Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Buona a tutti, chiedo qui , sezione più adatta alla questione

Dubbio posteriore.

Ora ho un Butcher grid trail T7,anteriore una ground control grid T7 ma alla frutta..ormai questa scorre bene nei trasferimenti ma non tiene nulla
Avevo pensato a queste soluzioni

1. Sposto il Butcher T7 al posteriore, e avanti, metto un Butcher T9 (toccato con mano in negozio...molto morbido..mi ricorda la maxxgrip)

2. Al posteriore aggiungo una Eliminator T7 (mi pare fosse Grid trail)

3. ho un vecchio dhf ,2.3 maxxterra, ma un anno alle spalle..(4/5 mesi di utilizzo e poi posato)

4. Ho un altro ground control grid T7 nuovo..sarei sempre un sacrificato nei Trail ma i trasferimenti sarebbero più facili

Grazie
l’opzione 3 è quella che farei io in questo periodo invernale, quando è finito cambi entrambe le gomme così da farti la stagione estiva con gomme nuove
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
Mi riferivo al fatto che la scelta suggerita avrebbe permesso di fare l'estate con gomme nuove. L'obiettivo dovrebbe essere quello di fare l'inverno con gomme nuove ed in estate usare quel che avanza.
Un anno non è molto ma per gomme disponibili da una vita può valere la pena controllare la data di produzione. maxxis la stampa di sicuro, non ricordo se all'interno o all'esterno come per auto e moto.
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Consigli per un posteriore per un uso in questa stagione, sui classici trail bergamaschi umidi e scassati ?

Ho provato hans dampf speed non mi è sembrato male in salita, ma in discesa non mi ha convinto troppo
Dhr II terra sofferto in pedalata
Dissector terra è durato nulla
Eliminator t7 poco grip in frenata, buono da pedalare


Dissector dual potrebbe essere un bel compromesso? Rispetto al terra dura molto di piú? Stavo valutando anche l'aggressor ma ho letto che non è il massimo in questa stagione

(Davanti ho un assegai maxgrip)
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
927
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Consigli per un posteriore per un uso in questa stagione, sui classici trail bergamaschi umidi e scassati ?

Ho provato hans dampf speed non mi è sembrato male in salita, ma in discesa non mi ha convinto troppo
Dhr II terra sofferto in pedalata
Dissector terra è durato nulla
Eliminator t7 poco grip in frenata, buono da pedalare


Dissector dual potrebbe essere un bel compromesso? Rispetto al terra dura molto di piú? Stavo valutando anche l'aggressor ma ho letto che non è il massimo in questa stagione

(Davanti ho un assegai maxgrip)
Sia che pure a me è piaciuto il dissector ma appunto è durato poco! I tasselli laterali partono veramente in pochi km.. Unica (grande) pecca.
Pensavo pure io all'agressor ma sto pensando quasi quasi, di provare il pirello scorpion enduro R. Carcassa più pesante, la hardwall, che dovrebbe essere simile all'Exo+. Però è solo un progetto che attueró nella stagione primaverile.. Quindi non saprei dirti com'è adesso.

Davanti ho la stessa gomma.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@FrancescoF83, questa sera sono riuscito a ritirare la nuova Scorpion M Enduro dall'amico che aveva fatto l'ordine.

La versione è come la tua, HardWall Smartgrip Gravity 29x2.40.

Effettivamente il peso riportato sul cartellino è 990g ma non quello sulla scheda sul sito Pirelli (1100g).
Il cartellino dice anche Multi-Ply 60tpi.

IMG_20221220_172116.jpg IMG_20221220_172248.jpg IMG_20221220_173049.jpg IMG_20221220_174031.jpg

I tasselli sono belli altini come quelli della mia S, forse addirittura uno o due mm di più.

Spalla più solida anche al tatto, sempre confrontandola con la S Trail che ho all'anteriore (che passerò dietro quando metterò questa M).
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
@FrancescoF83, questa sera sono riuscito a ritirare la nuova Scorpion M Enduro dall'amico che aveva fatto l'ordine.

La versione è come la tua, HardWall Smartgrip Gravity 29x2.40.

Effettivamente il peso riportato sul cartellino è 990g ma non quello sulla scheda sul sito Pirelli (1100g).
Il cartellino dice anche Multi-Ply 60tpi.

Vedi l'allegato 566169 Vedi l'allegato 566170 Vedi l'allegato 566171 Vedi l'allegato 566172

I tasselli sono belli altini come quelli della mia S, forse addirittura uno o due mm di più.

Spalla più solida anche al tatto, sempre confrontandola con la S Trail che ho all'anteriore (che passerò dietro quando metterò questa M).

Sembra una bella gomma anteriore, cosa fanno in pirelli paragonabile all'assegai?
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
371
206
0
Visita sito
La m enduro classica(non enduro race) è una gomma all round,ant e post,non c’entra niente con l asegai che è una gomma da discesa fatta e finita…anche come scorrevolezza…
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.872
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Consigli per un posteriore per un uso in questa stagione, sui classici trail bergamaschi umidi e scassati ?

Ho provato hans dampf speed non mi è sembrato male in salita, ma in discesa non mi ha convinto troppo
Dhr II terra sofferto in pedalata
Dissector terra è durato nulla
Eliminator t7 poco grip in frenata, buono da pedalare


Dissector dual potrebbe essere un bel compromesso? Rispetto al terra dura molto di piú? Stavo valutando anche l'aggressor ma ho letto che non è il massimo in questa stagione

(Davanti ho un assegai maxgrip)
WTB Trail Boss o una delle nuove Continental Kriptotal?
Magari anche la F anziché R, in modo da scaricare meglio il fango, se sei solito girare in zona maresana, o avere più grip sullo smosso se vai su in Valle.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.731
695
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Qualcuno per caso le ha provate?
Sulla carta sembrano interessanti, soprattutto per il prezzo.

Pare un dhr. Magari è una gomma prodotta da aziende come Cheng Shin (oggi CST) ma che, 20 anni fa, produceva per Maxxis e faceva uscire le stesse gomme marchiate appunto Cheng Shin, come oem su primo montaggio. Ricordo una Scott da dirt che ho avuto con delle 'crossmark' così.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.386
9.872
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pare un dhr. Magari è una gomma prodotta da aziende come Cheng Shin (oggi CST) ma che, 20 anni fa, produceva per Maxxis e faceva uscire le stesse gomme marchiate appunto Cheng Shin, come oem su primo montaggio. Ricordo una Scott da dirt che ho avuto con delle 'crossmark' così.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che erano prodotte da Hutchinson, ma magari ricordo male.
Per il prezzo ed il peso dichiarato anche solo per il posteriore potrebbe essere interessante, anche se @gargasecca sembra non essere d'accordo.
Oggi la vado a vedere di persona.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
più che altro non ci vedo tutta questa convenienza come presso.
io ho preso le mie specy in mescola T7/T9 da 2,6" a 40 euro l'una...

Condivido.
La gomma potrebbe essere interessante ma con 40€ forse qualcosa si trova anche tra i prodotti noti.
Il peso dichiarato è alto (poco più di 1200g), aspetto da considerare. Fosse stato sul chilo avrei potuto anche azzardare non trovando altro di paragonabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo