Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Era ed è un'ottima accoppiata, usata anche io con molta soddisfazione.
Al di là di guardare sempre le offerte, se vuoi qualcosa di tosto e sicuro, io ho sotto anche la coppia WTB...davvero ottime.
Ahimè ho scelto le doppia carcassa, mescola Gravity...al post. si sente che è più duro da spingere rispetto all' Aggressor.
Ti direi sennò un classico DHF/DHR2 nelle versioni più spinte entrambe DD.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app

Ma guarda, io l'Agg quasi quasi lo confermo, mentre invece per il WTB parli del Convict? DHF/DHR2 come rendono su asciutto/polveroso/ghiaia?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma guarda, io l'Agg quasi quasi lo confermo, mentre invece per il WTB parli del Convict? DHF/DHR2 come rendono su asciutto/polveroso/ghiaia?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Si...ho Convict da 2,5 e Breakout da 2,3.
DHF/DHR2 penso siano Top anche loro, versione DD da 2,5 Maxgripp il primo...e versione DD da 2,3 Maxterra il secondo.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ma guarda, io l'Agg quasi quasi lo confermo, mentre invece per il WTB parli del Convict? DHF/DHR2 come rendono su asciutto/polveroso/ghiaia?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Sull’asciutto andrei di Michelin Wild enduro o Magic Mary soft all’anteriore
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Io ho la MagiX ma la parte più appiccicosa si consuma velocemente, è solo superficiale
forse tanto vale prendere la gumx-3D che a detta di molti è ottima, non ti so dire quanto siano diverse
Grazie per l'informazione, a questo punto penso che prenderò la gumx3d che a quanto ho capito tralasciando il primo strato appiccicoso della magix dovrebbe essere più morbida
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ho preso le dhf+dhr2 da amazone non vedo però tra le specifiche maxigrip e maxterra... Hmmmm

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ho preso le dhf+dhr2 da amazone non vedo però tra le specifiche maxigrip e maxterra... Hmmmm

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


non ti puoi sbagliare...c' è scritto da qualche parte la sigla con un codice, lo cerchi su Google e il primo che troverai è sotto Probike...e vedi le specifiche.
 

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito

non ti puoi sbagliare...c' è scritto da qualche parte la sigla con un codice, lo cerchi su Google e il primo che troverai è sotto Probike...e vedi le specifiche.
Perfetto, ho controllato i codici e quelli che ho ordinato non sono né maxterra ne maxigripp... [emoji41]
Differenze? Mo lì disdico...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perfetto, ho controllato i codici e quelli che ho ordinato non sono né maxterra ne maxigripp... [emoji41]
Differenze? Mo lì disdico...

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


Sono Dual.
Per l' ant. non va bene a meno di trovare secco/duro ad ogni uscita da qui all' eternità...:celopiùg:
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Quindi tra le due la più gripposa quale sarebbe? Mi sto abbastanza confondendo le idee
ti spiego, michelin ha fatto 2 mescole simili :
La magiX-2 pensata per chi fa gare e per dare il meglio ad alte velocità, quindi è più appiccicosa come mescola ma molto dura (più dura della maxxterra per darti un esempio) e con una durata inferiore(almeno del primo strato)
e la gumx3D è una sorta di mescola intermedia più duratura pensata per chi gira senza competere.
E' normale confondersi, anche io senza sapere i dettagli ho preso la Magix pensando fosse una ultrasoft, invece è una mescola particolare.
cmq di base mi sembra che la gumx 3D non perda granchè in fatto di grip rispetto all'altra, hanno complicato un pò le cose come se non bastasse già l'infinità di nomee e combinazioni...
In ogni caso vai bene con entrambe..
 
  • Mi piace
Reactions: Crisniper

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
ti spiego, michelin ha fatto 2 mescole simili :
La magiX-2 pensata per chi fa gare e per dare il meglio ad alte velocità, quindi è più appiccicosa come mescola ma molto dura (più dura della maxxterra per darti un esempio) e con una durata inferiore(almeno del primo strato)
e la gumx3D è una sorta di mescola intermedia più duratura pensata per chi gira senza competere.
E' normale confondersi, anche io senza sapere i dettagli ho preso la Magix pensando fosse una ultrasoft, invece è una mescola particolare.
cmq di base mi sembra che la gumx 3D non perda granchè in fatto di grip rispetto all'altra, hanno complicato un pò le cose come se non bastasse già l'infinità di nomee e combinazioni...
In ogni caso vai bene con entrambe..
Ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione, non essendo io un drago e girando a velocità umane credo di dirigermi per la gum x3d a questo punto e la affiancheró al dhr 2.4 maxxterra posteriore. Grazie di tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo