Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Tecnologia DT Pro Lock[emoji768]:
Il sistema di chiusura brevettato si basa su uno speciale adesivo a doppio composto pre-applicato, che riveste i fili dei capezzoli. Non appena i capezzoli vengono attorcigliati, l'adesivo a doppio composto inizia a reagire e si indurisce completamente dopo 6-7 ore. Se necessario, la ruota può essere utilizzata immediatamente dopo il montaggio. La ruota può essere completamente rifatta più volte, ma l'effetto adesivo diminuisce a ogni rifilo.
 

cowboykite80

Biker tremendus
30/5/15
1.088
313
0
Visita sito
Si ma ci sono anche sapim equivalenti e il mio negozio quelli ha montato, solo alu che io sappia

Sul sito non c'è nulla ma Actionsports.de li assembla solo così... probabilmente per problemi loro.
Screenshot-20181020-205519.png
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.419
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non vorrei dire una minchiata (sicuramente lo è!) Ma mi pare che gli squorx per quei cerchi siano obbligatori...
Vedi che alla fine tra nippli normali in alu e squorx cambia solo la testa della vite, per cacciavite piatto i primi e "SQUare tORX" (o torx a testa quadra che di si voglia) i secondi.
Trovo più probabile che la rottura sia imputabile a dei raggi troppo corti , che in sede di montaggio non arrivano a prendere tutto il filetto fino alla testa dei nippli, concentrando così il carico solo sulla parte con diametro più piccolo e quindi più debole nel nipplo.
Spero di essere stato chiaro.

Sent from my Moto G (5) Plus using MTB-Forum mobile app
 

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Amico mio, penso di sì, le ho prese stock...Mandate in assistenza dopo 3 mesi, ri-tensionate da un amico, niente..
Parere mio occorre cambiare nippli e raggi...sembra di tritare metallo mentre pedali

Ma di che anno sono quelle ruote..???
Perché le ho anch'io...(2016) e non ho mai avuto problemi...
È sinceramente non ho mai sentito gente con problemi...tutti molto contenti...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ma di che anno sono quelle ruote..???
Perché le ho anch'io...(2016) e non ho mai avuto problemi...
È sinceramente non ho mai sentito gente con problemi...tutti molto contenti...!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ricordo se '15 o '16 ma sono queste:
ce189f3e0ac94049aff08185da4fd703.jpg


Le mie sono EX e non sono mai andate bene, dopo un mese ed un'uscita in park erano già storte, forse colpa mia che non risparmio nulla!!
Mandate in assistenza, dopo tre mesi iniziavano ancora a girare storte.
L'autunno scorso ri tensionate da un amico, sono di nuovo allo stesso passo.

Un amico, @Soothsayer qua sul forum, ha le XM, vista la serigrafia penso dello stessa annata, stessa musica.
A mio avviso, con i nippli in AL o ER che sia, se prendono colpi grossi si stirano e manifestano problemi di tenuta di tensionatura

Come detto sopra, sulla bici da enduro, ho un paio di DT assemblate: NESSUN problema.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo