Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
MaxxPro, ma tengo a precisare che non sono un sommelier di gomme come voi :mrgreen: compro ciò che trovo possibilmente in sconto e lo tengo su fino alle tele, senza distinzione tra stagioni o fondi affrontati
ok era solo curiosità, sono tutt'altro che un somelier..ma col DHR2 mi son trovato benissimo al posteriore, sia dual che 3c. forse la Maxxpro non è una mescola che sceglierei ecco. ti consiglio di dargli un'altra chance, magari in mescola maxxterra, soprattutto d'inverno ti darà una gran mano:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
ok era solo curiosità, sono tutt'altro che un somelier..ma col DHR2 mi son trovato benissimo al posteriore, sia dual che 3c. forse la Maxxpro non è una mescola che sceglierei ecco. ti consiglio di dargli un'altra chance, magari in mescola maxxterra, soprattutto d'inverno ti darà una gran mano:prost:
Grazie del consiglio, in effetti ho quasi sempre avuto Maxxis ma vedo che molti si trovano bene con le Michelin e per questo volevo provarle (non costano neanche troppo)
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Grazie del consiglio, in effetti ho quasi sempre avuto Maxxis ma vedo che molti si trovano bene con le Michelin e per questo volevo provarle (non costano neanche troppo)
Se ti riferisci al Wild Enduro, da dicembre ho su la coppia front e rear. l'anteriore è una gran gomma, il posteriore non mi ha impressionato particolarmente, ma è una buona scelta considerando tutto (peso,rigidità carcassa, scorrevolezza etc..). è un pò a metà tra l'Aggressor e il DHR2 ma con una carcassa migliore della EXO. scorre abbastanza bene.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Il Michelin WE front lo utilizzo da ormai 8 mesi e lo trovo molto molto buono, soffre solo i fondi molto viscidi, ma su smosso e nei cambi di consistenza del fondo oppure in piega, come negli inserimenti più delicati, è di un’agilità e precisione che difficilmente vorresti cambiarlo. Il WE rear lo sto provando da meno di un mese e mi sta piacendo molto, perchè in movimento me lo aspettavo molto meno scorrevole ed invece mi piace molto, in frenata idem come anche in trazione quando ci si trova a percorrere qualche contropendenza.
Io le ho promosse a “Le ruote perfette per il mio frontino cattivo” perché su ruote 27.5 e con canale interno da 25mm mi soddisfano molto, e per i fondi che di solito incontro, secchi, in parte polverosi, in parte smossi, con qualche passaggio su roccia e scassato, anche quando ho dovuto giocarmi qualche jolly (per miei errori!) questi pneumatici non mi hanno mai tradito ed hanno sempre seguito la traiettoria che avevo scelto di percorrere.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Carmelo 74

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.136
1.490
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se ti riferisci al Wild Enduro, da dicembre ho su la coppia front e rear. l'anteriore è una gran gomma, il posteriore non mi ha impressionato particolarmente, ma è una buona scelta considerando tutto (peso,rigidità carcassa, scorrevolezza etc..). è un pò a metà tra l'Aggressor e il DHR2 ma con una carcassa migliore della EXO. scorre abbastanza bene.
Il Michelin WE front lo utilizzo da ormai 8 mesi e lo trovo molto molto buono, soffre solo i fondi molto viscidi, ma su smosso e nei cambi di consistenza del fondo oppure in piega, come negli inserimenti più delicati, è di un’agilità e precisione che difficilmente vorresti cambiarlo. Il WE rear lo sto provando da meno di un mese e mi sta piacendo molto, perchè in movimento me lo aspettavo molto meno scorrevole ed invece mi piace molto, in frenata idem come anche in trazione quando ci si trova a percorrere qualche contropendenza.
Io le ho promosse a “Le ruote perfette per il mio frontino cattivo” perché su ruote 27.5 e con canale interno da 25mm mi soddisfano molto, e per i fondi che di solito incontro, secchi, in parte polverosi, in parte smossi, con qualche passaggio su roccia e scassato, anche quando ho dovuto giocarmi qualche jolly (per miei errori!) questi pneumatici non mi hanno mai tradito ed hanno sempre seguito la traiettoria che avevo scelto di percorrere.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ottimo, ma davanti mi tengo il DHT Supertacky che non tradisce mai, dietro vedrò cosa offre Michelin per le 26" (ho visto un Wild Rock Gum-x, chissà com'è)
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Ottimo, ma davanti mi tengo il DHT Supertacky che non tradisce mai, dietro vedrò cosa offre Michelin per le 26" (ho visto un Wild Rock Gum-x, chissà com'è)
Il Wild rock'r al posteriore l'ho usato, ma è un macigno da pedalare. Io ti consiglierei il Wild grip'r renforced gum-x da 2,35" , resistente, scorrevole discreto in frenata non troppo pesante e cosa più importante che non costa uno sproposito

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Ottimo, ma davanti mi tengo il DHT Supertacky che non tradisce mai, dietro vedrò cosa offre Michelin per le 26" (ho visto un Wild Rock Gum-x, chissà com'è)

Quoto Carmelo 74. Il Wild rock’r al posteriore non è scorrevolissimo, io avevo anche un Magi-X... mi è durato un mese [emoji28]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.994
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
MaxxPro, ma tengo a precisare che non sono un sommelier di gomme come voi :mrgreen: compro ciò che trovo possibilmente in sconto e lo tengo su fino alle tele, senza distinzione tra stagioni o fondi affrontati
Qui se non hai almeno due set di ruote con almeno tre gomme da girarci su (per set) rischi il linciaggio[emoji2].
Allora non sono l'unico che NON cambia le gomme ad ogni fase lunare ma le tiene All Seasons.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Qui se non hai almeno due set di ruote con almeno tre gomme da girarci su (per set) rischi il linciaggio[emoji2].
Allora non sono l'unico che NON cambia le gomme ad ogni fase lunare ma le tiene All Seasons.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
Io sono peggio!... compro solo gomme x l'anteriore, quando quella vecchia è a metà la uso per il posteriore e all'anteriore è sempre nuova.


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fuze

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Qui se non hai almeno due set di ruote con almeno tre gomme da girarci su (per set) rischi il linciaggio[emoji2].
Allora non sono l'unico che NON cambia le gomme ad ogni fase lunare ma le tiene All Seasons.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

Io ho un solo set con gomme che metto e tolgo una volta consumate. In garage una gomma nuova posteriore più che altro perché era in offerta
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qui se non hai almeno due set di ruote con almeno tre gomme da girarci su (per set) rischi il linciaggio[emoji2].
Allora non sono l'unico che NON cambia le gomme ad ogni fase lunare ma le tiene All Seasons.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
Mi sento chiamato in causa...[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.452
9.994
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io sono peggio!... compro solo gomme x l'anteriore, quando quella vecchia è a metà la uso per il posteriore e all'anteriore è sempre nuova.


Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Quello è il prossimo step del biker "crosta", ci sto per arrivare[emoji2] [emoji2] [emoji2] .
Appena mi arriva il nuovo HR2 2,5 3c passo il vecchio 2,4 3c dietro, tanto sarà uscita la base più dura e non faccio neanche fatica a pedalarlo[emoji23]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Quello è il prossimo step del biker "crosta", ci sto per arrivare[emoji2] [emoji2] [emoji2] .
Appena mi arriva il nuovo HR2 2,5 3c passo il vecchio 2,4 3c dietro, tanto sarà uscita la base più dura e non faccio neanche fatica a pedalarlo[emoji23]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app

Credo non sia il massimo per me seguire il vostro esempio con l’Assegai... alla fine mi ritrovo come con l’auto, a non poter girare le gomme :azz-se-m:
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Quello è il prossimo step del biker "crosta", ci sto per arrivare[emoji2] [emoji2] [emoji2] .
Appena mi arriva il nuovo HR2 2,5 3c passo il vecchio 2,4 3c dietro, tanto sarà uscita la base più dura e non faccio neanche fatica a pedalarlo[emoji23]

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
È quello che penso io... prima di degradarsi, lo passo dietro e li rende ancora molto[emoji16]. I pro tagliano i tasselli... Io li consumo[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
È quello che penso io... prima di degradarsi, lo passo dietro e li rende ancora molto[emoji16]. I pro tagliano i tasselli... Io li consumo[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
Poi ad essere sinceri... ogni 2 anteriori mi tocca comprarne 1 posteriore, e li compro il Wild grip'r renforced gum-x da 2,35"[emoji28]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Anch'io mi tengo le stesse gomme tutte le stagioni, anche perchè il ragionamento che servano le gomme invernali e quelle estive è un'analogia con le auto che non ha senso in fuoristrada. Capisco adattare le gomme in funzione del giro o delle condizioni meteo o del fondo, ma è fuorviante parlare di set estivo e invernale Qui capitano inverni secchi, tipo questo, e inizio estate fradicio, tipo il 2018. Quando piove a lungo poi ho un paio di itinerari anti palta che non tradiscono, ma il fango lo evito.

Però scusate, ma per chi tira le gomme alle tele è inutile stare a discutere di mescole e tasseli, perchè forse dei tasselli non ne ha bisogno...
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Se volete quando finisco le gomme invece di buttarle le metto in svendita qui, sai mai che qualcuno le usa fino in fondo. :smile:

@::::FLARE:::: quali giri fai anti-fango? Il °12 ??? (scherzo, è una pozzanghera quando piove).
Io spesso punto alla Martica, essendo rocciosa e pendende drena bene. Oggi fatto tutto Cuasso, terra morbidissima e umida, teneva bene ma le radici erano pericolosissime.
E comunque anche con la terra umida il Minion SS si è rivelato sorprendentemente gripposo. Ho scoperto una gomma che mi piace! (specie se si fanno 1300m d+ come oggi...).
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Se volete quando finisco le gomme invece di buttarle le metto in svendita qui, sai mai che qualcuno le usa fino in fondo. [emoji2]

@::::FLARE:::: quali giri fai anti-fango? Il °12 ??? (scherzo, è una pozzanghera quando piove).
Io spesso punto alla Martica, essendo rocciosa e pendende drena bene. Oggi fatto tutto Cuasso, terra morbidissima e umida, teneva bene ma le radici erano pericolosissime.
E comunque anche con la terra umida il Minion SS si è rivelato sorprendentemente gripposo. Ho scoperto una gomma che mi piace! (specie se si fanno 1300m d+ come oggi...).

Martica, esatto, tutta la parte alta asciuga in un attimo! In basso verso bregazzana invece resta fangoso.
Beato te, io ho il collo bloccato da tre giorni... Vado ogni tanto al Piambello / Cuasso al monte. Sentieri belli e ben tenuti. Me ne mancano ancora diversi, tipo il patanegra di cui ho sentito spesso parlare...
Per il Minion ss mi sta venedo voglia di provarlo, per ora monteró un aggressor dietro, ma tenersi una gomma scorrevole da usare all'occorrenza non è una brutta idea.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
Se volete quando finisco le gomme invece di buttarle le metto in svendita qui, sai mai che qualcuno le usa fino in fondo. [emoji2]

@::::FLARE:::: quali giri fai anti-fango? Il °12 ??? (scherzo, è una pozzanghera quando piove).
Io spesso punto alla Martica, essendo rocciosa e pendende drena bene. Oggi fatto tutto Cuasso, terra morbidissima e umida, teneva bene ma le radici erano pericolosissime.
E comunque anche con la terra umida il Minion SS si è rivelato sorprendentemente gripposo. Ho scoperto una gomma che mi piace! (specie se si fanno 1300m d+ come oggi...).
Non esageriamo [emoji28] non credo che qualcuno arrivi a consumare tutti i tasselli, prima di spiaccicarsi contro un albero facendo un dritto senza riuscire a frenare[emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo