Riusciresti a dirmi com'è come feeling e grip per favore?
Ce l'ho uguale al posteriore e penso la terrò per il park/giri furgonati.
Ok,ma la carcassa è mooolto importante e falsa le impressioni avute su mescola e disegno…Le paragono perché le ho avute e perché mi ha chiesto le impressioni.
Se parliamo di carcassa, sono d'accordo con te, la Michelin ha carcassa tipo Exo+.
Se parliamo di tasselli, disegno e mescola, possiamo paragonare ogni tipo di gomma, a patto di saperne distinguere e raccontare le differenze percepite...
La Michelin avevo Magi-x davanti e Gum-x dietro...adesso giro con maxxgrip davanti e maxxterra dietro...
Premessa: secondo me il disegno del battistrada del DH34 è formidabile, lo preferisco all'Assegai.Riusciresti a dirmi com'è come feeling e grip per favore?
Ok è molto interessante allora, l'unica cosa è che ho paura di finire con una mescola più morbida dietro che davanti (dietro ho soft di schwalbe che al tatto è ancora abbastanza morbida).. ci penso.Premessa: secondo me il disegno del battistrada del DH34 è formidabile, lo preferisco all'Assegai.
Il problema è che la versione Racing Line è pesantissima, 1.350 gr in 27,5, e ha la mescola morbidissima: ottima per la velocità pura in discesa, specie sullo scassato; meno ottima se ci sono rilanci; pessima da pedalare in salita per tratti più o meno lunghi.
Il DH34 Bike park ha identico battistrada, ma carcassa più leggera (1.200 gr) e mescola meno morbida, più o meno identica a MaxxTerra di Maxxis.
Quindi, per me è un ottimo compromesso: se non esageri con la pressione (io sto su 1,3 all'anteriore, 1,7 al posteriore, peso sui 90kg e du' figure), e permetti alla carcassa di lavorare, il minor grip della mescola passa praticamente inosservato.
In salita e nei rilanci, non ti uccide.
Certo, se girassi sistematicamente su rocce lisce e radici bagnate guarderei altrove, ma non è il mio caso.
Lascio per ultimo il discorso prezzo, perché non si può scegliere una gomma da anteriore solo per il fatto che costi 30€... ma di certo non guasta.
Ho provato anche una Big Betty Addix soft al posteriore, e almeno al tatto la mescola è molto simile al DH34 BP.Ok è molto interessante allora, l'unica cosa è che ho paura di finire con una mescola più morbida dietro che davanti (dietro ho soft di schwalbe che al tatto è ancora abbastanza morbida).. ci penso.
Grazie mille
Con la nuova bike sto usando proprio il combo MM davanti e Big Betty dietro. Esperienza solo su asciutto , la MM mi piace sullo smosso , avendo i tasselli abbastanza alti sul duro quando pieghi meglio buttarla giù con decisione per non avvertire la sensazione di gommosità dovuta ai tasselli che probabilmente flettono leggermente . Big Betty grande trazione e frenata ma da pedalare un cingolo , in salita senti i tasselli che grattano .SALVE A TUTTI AVREI INTENZIONE DI CAMBIARE LE MIE ASSEGAI E DHR ORMAI ARRIVATE ALLA FRUTTA, MI STUZZICAVA L'IDEA PIRELLI SCORPION RACE M O MAGIC MARY E BIG BETTY , COSA CONSIGLIATE? AVANZATE ANCHE ALTRE PROPOSTE SE RIUSCITE CON UN COMMENTO DA PARTE DI CHI LE UTILIZZA
GRAZIE 1000
Duro da pedalare? L'avevo scartata per via della mescola softNon posso che non parlare bene della Kryptotal RE Enduro, la sto usando da due mesi e devo dire che per i trails di Sestri è perfetta, oltre a non consumarsi alla sola vista come la Dissector che montavo prima.
Con la combo Assegai davanti e Kryptotal dietro ho finalmente trovato l'assetto definitivo
Rispetto al Dissector Maxxgrip molto meglio, la mescola non è poi così softDuro da pedalare? L'avevo scartata per via della mescola soft
Posso sapere come mai Assegai davanti e non la controparte anteriore di Continental?Con la combo Assegai davanti e Kryptotal dietro ho finalmente trovato l'assetto definitivo
DI Kryptotal ne ho tagliata una con 260Km percorsi domenica (praticamente nuova, altre gomme a quel chilometraggio son già conciate male), non vedevo l'ora di buttarla perchè è veramente impedalabile specialmente su asfalto appena aumenta un po' la pendenza fa ruomore e aumenta esponenzialmente l'attrito. Su un'altra bici invece sto usando la xynotal e sembrerebbe andare molto meglio (sembra un filo più scorrevole anche dell'aggressor) in salita e in discesa praticamente è come la kryptotal.Non posso che non parlare bene della Kryptotal RE Enduro, la sto usando da due mesi e devo dire che per i trails di Sestri è perfetta, oltre a non consumarsi alla sola vista come la Dissector che montavo prima.
Con la combo Assegai davanti e Kryptotal dietro ho finalmente trovato l'assetto definitivo
Ce l'avevo già su e devo dire che la preferisco al classico DHF che avevo prima; sicuramente al prossimo cambio proverò una Continental (se il prezzo sarà umano...)Posso sapere come mai Assegai davanti e non la controparte anteriore di Continental?
Ce l'avevi già su o l'hai provata e non ti ha convinto?
Beh ovviamente non è una gomma superscorrevole ma io in salita vado già piano di mio (San 32x50 ); ti posso però assicurare che il Dissector Maxxgrip era veramente come tirare un carretto oltre, come già dicevo, ad essersi consumato molto in fretta.DI Kryptotal ne ho tagliata una con 260Km percorsi domenica (praticamente nuova, altre gomme a quel chilometraggio son già conciate male), non vedevo l'ora di buttarla perchè è veramente impedalabile specialmente su asfalto appena aumenta un po' la pendenza fa ruomore e aumenta esponenzialmente l'attrito. Su un'altra bici invece sto usando la xynotal e sembrerebbe andare molto meglio (sembra un filo più scorrevole anche dell'aggressor) in salita e in discesa praticamente è come la kryptotal.
Avevo pensato anche di mettermi a smussare i tasselli della krypototal per renderi ome quelli della xynotal (alla fine a aparte quel dettaglio sono molto simili) ma poi una radice mi ha risparmiato il lavoro (e fatto spendere 40€ però).
Il Dissector Maxxgrip ce l'ho avuto pure io, ad ogni uscita morivo male ahahRispetto al Dissector Maxxgrip molto meglio, la mescola non è poi così soft