Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Della kenda hellkat avete opinioni a riguardo?
Io l’ho avuto per qualche uscita sulla 27,5 prima di passare alle 29, mi sembrava una ottima gomma in quasi tutte le situazioni specialmente sul viscido.
Da 29 non ho avuto modo di provarla perché non disponibile.
Tra un paio di settimane sembra arrivino in commercio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 
Ultima modifica:

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Colpa del marketing da cerebrolesi, è la solita differenza di prima magix morbida e gum piu dura, solo che pare che ora la magix sia piu' rigida negli strati sotto per renderla piu precisa ad impatti forti. Ancora non la provo personalmente perche la vedo piu da periodo primavera estate che autunno inverno.... La sta usando un amico che va abbastanza forte vi faccio sapere che impressioni ha.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
Io sto usando con molta soddisfazione la magix su superfici umide, certo non è specifica per fango, ma l'inverno secondo me lo passa a pieni voti. Confermo la rigidità dei tasselli, a cui si somma una superficie appiccicosa
 
  • Mi piace
Reactions: massimottoracing

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
3C Maxxterra-grip, Dual sono mescole una morbida una supermorbida e una dura da posteriore. Semplificando.
EXO, DD, Downhill sono le carcasse, in ordine leggermente rinforzata, carcassa doppia, carcassa doppia rinforzata.
La mescola è indipendente dalla carcassa per quanto riguarda la resistenza [emoji6]

Scritto per la 175esima volta [emoji8]

Che dire...grazieeeeeeee per la spiegazione, Chiara e semplice[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]


Sent from my ASUS_X008D using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri 11° e ultima uscita con le WTB...a questo punto dovendo saltare 3 settimane x incastri e impegni...monto il setup invernale.
Cmq ieri all'Argentario grip perfetto asciutto e compatto...bello.
Messa Convict a 1,28atm e Breakout a 2,1atm...sono sceso bello tranquillo e anche con un bel ritmo.
Miniere
Madonnina
Sentinel
Parassiti
Vipera
Grip sempre e cmq...corazzate e prevedibili...e poi con il nuovo setup della Formula35 mi sono proprio divertito

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Anche io ho la prossima e la successiva settimana con praticamente zero tempo libero causa viaggi, e da ieri ha iniziato a diluviare. Quando smetterà a questo punto mi sa che dovrò passare anche io all'assetto invernale, e se dietro sono a posto col nuovo Aggressor DD, davanti non so se mettere Shorty o provare il nuovo Michelin Wild Enduro in mescola Magi-x. Opinioni? Contando che qui sulle Prealpi/Alpi c'è fango, radici e rocce.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Ma un dhf 2.5 maxgripp in inverno come lo vedete..???
È il caso di cambiarlo con shorty o Magic...?
Parlo di giri su percorsi umidi/scivolosi classici della stagione invernale....
Non dico fango pesante o addirittura gare, dove si vuole il massimo...!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ma un dhf 2.5 maxgripp in inverno come lo vedete..???
È il caso di cambiarlo con shorty o Magic...?
Parlo di giri su percorsi umidi/scivolosi classici della stagione invernale....
Non dico fango pesante o addirittura gare, dove si vuole il massimo...!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
col fango va in crisi la dhf, non scarica, io preferisco magic mary o shorty, oppure la nuova kenda hellkat pro
 

fuze

Biker ultra
23/7/14
650
99
0
Visita sito
Bike
Canyon Strive CF 7.0 2017
Ma un dhf 2.5 maxgripp in inverno come lo vedete..???
È il caso di cambiarlo con shorty o Magic...?
Parlo di giri su percorsi umidi/scivolosi classici della stagione invernale....
Non dico fango pesante o addirittura gare, dove si vuole il massimo...!!!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dal piccolo della mia esperienza ti posso dire che l'inverno scorso mi ci son trovato molto bene (ma non era DD era EXO)
personalmente avevo più feeling sul bagnato che sul secco col DHF. cmq una chance gliela darei
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
col fango va in crisi la dhf, non scarica, io preferisco magic mary o shorty

Appunto ho scritto umido/scivoloso non fango....
Nelle altre situazioni di bagnato come si comporta...?? L'ho sotto da giugno ma non è quasi mai piovuto e non so come si comporta....so solo che sull'asciutto mi piace parecchio, non so se montare la shorty maxgripp già pronta in garage o lasciare la dhf....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Appunto ho scritto umido/scivoloso non fango....
Nelle altre situazioni di bagnato come si comporta...?? L'ho sotto da giugno ma non è quasi mai piovuto e non so come si comporta....so solo che sull'asciutto mi piace parecchio, non so se montare la shorty maxgripp già pronta in garage o lasciare la dhf....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se non è fangoso va bene il dhf. ma visto che si va verso l inverno solitamente c è fango, il dhf non scarica diventa una palla rotonda , a volte mi è successo anche che con delle pioggie estive basta poco fango per renderlo scivoloso e poco utilizzabile, bastano 5 cm di fango che il dhf va in crisi. se hai uno shorty bello e pronto , montalo appena arrivano le prime pioggie. il dhf lo rimonti in primavera
 
  • Mi piace
Reactions: ZANKYNO01

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Appunto ho scritto umido/scivoloso non fango....
Nelle altre situazioni di bagnato come si comporta...?? L'ho sotto da giugno ma non è quasi mai piovuto e non so come si comporta....so solo che sull'asciutto mi piace parecchio, non so se montare la shorty maxgripp già pronta in garage o lasciare la dhf....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma no...Tienila per i nipotini...[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
se non è fangoso va bene il dhf. ma visto che si va verso l inverno solitamente c è fango, il dhf non scarica diventa una palla rotonda , a volte mi è successo anche che con delle pioggie estive basta poco fango per renderlo scivoloso e poco utilizzabile, bastano 10 cm di fango che il dhf va in crisi. se hai uno shorty bello e pronto , montalo appena arrivano le prime pioggie. il dhf lo rimonti in primavera

Infatti lo terrò per la primavera....dato che costa anche parecchio...
La mia perplessità era solo sullo shorty che l'ho usato solo 1 volta con fango abbestia, ma non mi ha dato fiducia sull'asciutto....( capita anche in inverno)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo