembra davvero strano...

Premetto che non sono un grande fan del dhf, in quanto a precisione il Michelin WE m'è sembrato uguale, forse anche meglio.
Il confroto è tra WE magix2 e dhf 2,5 maxxterra exo.
Voglio però dare un'altra opportunità al dhf, forse non l'ho valutato bene perchè al tempo tenevo pressioni troppo alte (1.8-2.0 bar, lo so, sono una pippa), forse abbassando a 1.4-1.5 dovrebbe quanto meno diminuire l'effetto ti mollo-non ti mollo in piega (?).
Inoltre volevo provare come anteriore il dhr2 in versione maxxgrip ma c'è solo con carcassa DH, che palle!
Esiste qualcosa che non pesi 1.2kg di simile in altre case? Il dhr2 maxxterra sul bagnato s'è comportato molto bene, ma la sezione 2.30 non basta e vorrei una mescola più morbida
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Potresti provare la kenda hellkat aec 2.4 con mescola rsr super soft a 42a.. pesa 1kg circa forse anche meno... io sto usando la versione atc e per uso trail soft enduro la trovo molto buona. Ne parlan poco, ma chi ne parla ne dice molto bene
Su cerchio da 29mm interno è un onesto 60/61mm di larghezza, e il profilo è un po squadrato...tipo dhr2 /magicmary...
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Premetto che non sono un grande fan del dhf, in quanto a precisione il Michelin WE m'è sembrato uguale, forse anche meglio.
Il confroto è tra WE magix2 e dhf 2,5 maxxterra exo.
Voglio però dare un'altra opportunità al dhf, forse non l'ho valutato bene perchè al tempo tenevo pressioni troppo alte (1.8-2.0 bar, lo so, sono una pippa), forse abbassando a 1.4-1.5 dovrebbe quanto meno diminuire l'effetto ti mollo-non ti mollo in piega (?).
Inoltre volevo provare come anteriore il dhr2 in versione maxxgrip ma c'è solo con carcassa DH, che palle!
Esiste qualcosa che non pesi 1.2kg di simile in altre case? Il dhr2 maxxterra sul bagnato s'è comportato molto bene, ma la sezione 2.30 non basta e vorrei una mescola più morbida
Se c'è una cosa che ho capito subito del DHF 2.5 maxxterra è che non vuole lavorare troppo gonfio, io lo usavo anche più sgonfio del WE, peso 70 kg e uso canale interno cerchio da 30, usavo il DHF a 1.2 scarso ed uso il WE a 1.3 e non sono uno che va pianissimo, guido molto sull'anteriore e quindi la gomme viene strapazzata x bene.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
La Michelin meno precisa del DHF?
Ma in che sezione scusa? Se 2.5 mi sembra davvero strano...
IL DHF è strano, se hai subito feeling diventa un'arma ed è preciso come una lama , completamente differente al MM che a me proprio non piace, il WE è la giusta via di mezzo, tanta confidenza e tiene da paura perdonandoti qualche jolly.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba and fuze

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
IL DHF è strano, se hai subito feeling diventa un'arma ed è preciso come una lama , completamente differente al MM che a me proprio non piace, il WE è la giusta via di mezzo, tanta confidenza e tiene da paura perdonandoti qualche jolly.
Il MM è x chi non è buono a guidare...[emoji28]

Si scherza eh...[emoji51] [emoji51] [emoji51]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Se c'è una cosa che ho capito subito del DHF 2.5 maxxterra è che non vuole lavorare troppo gonfio, io lo usavo anche più sgonfio del WE, peso 70 kg e uso canale interno cerchio da 30, usavo il DHF a 1.2 scarso ed uso il WE a 1.3 e non sono uno che va pianissimo, guido molto sull'anteriore e quindi la gomme viene strapazzata x bene.
Anche io peso 73 kg, e Guido caricando l'anteriore, però il WE per me lavora meglio tra 1,5 e 1,6 bar. Pressioni più basse lo rendono meno preciso e non permettono ai tasselli duri di mordere il terreno. Pur tallonando stretto la carcassa non è così rigida da essere preciso a pressioni basse come invece lo è il MM sg che a 1,2 bar sembra bello gonfio.

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se c'è una cosa che ho capito subito del DHF 2.5 maxxterra è che non vuole lavorare troppo gonfio, io lo usavo anche più sgonfio del WE, peso 70 kg e uso canale interno cerchio da 30, usavo il DHF a 1.2 scarso ed uso il WE a 1.3 e non sono uno che va pianissimo, guido molto sull'anteriore e quindi la gomme viene strapazzata x bene.
A 1,2 ci tengo il Convict da 2,5 ...ma è un doppia carcassa, mescola Gravity su cerchietto da 23mm...e io faccio 1 Quintale + zaino...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

millenovecentottantadue

Biker popularis
11/6/09
86
73
0
seriate
Visita sito
Bike
yeti SB150 - production privee Shan
Buonasera ragazzi, ho una SB150 e trovo le ruote di serie DtSwiss M1900 un pò pesanti.
Vorrei provare qualcosa di diverso budget 1000€ max!
ho visto le Deemax pro (che con i mozzi e il raggio giallo sarebbero perfetto con l'ohlins esteticamente) e le DT Swiss Ex1501 che già avevo sulla SB6. il peso è pressoché identico, avete consigli??
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Potresti provare la kenda hellkat aec 2.4 con mescola rsr super soft a 42a.. pesa 1kg circa forse anche meno... io sto usando la versione atc e per uso trail soft enduro la trovo molto buona. Ne parlan poco, ma chi ne parla ne dice molto bene
Su cerchio da 29mm interno è un onesto 60/61mm di larghezza, e il profilo è un po squadrato...tipo dhr2 /magicmary...
Ci avevo già fatto un pensierino, mi ha bloccato il disegno poco aggresivo rispetto ai concorrenti di casa maxxis. Comunque prima o poi lo proverò.
IL DHF è strano, se hai subito feeling diventa un'arma ed è preciso come una lama , completamente differente al MM che a me proprio non piace, il WE è la giusta via di mezzo, tanta confidenza e tiene da paura perdonandoti qualche jolly.
Infatti col michelin mi trovo alla grande e la forma rimane perfetta su cerchio con canale 25mm. Il dhf all'inizio mi ha entusiamato, poi ho iniziato a notare che bisogna avere manico per tenerlo in curva veloce senza appoggio e l'ho sostituito. In ogni caso lo rimonterò a pressioni più basse per testarlo per bene.
Anche io peso 73 kg, e Guido caricando l'anteriore, però il WE per me lavora meglio tra 1,5 e 1,6 bar. Pressioni più basse lo rendono meno preciso e non permettono ai tasselli duri di mordere il terreno. Pur tallonando stretto la carcassa non è così rigida da essere preciso a pressioni basse come invece lo è il MM sg che a 1,2 bar sembra bello gonfio.
Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Sono d'accordo, ho girato col WE a 1.4 bar scarsi e mi sono giocato un jolly su fondo umido, ma alla fine ha tenuto. Proverò a gonfiare un pelino di più.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Buonasera ragazzi, ho una SB150 e trovo le ruote di serie DtSwiss M1900 un pò pesanti.
Vorrei provare qualcosa di diverso budget 1000€ max!
ho visto le Deemax pro (che con i mozzi e il raggio giallo sarebbero perfetto con l'ohlins esteticamente) e le DT Swiss Ex1501 che già avevo sulla SB6. il peso è pressoché identico, avete consigli??
DT EX1501....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Buonasera ragazzi, ho una SB150 e trovo le ruote di serie DtSwiss M1900 un pò pesanti.
Vorrei provare qualcosa di diverso budget 1000€ max!
ho visto le Deemax pro (che con i mozzi e il raggio giallo sarebbero perfetto con l'ohlins esteticamente) e le DT Swiss Ex1501 che già avevo sulla SB6. il peso è pressoché identico, avete consigli??

Sono di parte Deemax...:-?:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buonasera ragazzi, ho una SB150 e trovo le ruote di serie DtSwiss M1900 un pò pesanti.
Vorrei provare qualcosa di diverso budget 1000€ max!
ho visto le Deemax pro (che con i mozzi e il raggio giallo sarebbero perfetto con l'ohlins esteticamente) e le DT Swiss Ex1501 che già avevo sulla SB6. il peso è pressoché identico, avete consigli??
Carbonio, tipo light bicycle o nextie con mozzi DT 350, risparmi pure qualcosa.
Io mi sto trovando bene con le BTLOS, hanno sconto 10% in questi giorni.

Le ruote in alluminio leggere, per enduro, sono molto più valide per 27.5 o 26 che non per 29 secondo me. Tra l'altro per abbassare il peso le fanno tutte con 28 raggi.
A meno che non pesi poco... altrimenti rischi di trovarti con delle polentine sulla 29 te lo dico per esperienza.

Delle ruote da 27.5 con quelle caratteristiche rimangono ancora piuttosto rigide e robuste, con la 29 devi cacciare fuori il grano purtroppo oppure cercare un compromesso di carbonio a prezzo ragionevole.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sul 29'' da enduro am, non si puo montare cerchi in allu sotto i 500g , quindi di conseguenza alla fine dei conti vengono ruote sui 1700g,a seconda dei mozzi usati. un buon compromesso sono i ztr flow a 32 fori con raggi sfinati 2 .1.6 2 mozzi di buona qualità tipo il dt 350 o hope pro4 vengono ruote robuste e affidabili rimanendo attorno ai 1700 1800 g, se vuoi stare sotto questo peso con ruote in allu ti rotrovi delle polente al posto delle ruote . oppure vai di carbon assemblate spendendo un po di piu, il 28 fori non ha senso sull allu, sul carbon si, oppure sul allu ma con cerchi belli pesanti da 600g e dopo alla fine il peso torna sempre li
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
sul 29'' da enduro am, non si puo montare cerchi in allu sotto i 500g , quindi di conseguenza alla fine dei conti vengono ruote sui 1700g,a seconda dei mozzi usati. un buon compromesso sono i ztr flow a 32 fori con raggi sfinati 2 .1.6 2 mozzi di buona qualità tipo il dt 350 o hope pro4 vengono ruote robuste e affidabili rimanendo attorno ai 1700 1800 g, se vuoi stare sotto questo peso con ruote in allu ti rotrovi delle polente al posto delle ruote . oppure vai di carbon assemblate spendendo un po di piu, il 28 fori non ha senso sull allu, sul carbon si, oppure sul allu ma con cerchi belli pesanti da 600g e dopo alla fine il peso torna sempre li
Secondo me flow+350 sei più verso i 2 kg che non 1.7 però
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Secondo me flow+350 sei più verso i 2 kg che non 1.7 però
dipende dai raggi e mozzi usati, se usi raggi da sfinati da 2 1.5 2 pesano meno di 1800 sicuro , il flow da 29 è 520g i mozzi variano dai 440/480 raggi e nipple in ergal stai sui 320/ 360 a seconda dei raggi usati, il flow mk3 a 32 fori alla fine è un cerchio veramente rigido e robusto grazie al profilo basso e squadrato, ti puo permettere di mettere raggi anche da 2 1.5 2 se non pesi piu di 75kg, io uso il flow mk3 32 fori con dt revo e mozzi era ora, mi trovo molto bene, la ruota è molto comoda sullo sconnesso ma rigida quando serve, l importante è prendere mozzi con flange oversize e con un bello spazio tra le due flangie del mozzo ant , non essendo asimmetrico di foratura il cerchio ha bisogno di un ampio spazio tra le flange per ottenere un buon angolo dei raggi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo