Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zamborwb

Biker novus
11/12/18
10
3
0
33
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 7
Ma, con l'affermazione, faccio solo sterrato, cosa intendi di preciso? In questa sezione si parla solitamente di gomme toste per usi tosti. Dovresti essere più preciso.
Nel senso che faccio zero asfalto, zero strade bianche, di solito uscita domenicale sui colli Euganei e qualche uscita alpina durante l'anno.
Dai single track tecnici e anche molto scassati a cose più pedalabili e tranquille, diciamo uso trail.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Nel senso che faccio zero asfalto, zero strade bianche, di solito uscita domenicale sui colli Euganei e qualche uscita alpina durante l'anno.
Dai single track tecnici e anche molto scassati a cose più pedalabili e tranquille, diciamo uso trail.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Blu line, rave, final, etc?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si certo, anche quelle, fatto blu line settimana scorsa che ho trovato aperta.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk
Magic Mary snakeskin 2.35 soft + nobby nic speedgrip 2.25 o 2.35

Wtb vigilante light High grip 2.3 + wtb trail boss light fast Rolling 2.25

Maxxis Minion dhf 2.3 3c maxxterra exo + maxxis ardent 2.25 exo

Specialized butcher grid 2.3 o eliminator grid 2.3 davanti + specialized Ground control GRID 2.3 dietro (le specialized le trovi a buoni prezzi da Gianni racing bike Selvazzano)
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Aggiungo Michelin Wild e Force AM, incredibilmente buone, non si direbbe visto il loro peso e pedabilità. Poi, quello a cui sto passando io, Continental serie Protection Black chili, der Baron Project e mountain King.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
A breve dovrò cambiare il mio Magic Mary ultrasoft e sono indeciso se riprenderlo o provare il Michelin wild enduro front, ma leggendo i vostri commenti e altri test online non riesco a capire che mescola prendere.

Su Pinkbike c'è la recensione in cui dicono che la Magi-X2 è la più dura ma garantisce più grip alle alte velocità, mentre la Gum-X3D è più morbida ed è la miglior scelta per chi vuole una gomma tuttofare anche in condizioni di bagnato.
Qui il test: https://www.pinkbike.com/news/review-michelin-wild-enduro-tires.html

Tempo fa avevo chiesto su questo forum qualche info e mi pareva di aver capito l'opposto :nunsacci:

Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee? Prendo la Gum-X3D se voglio la mescola più morbida?
Nel caso provo anche a scrivere a Michelin, vediamo se sanno rispondere o sono confusi pure loro..
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Ciao a tutti, ho ordinato una scott ransom che monta queste gomme:
Front : Maxxis Minion DHF / 2.6" / 120TPI Kevlar Bead / EXO / TR / 3C Maxx Terra
Rear : Maxxis Minion DHF / 2.6" / 120TPI Kevlar Bead
EXO / Silk Shield / TR / 3C Maxx Terra
Faccio sentieri che variano dallo scassato al flow e faccio anche trasferimenti su asfalto.
Secondo voi sono pedalabili queste gomme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
A breve dovrò cambiare il mio Magic Mary ultrasoft e sono indeciso se riprenderlo o provare il Michelin wild enduro front, ma leggendo i vostri commenti e altri test online non riesco a capire che mescola prendere.

Su Pinkbike c'è la recensione in cui dicono che la Magi-X2 è la più dura ma garantisce più grip alle alte velocità, mentre la Gum-X3D è più morbida ed è la miglior scelta per chi vuole una gomma tuttofare anche in condizioni di bagnato.
Qui il test: https://www.pinkbike.com/news/review-michelin-wild-enduro-tires.html

Tempo fa avevo chiesto su questo forum qualche info e mi pareva di aver capito l'opposto :nunsacci:

Qualcuno è in grado di chiarirmi le idee? Prendo la Gum-X3D se voglio la mescola più morbida?
Nel caso provo anche a scrivere a Michelin, vediamo se sanno rispondere o sono confusi pure loro..
Provo a cpnfpnderti di più le idee: la gum-x 3d dovrebbe avere mescola più dura ma tasselli piu morbidi , mentre la magic-x2 ha i tasselli più duri per una guida più precisa e veloce, ma la mescola è più morbida, si sente al tatto , alla guida è dal consumo( i miei amici con gum-x hanno i tasselli come nuovi, io con msgic-x 2 ho un consumo visibile e la base dei tasselli screpolata, causa meno elasticità).

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
434
246
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Provo a cpnfpnderti di più le idee: la gum-x 3d dovrebbe avere mescola più dura ma tasselli piu morbidi , mentre la magic-x2 ha i tasselli più duri per una guida più precisa e veloce, ma la mescola è più morbida, si sente al tatto , alla guida è dal consumo( i miei amici con gum-x hanno i tasselli come nuovi, io con msgic-x 2 ho un consumo visibile e la base dei tasselli screpolata, causa meno elasticità).

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app

Ok, inizio a capire meglio.
Per caso hai avuto modo di provarle entrambe?
Io ne farei un uso misto tra bike park e giri all mountain/enduro con fondi molto variabili a seconda della zona.
Non esco apposta quando piove, ma preferirei evitare di avere una gomma imprevedibile in caso di bagnato.
La MM ultrasoft sotto questo aspetto mi sta piacendo molto.
Tra le Wild enduro quale potrebbe essere la più adatta?
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Ciao a tutti, ho ordinato una scott ransom che monta queste gomme:
Front : Maxxis Minion DHF / 2.6" / 120TPI Kevlar Bead / EXO / TR / 3C Maxx Terra
Rear : Maxxis Minion DHF / 2.6" / 120TPI Kevlar Bead
EXO / Silk Shield / TR / 3C Maxx Terra
Faccio sentieri che variano dallo scassato al flow e faccio anche trasferimenti su asfalto.
Secondo voi sono pedalabili queste gomme?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Quindi praticamente stessa gomma davanti e dietro. Davanti la terrei, è un grande classico. Dietro toglila, metti una cosa più pedalabile e la tieni di scorta per l'anteriore. Se vuoi restare da maxxis puoi mettere una aggressor o una ardent, più scorrevoli.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ok, inizio a capire meglio.
Per caso hai avuto modo di provarle entrambe?
Io ne farei un uso misto tra bike park e giri all mountain/enduro con fondi molto variabili a seconda della zona.
Non esco apposta quando piove, ma preferirei evitare di avere una gomma imprevedibile in caso di bagnato.
La MM ultrasoft sotto questo aspetto mi sta piacendo molto.
Tra le Wild enduro quale potrebbe essere la più adatta?
la magix è più appiccicosa in superficie, ma rimane molto dura quindi molto diversa dalla ultrasoft che avevi. io ho gumx al posteriore e magix all'anteriore, tornando indietro forse prenderei la gumx anche davanti ma solo per la stagione asciutta.. come mescola mi sembra simile alla maxxterra.
non potendo fare un confronto tra le 2 mescole all'anteriore non ti so dire quale sia meglio. io con la magix mi son trovato bene fino a che non ho trovato condizioni di bagnato e viscido, ma non so se con la gumx sarebbe stato meglio..
cmq adesso se prendi una qualsiasi delle 2 fai una buona scelta, primavera estate secondo me danno il meglio..soprattutto se cerchi una gomma molto rapida e precisa. in piega mi ha dato una gran confidenza. per farti un esempio, prima avevo il DHF 2.5 maxxgrip e in curva non sono mai riuscito a entrare con decisione, ottimo sul dritto..mi dava molta più stabilità in velocità sullo scassato, ma oltretutto molto più lento nello stretto e in inserimento.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
la magix è più appiccicosa in superficie, ma rimane molto dura quindi molto diversa dalla ultrasoft che avevi. io ho gumx al posteriore e magix all'anteriore, tornando indietro forse prenderei la gumx anche davanti ma solo per la stagione asciutta.. come mescola mi sembra simile alla maxxterra.
non potendo fare un confronto tra le 2 mescole all'anteriore non ti so dire quale sia meglio. io con la magix mi son trovato bene fino a che non ho trovato condizioni di bagnato e viscido, ma non so se con la gumx sarebbe stato meglio..
cmq adesso se prendi una qualsiasi delle 2 fai una buona scelta, primavera estate secondo me danno il meglio..soprattutto se cerchi una gomma molto rapida e precisa. in piega mi ha dato una gran confidenza. per farti un esempio, prima avevo il DHF 2.5 maxxgrip e in curva non sono mai riuscito a entrare con decisione, ottimo sul dritto..mi dava molta più stabilità in velocità sullo scassato, ma oltretutto molto più lento nello stretto e in inserimento.
La magic-x 2 è una gomma veloce e precisa, appiccicosa, ma con tasselli relativamente grossi e ravvicinati. Sicuramente da il meglio di sé con asciutto, umido, ma non viscido (Anche se....) . Io la uso come gomma unica, e non mi ha mai tradito, ma ovviamente su bagnato c'è di meglio.
Io per anteriore starei su magic-x, ma vorrei provare qualcos'altro, tipo MM ultra soft, kenda hellkat rsr e dhf2 maxgrip. Ma il dhr2 non lo trovo con mescola maxgrip da 2,4"

Sent from my SM-A320FL using MTB-Forum mobile app
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Quindi praticamente stessa gomma davanti e dietro. Davanti la terrei, è un grande classico. Dietro toglila, metti una cosa più pedalabile e la tieni di scorta per l'anteriore. Se vuoi restare da maxxis puoi mettere una aggressor o una ardent, più scorrevoli.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Era quello che pensavo solo che non conoscevo la dicitura Silk Shield del DHF che montano al post.
Grazie delle info. [emoji1360]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.263
1.186
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Treno nuovo come aggiungere 500g sulle ruote [emoji24][emoji24]
f681a3f94d1c0171759e951822b22323.jpg
0d4b3e915129398b1abdd80169d34174.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo