Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho già l'aggressor 2.5 dd che è una bomba ma cerco qualcosa di scorrevole per i giri pedalati piu allmountain. sarei piu per la rockrazor perchè la minion la fanno praticamente solo da 2.3 che è troppo quadrata sui cerchi da 30. altrimenti c'è anche la specialized slaughter. qualcuno la usa?
L’aggressor exo 2.3 è molto meglio del minion SS e scorre altrettanto bene, ho avuto anche il 2.5(sempre exo)più stabile in discesa ma un po’ più pesante da pedalare.
Se vuoi una carcassa robusta vai di Rock Razor o Michelin enduro rear, altrimenti per prendere il Minion prendi l’aggressor..
 
  • Mi piace
Reactions: Tabba

tibowski

Biker superis
21/7/13
334
39
0
Cesena
Visita sito
Bike
Bici del mercatone
Ho fatto due anni con la 2.3 e ora ho la 2.5. Conosco bene! Ho capito che me la tengo che le slick non vi piacciono ! :)
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buonasera a tutti, a breve devo prendere gomme nuove 27,5 2,35 ant 2,25 post. Ora monto Nobby Nic (performance) una chiavica di gomma. Vorrei stare su Schwalbe magari mischiare anche, davanti abbastanza cattiva e dietro un po’ pedalabile. Cosa consigliate? Grazie mille
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
L’aggressor exo 2.3 è molto meglio del minion SS e scorre altrettanto bene, ho avuto anche il 2.5(sempre exo)più stabile in discesa ma un po’ più pesante da pedalare.
Se vuoi una carcassa robusta vai di Rock Razor o Michelin enduro rear, altrimenti per prendere il Minion prendi l’aggressor..
Ho appena tolto una Aggressor per mettere proprio una Minion SS, stesse misure e carcassa DD entrambe. Sabato ci esco per la prima volta, ma a guardarle mi pare onestamente difficile che la Aggressor scorra come la SS.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Buonasera a tutti, a breve devo prendere gomme nuove 27,5 2,35 ant 2,25 post. Ora monto Nobby Nic (performance) una chiavica di gomma. Vorrei stare su Schwalbe magari mischiare anche, davanti abbastanza cattiva e dietro un po’ pedalabile. Cosa consigliate? Grazie mille
Hans Dampf SS Evolution Soft anteriore e Noby Nic SS Evolution posteriore.
se la vuoi ancora più cattiva Magic Mary SS Soft
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ho appena tolto una Aggressor per mettere proprio una Minion SS, stesse misure e carcassa DD entrambe. Sabato ci esco per la prima volta, ma a guardarle mi pare onestamente difficile che la Aggressor scorra come la SS.
per precisare, io ho fatto riferimento alle sole exo. sicuramente le dd sono più pesanti da portare su e avranno anche un comportamento un pò diverso, magari migliore in discesa.
non lo guardare pedalaci e basta ;)
a parte gli scherzi, a me è risultato così...
ho fatto questi passaggi: minion SS -> DHR2 ->Aggressor 2.3. quando son passato dal SS al DHR c'è stata una netta differenza, quando son passato poi all'aggressor mi sembrava di esser tornato all'SS.
mentre il 2.5 mi piaceva molto in discesa anche se più duro da portare su, e speravo di tenerlo come gomma da tutto l'anno, invece sul bagnato mi aveva deluso e sono poi passato a Michelin
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ho fatto due anni con la 2.3 e ora ho la 2.5. Conosco bene! Ho capito che me la tengo che le slick non vi piacciono ! :)
Io uso praticamente solo Rock Razor da parecchi anni, sia in SG che nella versione più leggera.
La scorrevolezza è ottima e per me è una caratteristica fondamentale.

Capisco anche il discorso fatto da altri e la sicurezza che generano loro altri tipi di tassellature.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
interessante! che sezione e su che cerchi? facci sapere come va...

Ruote da 29", sono delle Santa Cruz Reserve da 27mm di canale. Sia la Aggressor che ho tolto che la SS che ho messo sono da 2.3, mescola Dual e carcassa DD. Ho notato che il Michelin è parecchio più stretto dello Shorty che ho tolto, in teoria sono sceso solo da 2.5 a 2.4 ma la differenza è molto visibile.
 

zamborwb

Biker novus
11/12/18
10
3
0
33
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulle gomme per la mia bici, ho cercato qualche info nel topic ma è talmente pieno di informazioni che mi dispiace non riesco a venirne fuori.

Ho appena cambiato bici, vengo da una front xc e ho appena acquistato una Trek Fuel ex 7 usata, ci ho trovato montanti gli pneumatici di serie, quindi i Bontrager xr3 Team Issue 29x2.3. Ho subito cambiato il posteriore perché tagliato (ci avevano messo una camera d'aria per non buttarlo) con un Mavic Quest Pro 29x2.25 che avevo a casa.

Domenica ho fatto la prima uscita con la bici "nuova" e la bici mi ha dato belle sensazioni ma le coperture no, soprattutto l'anteriore con XR3 che quando buttavo giù la bici in curva perdeva tanto grip e scivolava, il terreno è secco e smosso sui colli Euganei in questi giorni forse la sensazione è ampliata anche da questo.

Io non sono molto esperto di gomme, quindi chiedo ai più esperti una configurazione che possa andare bene per me, faccio solo sterrato e cerco grip sull'anteriore e un po' di scorrevolezza al posteriore (gomme da tenere tutto l'anno) ovviamente tubeless.
Grazie a chi mi darà un suggerimento.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulle gomme per la mia bici, ho cercato qualche info nel topic ma è talmente pieno di informazioni che mi dispiace non riesco a venirne fuori.

Ho appena cambiato bici, vengo da una front xc e ho appena acquistato una Trek Fuel ex 7 usata, ci ho trovato montanti gli pneumatici di serie, quindi i Bontrager xr3 Team Issue 29x2.3. Ho subito cambiato il posteriore perché tagliato (ci avevano messo una camera d'aria per non buttarlo) con un Mavic Quest Pro 29x2.25 che avevo a casa.

Domenica ho fatto la prima uscita con la bici "nuova" e la bici mi ha dato belle sensazioni ma le coperture no, soprattutto l'anteriore con XR3 che quando buttavo giù la bici in curva perdeva tanto grip e scivolava, il terreno è secco e smosso sui colli Euganei in questi giorni forse la sensazione è ampliata anche da questo.

Io non sono molto esperto di gomme, quindi chiedo ai più esperti una configurazione che possa andare bene per me, faccio solo sterrato e cerco grip sull'anteriore e un po' di scorrevolezza al posteriore (gomme da tenere tutto l'anno) ovviamente tubeless.
Grazie a chi mi darà un suggerimento.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Ciao, io mi trovo benissimo con Magic Mary Ultrasoft all'anteriore e Michelin Wild enduro rear.
Se vuoi un posteriore più scorrevole mi sono trovato molto bene anche con Maxxis Aggressor 2.3.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Ciao a tutti, vorrei un consiglio sulle gomme per la mia bici, ho cercato qualche info nel topic ma è talmente pieno di informazioni che mi dispiace non riesco a venirne fuori.

Ho appena cambiato bici, vengo da una front xc e ho appena acquistato una Trek Fuel ex 7 usata, ci ho trovato montanti gli pneumatici di serie, quindi i Bontrager xr3 Team Issue 29x2.3. Ho subito cambiato il posteriore perché tagliato (ci avevano messo una camera d'aria per non buttarlo) con un Mavic Quest Pro 29x2.25 che avevo a casa.

Domenica ho fatto la prima uscita con la bici "nuova" e la bici mi ha dato belle sensazioni ma le coperture no, soprattutto l'anteriore con XR3 che quando buttavo giù la bici in curva perdeva tanto grip e scivolava, il terreno è secco e smosso sui colli Euganei in questi giorni forse la sensazione è ampliata anche da questo.

Io non sono molto esperto di gomme, quindi chiedo ai più esperti una configurazione che possa andare bene per me, faccio solo sterrato e cerco grip sull'anteriore e un po' di scorrevolezza al posteriore (gomme da tenere tutto l'anno) ovviamente tubeless.
Grazie a chi mi darà un suggerimento.


Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Ma, con l'affermazione, faccio solo sterrato, cosa intendi di preciso? In questa sezione si parla solitamente di gomme toste per usi tosti. Dovresti essere più preciso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo