Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Che mescola stai usando per la wild enduro front?

Ho già avuto la front Gum-X e ora monto la Magi-X (più per curiosità, perché la gum-x si è comunque comportata bene come tenuta). Come grip per la verità non ho notato grandissime differenze, la Magi-X da nuova è più "appicicosa" ma l'effetto passa dopo circa 150km. Non le ho potute confrontare in situazioni particolarmente viscide o su pietra bagnata, ma all'anteriore sembrano tenere bene entrambe le mescole.
C'è da considerare che sono comunque mescole leggermente più dure rispetto alla concorrenza.
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Onestamente no, nessuna trasudazione, ne a me ne ai miei amici.

Anche io monto i Wild Enduro sia front che rear e devo invece rilevare che un po' di trasudazione c'è, ma minima. Si accentua un po' quando la gomma è a fine vita, ma nulla di eccezionale o preoccupante.

Ho già avuto la front Gum-X e ora monto la Magi-X (più per curiosità, perché la gum-x si è comunque comportata bene come tenuta). Come grip per la verità non ho notato grandissime differenze, la Magi-X da nuova è più "appicicosa" ma l'effetto passa dopo circa 150km. Non le ho potute confrontare in situazioni particolarmente viscide o su pietra bagnata, ma all'anteriore sembrano tenere bene entrambe le mescole.
C'è da considerare che sono comunque mescole leggermente più dure rispetto alla concorrenza.
Ok grazie, si niente di esagerato anche per me ma le mie non sono a fine vita..
Si confermo le stesse impressioni sulla MagiX il grip iniziale si perde un po’, chissà che non ne facciano una versione più morbida ma non solo sul primissimo strato come ora
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ho già avuto la front Gum-X e ora monto la Magi-X (più per curiosità, perché la gum-x si è comunque comportata bene come tenuta). Come grip per la verità non ho notato grandissime differenze, la Magi-X da nuova è più "appicicosa" ma l'effetto passa dopo circa 150km. Non le ho potute confrontare in situazioni particolarmente viscide o su pietra bagnata, ma all'anteriore sembrano tenere bene entrambe le mescole.
C'è da considerare che sono comunque mescole leggermente più dure rispetto alla concorrenza.
Ti ringrazio, a questo punto penso di tenermi il dhf allora. Te sapresti farmi un paragone tra dhf e dhr2 rispetto alle michelin?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggressor dietro anche io.... attendo responso foglio excel!
Certamente, lunedì.
Direi setup perfetto, Convict davanti una garanzia...subito feeling, gonfiato a 1,2atm...Aggressor dietro ha retto botta, ci siamo sparati Cervaro, quasi 1300mt con 3 discese da alto livello, almeno x me.
Secco, polveroso, ripidi in controtendenza, flow, roccia fissa e smossa fino ad averne le palle piene, potevo prendere di petto ogni ostacolo, il Convict se lo mangiava, oggi sole e 20gradi...ho ciucciato quasi 2 litri e mezzo di acqua e sali.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ti ringrazio, a questo punto penso di tenermi il dhf allora. Te sapresti farmi un paragone tra dhf e dhr2 rispetto alle michelin?
Michelin rear più scorrevole del dhr2 in generale, su umido meglio dhr2. Il front per me meglio Michelin in tutti i frangenti, rispetto al dhf exo maxxterra.

Sent from my HTC 10 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Crisniper

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Hans dampf SG soft nuova versione, qualcuno lo usa dietro per pedalare? È decente o indecente?
Mai provate, non saprei!

Però ti dico una cosa: RR SG Soft al post da un anno abbondante, pur spelacchiata, con questo secco tiene ancora da paura!!
La monterò ancora per mesi e ti darò feedback..

Resta sicuramente ancora la più pedalabile tra le rinforzate :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Provate MM ultrasoft all'anteriore e wild Enduro rear al posteriore, posteriore TOP MM carcassa troppo rigida non mi ci trovo mi sa che la toglierò a breve, o torno allo shorty o provo il Michelin Front [emoji848][emoji848][emoji848]

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

Non giudicarla subito. Il supergravity ha bisogno di 4-5 uscite per mollarsi. Dopo diventa perfetta.



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mai provate, non saprei!

Però ti dico una cosa: RR SG Soft al post da un anno abbondante, pur spelacchiata, con questo secco tiene ancora da paura!!
La monterò ancora per mesi e ti darò feedback..

Resta sicuramente ancora la più pedalabile tra le rinforzate :-?:
Grazie, credo che resterò anche io sul rock razor anche per il nuovo anno...
Invece davanti ho seri dubbi riguardo alla MM ultrasoft, forse una SG soft in estate mi andrà bene e mi costa sicuramente meno soldi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jolly Roger

attemi

Biker superis
4/5/15
373
20
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono a chiedervi un altro consiglio..
Devo cambiare il mio setup ormai usurato, ma ha fatto quasi 800km! Composto da Charge XL 27,5x2,40 front e Aggr 27,5x2,30 DD2. Mi ci sono trovato bene, sono un bel 90kg nudo, ho una Spectral e faccio più che altro allmountain e qualche giro nel finalese (mai ai 200km/h). Cosa mi suggerite di provare? Magari al front.
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Vediamo quanto dura

Il mio esilio è stato dettato post ban, dalla saturazione testicolare nel vedere ripetute ad oltranza sempre le medesime cose. Ho scelto la vita. Ora sono pronto per ribeccarmi una nuova punizione. Nel frattempo, per chi non lo sapesse e ammesso freghi a qualcuno ho venduto la Spartan, in funzione di un frontino in acciaio da enduro. Una Pole Taival 29er x 150mm di Fox 36 grip 2. Avendo scelto cerchi da 30mm (Dt Ex 511) in funzione della mancata sospensione posteriore (di solito amo i 25mm Dt Ex 471) , sono andato su gomme dichiarate per 30mm o giù di lì, sono andato di nuove Michelin Enduro 2.40 ant Magi 2 e 2.35 post gum X. Credo distrutto il 2.35 post (adatto a canali minori), di passare al più cazzuto 2.40 (enduro rear gum x 2). Intanto così.. IMG_5875.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao ragazzi, sono a chiedervi un altro consiglio..
Devo cambiare il mio setup ormai usurato, ma ha fatto quasi 800km! Composto da Charge XL 27,5x2,40 front e Aggr 27,5x2,30 DD2. Mi ci sono trovato bene, sono un bel 90kg nudo, ho una Spectral e faccio più che altro allmountain e qualche giro nel finalese (mai ai 200km/h). Cosa mi suggerite di provare? Magari al front.
Grazie

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
Era ed è un'ottima accoppiata, usata anche io con molta soddisfazione.
Al di là di guardare sempre le offerte, se vuoi qualcosa di tosto e sicuro, io ho sotto anche la coppia WTB...davvero ottime.
Ahimè ho scelto le doppia carcassa, mescola Gravity...al post. si sente che è più duro da spingere rispetto all' Aggressor.
Ti direi sennò un classico DHF/DHR2 nelle versioni più spinte entrambe DD.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo