Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

P K

Biker novus
21/6/08
25
21
0
PE
Visita sito
Bike
Tyee '22 - Sight C7.4 - WiP
Causa meteo avverso ho pedalato solo una dozzina di km.
Temevo peggio, su breve salita 50% asfalto 50% terra argillosa e umida 16' invece dei 15' canonici con le precedenti nobby nic,
a parità di cadenza ovviamente.
Pro: non ha mai perso aderenza nemmeno sui tratti più viscidi.
Contro: si sente il peso, con il senno di poi avrei potuto prendere la carcassa leggera che fa 200 g in meno.
Mi consolerò con la maggiore serenità sulle pietraie in montagna.
ciao!
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Oltre a quelli che non piegano e quelli che non saltano doveva citare anche quelli che non cadono :-|
(Di cui a onor di cronaca non faccio più parte da questa estate scorsa :cry: )
OT il problema non è cadere, anzi (io un paio all'anno me le vado a cercare e m'impegno pure :cry:), ma rialzarsi e riprovarci finché ci si riesce!
Purtroppo però, con l'età che avanza, si allungano i tempi di guarigione ... :roll::omertà:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Mah così..molto spesso nei tuoi toni e in quelli di altri leggo un certo velo di sarcasmo.. :prost:
Sai, non si può prescindere il commento su una determinata gomma dal contesto (terreno) e dal "rider" e, siccome son tutti dei pro, ogni tanto la domanda nasce spontanea ... soprattutto al maestro ;-) :loll:

Io l'avevo detto in tempi non sospetti (decine e decine di pagine fa), ci vorrebbe un raduno per capire e contestualizzare chi c'è dall'altra parte della tastiera :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: guapo73

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sai, non si può prescindere il commento su una determinata gomma dal contesto (terreno) e dal "rider" e, siccome son tutti dei pro, ogni tanto la domanda nasce spontanea ... soprattutto al maestro ;-) :loll:

Io l'avevo detto in tempi non sospetti (decine e decine di pagine fa), ci vorrebbe un raduno per capire e contestualizzare chi c'è dall'altra parte della tastiera :mrgreen:
Corretto, prove e fatti no pugnette... :-|
Cmq mi aggiungo anche al gruppo non caduta, oltre al non salto e non piega...:smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sai, non si può prescindere il commento su una determinata gomma dal contesto (terreno) e dal "rider" e, siccome son tutti dei pro, ogni tanto la domanda nasce spontanea ... soprattutto al maestro ;-) :loll:

Io l'avevo detto in tempi non sospetti (decine e decine di pagine fa), ci vorrebbe un raduno per capire e contestualizzare chi c'è dall'altra parte della tastiera :mrgreen:
Io sempre detto di essere scarso..mi giunge solo molto difficile da una foto valutare come una persona guidi o meno la bici,tutto qua..per dire..avevo messo una foto dei primi giri post operazione e proprio il maestro si soffermò a criticare la mia non aggressività sul rock garden senza contare i punti a una spalla,i tendini rattoppati,la forcella volutamente burrosa per non gravare troppo sull'articolazione,cosa c'era alle spalle di chi ha fatto la foto,ma soprattutto che andassi piano di proposito..:smile:

Corretto, prove e fatti no pugnette... :-|
Cmq mi aggiungo anche al gruppo non caduta, oltre al non salto e non piega...:smile:
Non caduta non direi..in paganella ancora c'è il tuo cratere.. :mrgreen:
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Sto valutando di mettere un assegai all’anteriore, sostituendo il mio wild enduro gum-x con cui i sono trovato davvero bene. Voglio provare l’assegai ma non so quale scegliere tra maxterra e maxgripp; dovrei tenerlo tutto l’anno come gomma anteriore, quindi deve scorrere e non essere troppo lenta. Cosa consigliate? Ho pensato anche ad un kryptotal trail soft o magic mary soft, ma quest’ultima troppo pesante.
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Sto valutando di mettere un assegai all’anteriore, sostituendo il mio wild enduro gum-x con cui i sono trovato davvero bene. Voglio provare l’assegai ma non so quale scegliere tra maxterra e maxgripp; dovrei tenerlo tutto l’anno come gomma anteriore, quindi deve scorrere e non essere troppo lenta. Cosa consigliate? Ho pensato anche ad un kryptotal trail soft o magic mary soft, ma quest’ultima troppo pesante.
MaxxTerra se pensi di usarlo tutto l'anno e deve scorrere. Io ce l'ho proprio così e non sento il bisogno di una mescola più morbida.
In MaxxGrip ho un DHR II che monto in inverno ma non sento enormi differenze.

La MM Soft l'ho avuta sulla 27.5" e ne ero soddisfatto ma, come dici tu, le nuove carcasse sono diventate pesanti.
 
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.075
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sto valutando di mettere un assegai all’anteriore, sostituendo il mio wild enduro gum-x con cui i sono trovato davvero bene. Voglio provare l’assegai ma non so quale scegliere tra maxterra e maxgripp; dovrei tenerlo tutto l’anno come gomma anteriore, quindi deve scorrere e non essere troppo lenta. Cosa consigliate? Ho pensato anche ad un kryptotal trail soft o magic mary soft, ma quest’ultima troppo pesante.

Ciao Giuseppe, io ti direi MaxxTerra tranquillamente.
Ho sentito la gomma di un amico col DHF così, un altro mio compagno di uscite ha proprio Assegai in quella mescola e sono di burro.
Tieni presente che come shore la MaxxTerra è 42A sulla spalla e 50A in mezzo (più scorrevole); MaxxGrip è 40A sulla spalla e 42A nel mezzo...
Sulle spalle tra le due mescole cambia davvero pochissimo.

Qua le caratteristiche di tutte le mescole Maxxis:
 
  • Mi piace
Reactions: _Giuseppe_

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sto valutando di mettere un assegai all’anteriore, sostituendo il mio wild enduro gum-x con cui i sono trovato davvero bene. Voglio provare l’assegai ma non so quale scegliere tra maxterra e maxgripp; dovrei tenerlo tutto l’anno come gomma anteriore, quindi deve scorrere e non essere troppo lenta. Cosa consigliate? Ho pensato anche ad un kryptotal trail soft o magic mary soft, ma quest’ultima troppo pesante.
Ho il maxxgrip e ha sulle spalle 41 uscite e ancora regge... :roll:
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Ciao Giuseppe, io ti direi MaxxTerra tranquillamente.
Ho sentito la gomma di un amico col DHF così, un altro mio compagno di uscite ha proprio Assegai in quella mescola e sono di burro.
Tieni presente che come shore la MaxxTerra è 42A sulla spalla e 50A in mezzo (più scorrevole); MaxxGrip è 40A sulla spalla e 42A nel mezzo...
Sulle spalle tra le due mescole cambia davvero pochissimo.

Qua le caratteristiche di tutte le mescole Maxxis:
si infatti credo andrò di maxxterra. Grazie mille
 

_Giuseppe_

Biker serius
22/8/20
195
79
0
23
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2020
Ho il maxxgrip e ha sulle spalle 41 uscite e ancora regge... :roll:
Si ma non metto in dubbio la robustezza della gomma, chiedevo la differenza di scorrevolezza e grip tra le due. Spesso mi trovo a dover fare 20km di trasferimento su asfalto per arrivare ai trail e magari una maxxgrip, essendo più morbida, non è la scelta giusta
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si ma non metto in dubbio la robustezza della gomma, chiedevo la differenza di scorrevolezza e grip tra le due. Spesso mi trovo a dover fare 20km di trasferimento su asfalto per arrivare ai trail e magari una maxxgrip, essendo più morbida, non è la scelta giusta
Mi adatto, domenica ho fatto 39km x 1230mt... :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo