Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma nemmanco se stanno in 1,5 km. daiiiii...

Er Maestro come minimo se dichiara che pedala me deve da fà armeno 2500 D+, artrimenti è 'na pippa arto che Er Maestro !

:-|

Magari amico mio...non ho il fisico per certe avventure, ma soprattutto er tempo...sabato 34km x quasi 1200mt di dislivello in 5h e 39...e so pure annato forte... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao, mi intrometto nella discussione.. stai usando l'assegai DH casing o ho capito male? avrei giusto bisogno di chiedere due informazioni a riguardo :))):

Guarda...puoi essere un mio follower è gratis e rimani sempre sul pezzo... :smile:

Sulle Deemax tengo Assegai DH maxxgrip e Aggressor DD dual...mentre sulle Crossmax adesso che ho sotto tengo DHF DD maxxgrip e HR2 DD maxterra...:spetteguless:
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Guarda...puoi essere un mio follower è gratis e rimani sempre sul pezzo... :smile:

Sulle Deemax tengo Assegai DH maxxgrip e Aggressor DD dual...mentre sulle Crossmax adesso che ho sotto tengo DHF DD maxxgrip e HR2 DD maxterra...:spetteguless:
Di solito seguo la discussione.. ma l'assegai me lo ero perso :pirletto:
Io avrei due domande principalmente su questa gomma in DH casing.. in discesa si percepisce che a causa di peso e mescola rallenta o no? Da pedalare, anche con molta calma, è fattibile? Ah e la durata com'è?
Ora ho un magic mary sg soft che dopo 2100 km inizia a soffrire un po' e forse è l'ora di passarlo dietro..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Di solito seguo la discussione.. ma l'assegai me lo ero perso :pirletto:
Io avrei due domande principalmente su questa gomma in DH casing.. in discesa si percepisce che a causa di peso e mescola rallenta o no? Da pedalare, anche con molta calma, è fattibile? Ah e la durata com'è?
Ora ho un magic mary sg soft che dopo 2100 km inizia a soffrire un po' e forse è l'ora di passarlo dietro..
Ci ho fatto 2 stagioni estive...si è pesantina da portare su...e frena molto bene, più lenta, senti proprio la differenza rispetto al DHF
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Si confermo, ma non la uso per fare giri pedalati, è solo per utilizzo enduro nei trail impestati dove vuoi correre con il tempo ,per giri am più pedalati è sconsigliata non ti godi il giro
Pensa che l'ho usata per un anno per giri AM, solo ora che ho cambiato gomme mi rendo conto di quanto fosse dura da pedalare, però poi in discesa è tanta roba
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
qualcuno ha la Continental Der Kaiser 29x2.4 e può dirmi quando sono alti in mm i tasselli centrali nuovi? e a quanti mm conviene cambiarli?
oggi su un ripido mi pareva di avere le gomme lisce, non c'era verso di frenare (ho anche la gomma anteriore usurata)
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Sono vicino al cambio gomma anteriore ma sono indeciso su cosa scegliere.. peso sugli 80 kg tutto bardato e guido in modo abbastanza aggressivo.. non ho bisogno di mescole super morbide ma mi servono carcasse resistenti perchè mi piace saltare e non devono tagliarsi su drop fino a 1.5/2 m :free:
Ora ho una magic mary soft sg.. continuo con questa o valuto altro?
Per ora ho addocchiato solo il wild enduro front gum-x ma ho un po' paura che sia troppo leggerina.. online leggo essere sotto il kg
Grazie in anticipo :mrgreen:
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
img_20230410_134642-jpg.585962
 

Allegati

  • IMG_20230410_134642.jpg
    IMG_20230410_134642.jpg
    400,5 KB · Visite: 211

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Sono vicino al cambio gomma anteriore ma sono indeciso su cosa scegliere.. peso sugli 80 kg tutto bardato e guido in modo abbastanza aggressivo.. non ho bisogno di mescole super morbide ma mi servono carcasse resistenti perchè mi piace saltare e non devono tagliarsi su drop fino a 1.5/2 m :free:
Ora ho una magic mary soft sg.. continuo con questa o valuto altro?
Per ora ho addocchiato solo il wild enduro front gum-x ma ho un po' paura che sia troppo leggerina.. online leggo essere sotto il kg
Grazie in anticipo :mrgreen:
Assegai/dhf davanti
Dhr2/aggressor dietro
Carcassa exo+ o DD
 

Matteo0

Biker serius
17/9/21
189
22
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Assegai/dhf davanti
Dhr2/aggressor dietro
Carcassa exo+ o DD
Assegai mi attira molto.. però il DD a prezzi umani non lo riesco a trovare purtroppo e il DH costa un filo meno ma non vorrei pesasse troppo (sul sito maxxis dicono 1400g se non sbaglio).
A livello di forature potrebbe andare bene anche exo+ probabilmente.. però non vorrei che la carcassa sia troppo poco sostenuta rispetto ad una doppia.. tu per caso l'hai provata?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.940
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Assegai mi attira molto.. però il DD a prezzi umani non lo riesco a trovare purtroppo e il DH costa un filo meno ma non vorrei pesasse troppo (sul sito maxxis dicono 1400g se non sbaglio).
A livello di forature potrebbe andare bene anche exo+ probabilmente.. però non vorrei che la carcassa sia troppo poco sostenuta rispetto ad una doppia.. tu per caso l'hai provata?
In casa li ho tutti e tre…DH , DD ed EXO+…la differenza di peso è circa 100gr a gomma, le puoi vedere più indietro.
Purtroppo ho provato solo la DH x 2 stagioni, non ho info sulle altre 2 a livello di utilizzo… :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo