Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Trovo più probabile che la rottura sia imputabile a dei raggi troppo corti , che in sede di montaggio non arrivano a prendere tutto il filetto fino alla testa dei nippli, concentrando così il carico solo sulla parte con diametro più piccolo e quindi più debole nel nipplo.
Quoto!
Questa è una delle probabili spiegazioni.
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Non ricordo se '15 o '16 ma sono queste:
ce189f3e0ac94049aff08185da4fd703.jpg


Le mie sono EX e non sono mai andate bene, dopo un mese ed un'uscita in park erano già storte, forse colpa mi che non risparmio nulla!!
Mandate in assistenza, dopo tre mesi iniziavano ancora a girare storte.
L'autunno scorso ri tensionate da un amico, sono di nuovo allo stesso passo.

Un amico, @Soothsayer qua sul forum, ha le XM, vista la serigrafia penso dello stessa annata, stessa musica.
A mio avviso, con i nippli in AL o ER che sia, se prendono colpi grossi si stirano e manifestano problemi di tenuta di tensionatura

Come detto sopra, sulla bici da enduro, ho un paio di DT assemblate: NESSUN problema.

Sono uguali alle mie...
Strano, io ci vado anche nei bike park e piste da DH, con la mia endurona,ma non ho mai dovuto fargli nulla di strano, apparte una volta l'anno un occhiata alla tensione dei raggi...si vede le tue sono sfigate...[emoji28][emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
OT
Stavo passeggiando in centro a Como e mi si affianca al semaforo pedonale un rider su una bella Cube Stereo 160 Action Team gommata MM ant e post ma dietro montata al contrario... c'è ancora gente che pensa che montando le gomme al contrario diventino magicamente dei posteriori... MAH [emoji55] [emoji55] [emoji55]
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ciao!
Ho pedalato un anno circa con una mavic charge xl da 29 pollici e adesso ho preso una Magic Mary 29x2.35 però per mantenere un peso non troppo alto ho preso la mescola arancio anziché la Viola,

Con la mavic mi sono trovato a meraviglia tranne nelle tipiche situazioni dove una mescola troppo morbida rende la bici un ballerina( diciamo solo nel fango estremo)

Adesso non vorrei pentirmi della scelta della Schwalbe che dovrebbe comunque avere una mescola appena più dura della 42a ( una 46a?)

Ho una Ibis Ripley e in discesa non la risparmio ( sempre in base alle mie capacità) ma volevo anche qualcosa di più leggero.

È un grande peccato che non facciano la super soft non in carcassa leggera, ma 1.3 kg di gomma su una trail bike da 13 kg mi sembrano eccessivi

Me ne pentirò?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao!
Ho pedalato un anno circa con una mavic charge xl da 29 pollici e adesso ho preso una Magic Mary 29x2.35 però per mantenere un peso non troppo alto ho preso la mescola arancio anziché la Viola,

Con la mavic mi sono trovato a meraviglia tranne nelle tipiche situazioni dove una mescola troppo morbida rende la bici un ballerina( diciamo solo nel fango estremo)

Adesso non vorrei pentirmi della scelta della Schwalbe che dovrebbe comunque avere una mescola appena più dura della 42a ( una 46a?)

Ho una Ibis Ripley e in discesa non la risparmio ( sempre in base alle mie capacità) ma volevo anche qualcosa di più leggero.

È un grande peccato che non facciano la super soft non in carcassa leggera, ma 1.3 kg di gomma su una trail bike da 13 kg mi sembrano eccessivi

Me ne pentirò?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


te ne sei già pentito...:il-saggi:
 

Fabione86

Biker novus
30/11/11
36
2
0
dalla punta del monte San Giorgio
Visita sito
Bike
giant trance 2
Io sto usando al momento al posteriore un minion dhf 2,3 exo che avevo in casa al posto dell'aggressor finito, addirittura in mescola 3C[emoji29] , e devo dire che non mi dispiace affatto.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
mescola 3c, molto piu robusta dell'EXO.
cmq mi dispiace proprio cambiare ho un'ottimo feeling, infatti mi sa che davanti continuo a montare high roller II, dietro andrò su 3C cosi da non preoccuparmi troppo dove metto la ruota:loll:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
mescola 3c, molto piu robusta dell'EXO.
cmq mi dispiace proprio cambiare ho un'ottimo feeling, infatti mi sa che davanti continuo a montare high roller II, dietro andrò su 3C cosi da non preoccuparmi troppo dove metto la ruota[emoji38]l:
Mi sa che hai un po' di confusione in testa...
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
mescola 3c, molto piu robusta dell'EXO.
cmq mi dispiace proprio cambiare ho un'ottimo feeling, infatti mi sa che davanti continuo a montare high roller II, dietro andrò su 3C cosi da non preoccuparmi troppo dove metto la ruota[emoji38]l:
3C Maxxterra-grip, Dual sono mescole una morbida una supermorbida e una dura da posteriore. Semplificando.
EXO, DD, Downhill sono le carcasse, in ordine leggermente rinforzata, carcassa doppia, carcassa doppia rinforzata.
La mescola è indipendente dalla carcassa per quanto riguarda la resistenza [emoji6]

Scritto per la 175esima volta [emoji8]
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Vorrei prendere la Michelin wild enduro front, ma ho il dubbio su quale mescola scegliere.
Gum-X3D oppure Magi-X2?

Non mi è ben chiara la differenza..
Colpa del marketing da cerebrolesi, è la solita differenza di prima magix morbida e gum piu dura, solo che pare che ora la magix sia piu' rigida negli strati sotto per renderla piu precisa ad impatti forti. Ancora non la provo personalmente perche la vedo piu da periodo primavera estate che autunno inverno.... La sta usando un amico che va abbastanza forte vi faccio sapere che impressioni ha.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Vorrei prendere la Michelin wild enduro front, ma ho il dubbio su quale mescola scegliere.
Gum-X3D oppure Magi-X2?

Non mi è ben chiara la differenza..

La magi-x2 è più morbida della Gum-X3D, io monto la magi-x2 all'anteriore e la gum-x3d al posteriore. La front ha un ottimo grip, anzi spettacolare, però con 155 km all'attivo si notano già segni di usura sui tallessi centrali. La rear che ha mescola più dura (veramente di poco a mio avviso) ma ugualmente gripposa, ha 110 km ed è praticamente nuova, nonostante io il posteriore lo consumo molto più velocemente. Qualcuno qui monta la mescola gum all'anteriore è ne è molto soddisfatto,
 

rickyvic

Biker ultra
13/11/13
672
129
0
Visita sito
Bike
santa cruz megatower
Non ricordo se '15 o '16 ma sono queste:
ce189f3e0ac94049aff08185da4fd703.jpg


Le mie sono EX e non sono mai andate bene, dopo un mese ed un'uscita in park erano già storte, forse colpa mia che non risparmio nulla!!
Mandate in assistenza, dopo tre mesi iniziavano ancora a girare storte.
L'autunno scorso ri tensionate da un amico, sono di nuovo allo stesso passo.

Un amico, @Soothsayer qua sul forum, ha le XM, vista la serigrafia penso dello stessa annata, stessa musica.
A mio avviso, con i nippli in AL o ER che sia, se prendono colpi grossi si stirano e manifestano problemi di tenuta di tensionatura

Come detto sopra, sulla bici da enduro, ho un paio di DT assemblate: NESSUN problema.
Molti usano le xm per enduro... Non sono adatte a meno di usarle per le gare e basta, ma anche li...

Essenziamente reggono bene ma a lungo andare si bozzano i cerchi, sono fatte per drop piccoli e pietraie prese a velocita normali.

Assemblate o originali sono identiche a parte la costruzione che dovrebbe essere ineccepibile in fabbrica.

Io ho ex511 assemblate e non le ho storte nemmeno dopo le insaccate piu assurde nei salti, leggi lungo su un gap con atterraggio sul piatto o drop presi male, nemmeno un cenno di bozzatura.
Ci faccio piste da dh senza problemi.

Contando che porto pressioni basse in genere.

Certo poi si bozzano pure i cerchi da dh....

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Lore777

Biker serius
12/6/15
202
27
0
Sansepolcro
Visita sito
Colpa del marketing da cerebrolesi, è la solita differenza di prima magix morbida e gum piu dura, solo che pare che ora la magix sia piu' rigida negli strati sotto per renderla piu precisa ad impatti forti. Ancora non la provo personalmente perche la vedo piu da periodo primavera estate che autunno inverno.... La sta usando un amico che va abbastanza forte vi faccio sapere che impressioni ha.

Sent from my Moto E (4) Plus using Tapatalk

Io ho usato per qualche uscita la gum-X ed effettivamente negli impatti medio/forti si sente proprio la gomma cedere. A questo punto sono curioso di provare la Magi-X


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo