Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

81beppes

Biker serius
3/9/15
198
33
0
42
www.youtube.com
Montato su Anteriore Schwalbe Magic Mary 27,5 2.35 Sg Tristar Maggio 2017....Tolto inizio Marzo 2019.....2158km tasselli ancora buoni...Ora ho la stessa gomma con mescola viola Ultrasoft.....Vediamo come va.....:-?::-?:
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Anch'io mi tengo le stesse gomme tutte le stagioni, anche perchè il ragionamento che servano le gomme invernali e quelle estive è un'analogia con le auto che non ha senso in fuoristrada. Capisco adattare le gomme in funzione del giro o delle condizioni meteo o del fondo, ma è fuorviante parlare di set estivo e invernale Qui capitano inverni secchi, tipo questo, e inizio estate fradicio, tipo il 2018. Quando piove a lungo poi ho un paio di itinerari anti palta che non tradiscono, ma il fango lo evito.

Però scusate, ma per chi tira le gomme alle tele è inutile stare a discutere di mescole e tasseli, perchè forse dei tasselli non ne ha bisogno...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Si...corretto, ma io intendo setup fango...e setup secco.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Domani testo la coppia dhr2 maxxterra sia al posteriore che all'anteriore. Il 2,30 avanti non mi ispira molto, ma spero di farmi un'idea sul comportamento, e se positivo valuterò il 2,40.
Su un vecchio topic ho letto che qualcuno, prima di conservarle, spruzza lo spry al silicone sulle gomme per preservarne le caratteristiche. Voi avete mai provato?
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Ragazzi mi serve un consiglio, vorrei prendere una ruota anteriore per uso enduro leggero (per evitare di cambiare continuamente gomma).
Ora monto la dt swiss xm 1501 spline 25mm e non ho mai avuto problemi, ma non vorrei spendere così tanto.
Grazie
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...situazione sentieri imbarazzante...credo anticiperó le gomme estive.
È secco da paura fin oltre i 1000mt...la neve ormai direi sopra quota 1700mt e siamo a inizio marzo...[emoji33]

Ho fatto un sentiero così secco che su un doppio ripido ho stretto le chiappe per fermarmi.
Non avevo ancora sgonfiato l'Aggressor...slittava da paura senza rallentarmi.
Secco, duro, con ghiaino/ polverina di terra sopra tipo ferragosto...i tasselli dello Shorty troppo pronunciati...ho smaltito.
Fortuna che sono riuscito a tenere la bici e a girare in curva.
Cmq...grande rientro, a parte 2 signori drop non fatti ( chiken line)...[emoji23] ...Direi che mi ritengo soddisfatto, la spalla incassava meglio del previsto.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and gian72to

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.161
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@gargasecca hai voglia per l'estate, ancora c'è tempo per le gomme estive ;-)

dove sei stato?

io oggi a Civitavecchia, terreno secco anche lì
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
@gargasecca hai voglia per l'estate, ancora c'è tempo per le gomme estive ;-)

dove sei stato?

io oggi a Civitavecchia, terreno secco anche lì
Carsoli.
Sul Malpasso ci siamo giocati tutti un bel jolly sul doppio ripidone con curva in fondo.
Sentendo l'Aggressor ballerino, appena sono riuscito a fermarmi l'ho sgonfiato a sentimento...difatti poi nella parte guidata e nel rilancio con droppeto andava bene, poi nel ripido di traverso in curva ha recuperato punti.
Il mio inizia ad essere al 50% direi...[emoji53]

1552158428171.jpg

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ho rimontato la dhf 3c 2.50 da 29 all ant. Stranamente Mi ha dato Ottimo feeling oggi.. Rispetto a prima . Anche se un po' usata ancora tiene bene. Dietro vorrei una gomma scorrevole per i terreni medio duri ma con DD. Ora ho la hellkat aec. Ma è troppo tassellata. Vorrei toglierla e rimontarla più avanti.. Domenica prox ho una piccola manifestazione enduro. Terreno secco polveroso e molto sassoso.. Stavo pensando di montare un HR 2.30 3c DD. Troppo morbido per il post ?
 

Allegati

  • IMG-20190303-WA0029.jpg
    IMG-20190303-WA0029.jpg
    353,9 KB · Visite: 82
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo