Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Si sì ho già le ruote da 28 raggi straightpull e non ho mai avuto il minimo problema

Raggi competition 2-1.8-2
I Nipples li danno compresi coi cerchi ma danno l’alluminio, e forse sarebbero meglio brass

Vediamo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque ti confermo la bontà dei 350. L’unica ruota libera di tutte le ruote che abbia avuto che non ha mai avuto nessun problema e che è ancora come nuova. Il ratchet system e’ davvero uno spettacolo . Come sai anche Mavic montera’ su quasi tutte le sue ruote una ruota libera con questo sistema ....era ora.
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Pensavo comunque di provare dhf 2.50 all'anteriore, ma non so come si comporta, non ho mai provato una gomma così larga
io mi ci son trovato molto bene sul dritto e sul bagnato, però con una gomma del genere a seconda della bici che hai rischi che la renda un pò goffa e lenta nello stretto. in generale ho notato che "addormenta" un pò l'anteriore..(per esempio quando son passato al wild enduro da 2.4 ho guadagnato di molto in rapidità e precisione, ma perso altrettanto in stabilità e compostezza)
Dipende da cosa cerchi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: gian72to

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
io mi ci son trovato molto bene sul dritto e sul bagnato, però con una gomma del genere a seconda della bici che hai rischi che la renda un pò goffa e lenta nello stretto. in generale ho notato che "addormenta" un pò l'anteriore..(per esempio quando son passato al wild enduro da 2.4 ho guadagnato di molto in rapidità e precisione, ma perso altrettanto in stabilità e compostezza)
Dipende da cosa cerchi tu.
Esattamente le stesse sensazioni anche per me,ci vuole decisione nei cambi di direzione e in ingresso curva
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
il dhf 2.50 ha un ottimo appoggio non lascia facilmente nellle curve veloci sconnesse e nei ripidi in contropendenza è un ottima scelta, nel guidato stretto paga decisamente rispetto ad un 2.35/ 2.40 che risultano piu reattivi e facile da inserire, sono scelte da valutare, è anche vero che il 2.30 dhf è troppo stretto e risicato , servirebbe un 2.40, ma non c è.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Molto dipende anche dalla pressione (come ogni tipo di gomma, peraltro) ma secondo me è un'ottima gomma per la grande confidenza che da (che per uno scarsone come me è fondamentale)
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Alla fine sono andato sul sicuro, complici i saldi su chainreaction ho preso un high roller II exo maxxterra da 2,4 davanti e un aggressor 2,35 dietro. Al prossimo giro prendo michelin però.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io dovrei sostituire il Fat Albert 2,35 29" che ho al posteriore, ho sempre usato schwalbe ma valuto un po' tutto, per ora sono orientato sul Nobby Nic speedgrip sempre da 2,35, la ritengo un valido compromesso per tutte le stagioni (monto una gomma e la porto alla fine, non cambio in base alla stagione), giro prevalentemente su sentieri boschivi, ogni tanto roccia-sassi, risalite spesso asfalto ma non mancano tratti di sentieri scavati dall'acqua.
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Concordo, anche se l'HR2 che ho provato io al posteriore (wire Supertacky) aveva il difetto di consumarsi molto in fretta e le prestazioni degradavano in pari modo
Maxxterra è un ottimo compromesso tra pedalabilità e tenuta, il dhr2 maxxterra d'inverno mi dà stabilità in salita e sicurezza in frentata e piega in discesa. Io rispetto al dual non noto perdite di prestazioni in salita, almeno non tanto quanto si guadagna in discesa. Inoltre le prestazioni non sembrano decadere di pari passo col consumo dei tasselli.......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo