Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Uhm, le ho avute entrambe, dal mio punto di vista meglio il Vigilante, più equilibrato e sincero, il Verdict è più traditore, più di una volta mi ha mollato di colpo.
Certamente ha un comportamento più on off più estremo, ma il vigilante vicino ad un mm o ad un assegai non c'è lo metto, troppo piccoli i tasselli , mi sarei aspettato più aggressivo, ma.invece è troppo mite, sicuramente nel secco polveroso resta solo una gomma assegai, ma quando c e da fare terreni mordi smossi e fangosi , il verdict dovrebbe brillare, infatti l ho montato nel secondo set di ruote, nell' altro ci sta l.assegai maxgrip exo+ la mm supertrail sta nel terzo set che alterno con la front
 

New_Zealand

Biker superis
10/1/22
396
480
0
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H10
Vedendo da vicino le wtb , a negozio la vigilante non mi ispirava per nulla, tasselli troppo piccoli e bassi , ho preferito prendere la verdict 29 x2.50 High grip light da 1150gm bella massiccia e con tasselli molto alti laterali e vicini , non ha tasselli di transizione ma e' un buon compromesso per terreni morbidi e sconnessi , staremo a vedere, spero di aver scelto bene
Preso in negozio quindi? Prezzo?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.895
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Certamente ha un comportamento più on off più estremo, ma il vigilante vicino ad un mm o ad un assegai non c'è lo metto, troppo piccoli i tasselli , mi sarei aspettato più aggressivo, ma.invece è troppo mite, sicuramente nel secco polveroso resta solo una gomma assegai, ma quando c e da fare terreni mordi smossi e fangosi , il verdict dovrebbe brillare, infatti l ho montato nel secondo set di ruote, nell' altro ci sta l.assegai maxgrip exo+ la mm supertrail sta nel terzo set che alterno con la front
Io ripeto per me è il contrario, va bene i tasselli centrali, ma i laterali del Vigilante sono belli solidi.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io ripeto per me è il contrario, va bene i tasselli centrali, ma i laterali del Vigilante sono belli solidi.
Sono la metà di un mm.troppo bassi e poco incisivi. Al centro poi sono inesistenti,la vedo più una gomma adatta da un uso Trail , per l am serve più sostanza, almeno per come son abituato io
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sono la metà di un mm.troppo bassi e poco incisivi. Al centro poi sono inesistenti,la vedo più una gomma adatta da un uso Trail , per l am serve più sostanza, almeno per come son abituato io
Usata per quasi due anni di am bella incazzato e mi ero trovato benissimo, tanto che ora come ora non saprei se preferire la scorpion che uso attualmente o il vigilante…bella lotta…
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.895
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sono la metà di un mm.troppo bassi e poco incisivi. Al centro poi sono inesistenti,la vedo più una gomma adatta da un uso Trail , per l am serve più sostanza, almeno per come son abituato io
Ripeto ci ho fatto ben oltre 1000 km ciascuna, e per me il Vigilante va meglio del Verdict, sui traversi in contropendenza poi era una pena, scappava via senza che neanche te ne accorgevi, col Vigilante prendevo anche le rocce di traverso.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ripeto ci ho fatto ben oltre 1000 km ciascuna, e per me il Vigilante va meglio del Verdict, sui traversi in contropendenza poi era una pena, scappava via senza che neanche te ne accorgevi, col Vigilante prendevo anche le rocce di traverso.
1000km sono ben oltre la sostituzione di ogni gomma per me all ant.spero che mi trovo bene altrimenti la girerò al post
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.019
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tra Assegai DD ed EXO+ ballano 110gr...al tatto la spalla sembra solida, probabilmente potrebbe bastare anche a me.
Il Tomahawk è un azzardo ponderato...fondo di magazzino al 120%...non lo producono più e aveva la zella sopra...e aprendolo è molto più "duretto" rispetto agli altri DD che vedete...ma l' ho pagato "solo" 39€...e cercavo una gomma da abbinare allo Shorty nuovo, quindi sono riuscito a ricreare la stessa coppia che avevo sulla Rocky.
Certo...vedranno lo sterrato tra 1 anno se gli dice bene e se continua ad essere super secco...:specc:

Poi ho offerto ad un tizio 50euro per il Dissector, ma non vuole scendere...lo volevo provare abbinandolo all' Assegai, non ho fretta, vediamo...:balla-co:
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.134
1.489
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Tra Assegai DD ed EXO+ ballano 110gr...al tatto la spalla sembra solida, probabilmente potrebbe bastare anche a me.
Il Tomahawk è un azzardo ponderato...fondo di magazzino al 120%...non lo producono più e aveva la zella sopra...e aprendolo è molto più "duretto" rispetto agli altri DD che vedete...ma l' ho pagato "solo" 39€...e cercavo una gomma da abbinare allo Shorty nuovo, quindi sono riuscito a ricreare la stessa coppia che avevo sulla Rocky.
Certo...vedranno lo sterrato tra 1 anno se gli dice bene e se continua ad essere super secco...:specc:

Poi ho offerto ad un tizio 50euro per il Dissector, ma non vuole scendere...lo volevo provare abbinandolo all' Assegai, non ho fretta, vediamo...:balla-co:
Fai bene a non avere fretta, io montavo un Dissector Maxxgrip al posteriore e da quando sono passato ad un Kryptotal finalmente mi sembra di aver smesso di tirare un carretto (e peraltro si è consumato velocissimamente, quasi quanto le Galfer viola ;-))
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.394
9.895
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
1000km sono ben oltre la sostituzione di ogni gomma per me all ant.spero che mi trovo bene altrimenti la girerò al post
Direi che per avere più di 1300km è ancora in gran forma, e nonostante la mescola morbida.
Altre gomme sarebbero state già da buttare.
 

Allegati

  • 20230403_174431.jpg
    20230403_174431.jpg
    261,2 KB · Visite: 34
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Eh si...quello pesano... :roll:
Dovrebbe essere poi quello "nuovo"
:prost:
Vedi l'allegato 584833

85 Euro?!?!?!

Mexico Cine Mexicano GIF
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo