Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Gomma montata, montaggio abbastanza agevole, non fosse per la carcassa del battistrada piuttosto gnucca, che mi tirava fuori il tallone fuori dai cerchio, gonfiata quasi con la pompa a mano, col compressore è andata su all'istante.
Misura sulla carcassa e tasselli di 60mm abbondanti, in linea con il dichiarato.
Direi che peggio del Verdict che ho tirato giù non potrebbe fare :mrgreen:
 

Allegati

  • 20221229_101931.jpg
    20221229_101931.jpg
    313,7 KB · Visite: 78
  • 20221229_101211.jpg
    20221229_101211.jpg
    244,6 KB · Visite: 76
  • 20221229_101136.jpg
    20221229_101136.jpg
    296,3 KB · Visite: 78
  • 20221229_092254.jpg
    20221229_092254.jpg
    466,5 KB · Visite: 80

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Gomma montata, montaggio abbastanza agevole, non fosse per la carcassa del battistrada piuttosto gnucca, che mi tirava fuori il tallone fuori dai cerchio, gonfiata quasi con la pompa a mano, col compressore è andata su all'istante.
Misura sulla carcassa e tasselli di 60mm abbondanti, in linea con il dichiarato.
Direi che peggio del Verdict che ho tirato giù non potrebbe fare :mrgreen:
ma l'ultima foto è dopo averla tallonata con il compressore? :smile:
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.201
992
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Gomma montata, montaggio abbastanza agevole, non fosse per la carcassa del battistrada piuttosto gnucca, che mi tirava fuori il tallone fuori dai cerchio, gonfiata quasi con la pompa a mano, col compressore è andata su all'istante.
Misura sulla carcassa e tasselli di 60mm abbondanti, in linea con il dichiarato.
Direi che peggio del Verdict che ho tirato giù non potrebbe fare :mrgreen:
Direi che non guarda fuori male come tassellatura.
La mescola a ditometro com'è?
Poi ci farai sapere come si comporta...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Gomma montata, montaggio abbastanza agevole, non fosse per la carcassa del battistrada piuttosto gnucca, che mi tirava fuori il tallone fuori dai cerchio, gonfiata quasi con la pompa a mano, col compressore è andata su all'istante.
Misura sulla carcassa e tasselli di 60mm abbondanti, in linea con il dichiarato.
Direi che peggio del Verdict che ho tirato giù non potrebbe fare :mrgreen:
Caxxo, l’hai già consumata? :smile:
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Visti i prezzi in giro, stavo puntando la WTB Trail Boss, Schwalbe Big Betty o la Conti Kryptotal, avrei speso almeno 20€ in più, direi che se dietro va bene, mi.... va bene :mrgreen:
premesso che il vero affare lo facciamo non comprando nessuna gomma visti i prezzi assurdi, ma un Dual Maxxis si prende pure a poco più di 40€.
Vero pure che sul posteriore difficilmente puoi trovarti male se la tassellatura è così, poi certo prenderla in negozio senza fare ordine e pagare eventuali spedizioni non mi dispiacerebbe
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.610
10.253
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
premesso che il vero affare lo facciamo non comprando nessuna gomma visti i prezzi assurdi, ma un Dual Maxxis si prende pure a poco più di 40€.
Vero pure che sul posteriore difficilmente puoi trovarti male se la tassellatura è così, poi certo prenderla in negozio senza fare ordine e pagare eventuali spedizioni non mi dispiacerebbe
Questo dovrebbe essere una doppia mescola e con carcassa piuttosto robusta, sulla carta migliore di un Dual, ovvio che il mio è stato un azzardo, ma le recensioni sembrano tutte ottime.
Vedremo..
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.557
2.484
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
capirai che rischio... con 35€ in meno vai dritto dritto sul lastrico :smile:
più che i soldi , la palla e dover fare l'ordine per una gomma perchè in negozio ammesso di trovare la Maxxis giusta gli lasci 55€ come ha fatto un amico ed è stato costretto a montare le gomme che aveva il negoziante, uno dei più grossi di Roma.
Comunque le Deca più costose sono pezzato circa 49€ direi troppo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo