Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io direi una cosa del genere:

ruote dt swiss xm 1700: 895 grammi ant+985 grammi post
cassetta Shimano m8100 470grammi
Continental Der Baron 2.4 995 grammi
dischi RT-MT800 203mm 147 grammi 180mm 131 grammi

così sei a 4640 grammi teorici, mettici il sigillante le valvole il nastro e tutte le tollernaze del caso, arrivi a 5 kg al massimo

Ottima composizione "leggera" se non superi gli 80kg e guidi pulito

Le mie Deemax al momento stanno 2620gr e 2900gr finite e montate toste...:sumo:

Poi ci aggiungi per dire il DHX2 con molla da 650lb che pesa in tutto 920gr...praticamente rispetto ad uno con la stessa bici, ammo ad aria e le tue ruote, tira via secco 1kg... :smile:
 

toscky

Biker ultra
23/8/16
665
254
0
Nova Siri
tripandrollbikers.wordpress.com
Bike
Canyon Torque 6 / Canyon Neuron AL 9.0 SL
Quindi no buono su fondo polveroso?
Su asciutto secco polveroso secondo me è da suicidio. Mi stavo veramente per ammazzare, e non sto esagerando. Il comportamento dalla volta precedente che era un poco umido a quando poi era secco è cambiato completamente.

Che freni usate ragazzi?
Perché per me frena...ma io ho 220/203 con pastiglie metalliche...e quando salgo sarà sui 2,3/2,4...quando scendo sgonfio a sentimento, probabilmente intorno a 1,9/2,0...:spetteguless:
Shimano SLX 4 pistoncini rotore 203.
Che è lo stesso impianto frenante che utilizzo con tutti i copertoni, quindi le esperienze sono tutte a parità di freni.
La pressione sì che è importante, per il mio peso e stile di guida l'aggressor a più di 1.6 non va bene
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, le gomme che monto al momento stanno per dare gli ultimi (Assegai e Aggressor Maxxis), in teoria vorrei restare su Maxxis, ma ho visto che trovare l'Assegai come lo voglio è difficile oppure costa un occhio della testa e ammetto che vorrei provare altre gomme (anche se con l'Assegai mi sono trovato benissimo, con l'Aggressor un po meno). Avrei voluto provare le nuove Continental Krypotal FR e RE, ma la RE non la fanno in mescola endurance e carcassa enduro...per caso ce ne un altra adatta per il posteriore con carcassa enduro e gomma endurance? Il Der Kaiser potrebbe essere?
In alternativa stavo valutando queste della Michelin:

Posteriore:

Anteriore:

Mi date qualche parere in merito? Grazie mille
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao, le gomme che monto al momento stanno per dare gli ultimi (Assegai e Aggressor Maxxis), in teoria vorrei restare su Maxxis, ma ho visto che trovare l'Assegai come lo voglio è difficile oppure costa un occhio della testa e ammetto che vorrei provare altre gomme (anche se con l'Assegai mi sono trovato benissimo, con l'Aggressor un po meno). Avrei voluto provare le nuove Continental Krypotal FR e RE, ma la RE non la fanno in mescola endurance e carcassa enduro...per caso ce ne un altra adatta per il posteriore con carcassa enduro e gomma endurance? Il Der Kaiser potrebbe essere?
In alternativa stavo valutando queste della Michelin:

Posteriore:

Anteriore:

Mi date qualche parere in merito? Grazie mille
Wild enduro avute..gran gomme,ma sul bagnato mi somo trovato malissimo..se vuoi restare su maxxis,ti direi di provare assegai e dissector..nonostante il mio astio per maxxis,devo dire che vanno bene..sarei tentato di provare una DD al posteriore invece della exo+ ma non mi pare la facciano maxxterra
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Wild enduro avute..gran gomme,ma sul bagnato mi somo trovato malissimo..se vuoi restare su maxxis,ti direi di provare assegai e dissector..nonostante il mio astio per maxxis,devo dire che vanno bene..sarei tentato di provare una DD al posteriore invece della exo+ ma non mi pare la facciano maxxterra
Già avuto il Dissector al posteriore e mi sono trovato male, avevo il DD però lo fanno solo in Maxxgrip ed veramente dura da pedalare. Vorrei provare qualcosa di nuovo cmq, le Michelin mi ispirano parecchio. Come ti sei trovato con il battistrada di quella anteriore?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Già avuto il Dissector al posteriore e mi sono trovato male, avevo il DD però lo fanno solo in Maxxgrip ed veramente dura da pedalare. Vorrei provare qualcosa di nuovo cmq, le Michelin mi ispirano parecchio. Come ti sei trovato con il battistrada di quella anteriore?
Benissimo su asciutto,malissimo su bagnato
 

Fantobr

Biker serius
13/9/18
119
67
0
40
Putignano
Visita sito
Bike
Radon Cragger 7.0
Già avuto il Dissector al posteriore e mi sono trovato male, avevo il DD però lo fanno solo in Maxxgrip ed veramente dura da pedalare. Vorrei provare qualcosa di nuovo cmq, le Michelin mi ispirano parecchio. Come ti sei trovato con il battistrada di quella anteriore?
Perché ti sei trovato male con il dissector?
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Perché ti sei trovato male con il dissector?
A parte che con quella mescola è durissimo da pedalare, in discesa non mi sono trovato, in curva tendeva a partire sempre di lato per via della mancanza di tasselli di transizione, ma questo è, sicuramente, dovuto al fatto che all'epoca ero alle prime armi, forse ora mi troverei un po meglio. Cmq non lo prenderei più, voglio la ruota posteriore rinforzata e questa la fanno solo in maxxgrip
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
A parte che con quella mescola è durissimo da pedalare, in discesa non mi sono trovato, in curva tendeva a partire sempre di lato per via della mancanza di tasselli di transizione, ma questo è, sicuramente, dovuto al fatto che all'epoca ero alle prime armi, forse ora mi troverei un po meglio. Cmq non lo prenderei più, voglio la ruota posteriore rinforzata e questa la fanno solo in maxxgrip
Beh...ok maxxgrip, ma la mancanza dei tasselli di transizione, sinceramente... :roll:
Le Wild avute prima delle Maxxis, le ho regalate quando ho venduto la Yeti...ottime su alcuni fondi ma pessime su altri e fila esterna troppo alta e predominante, non ho trovato feeling in questo, meglio la DHF e l'Assegai.
Poi più dure da pedalare...bocciate per me...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Beh...ok maxxgrip, ma la mancanza dei tasselli di transizione, sinceramente... :roll:
Le Wild avute prima delle Maxxis, le ho regalate quando ho venduto la Yeti...ottime su alcuni fondi ma pessime su altri e fila esterna troppo alta e predominante, non ho trovato feeling in questo, meglio la DHF e l'Assegai.
Poi più dure da pedalare...bocciate per me...:il-saggi:
Non so se era per i tasselli, però in curva mi scivolava via di lato, cosa che non altre gomme non mi succede (non parlo di derapate)

Sulle gomme future invece sono veramente indeciso. Delle Continental invece? Il Der Kaiser è una gomma posteriore?
 

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
369
203
0
Visita sito
Si,va bene.
Non aspettarti una doppia carcassa come resistenza,anche la mescola non è male,dura ma non è super gripposa,va molto bene sul secco d estate,che sia battuto,pietra o anche brecciolino. Discreta resistenza al rotolamento, è una gomma da 1kg
 

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Ciao, le gomme che monto al momento stanno per dare gli ultimi (Assegai e Aggressor Maxxis), in teoria vorrei restare su Maxxis, ma ho visto che trovare l'Assegai come lo voglio è difficile oppure costa un occhio della testa e ammetto che vorrei provare altre gomme (anche se con l'Assegai mi sono trovato benissimo, con l'Aggressor un po meno). Avrei voluto provare le nuove Continental Krypotal FR e RE, ma la RE non la fanno in mescola endurance e carcassa enduro...per caso ce ne un altra adatta per il posteriore con carcassa enduro e gomma endurance? Il Der Kaiser potrebbe essere?
In alternativa stavo valutando queste della Michelin:

Posteriore:

Anteriore:

Mi date qualche parere in merito? Grazie mille
Io uso le Michelin con gran soddisfazione..

seconda stagione con accoppiata Wild Enduro magicx front e 3d gum rear…

mi ci trovo bene, danno ottima sicurezza,forse son pesanti da pedalare ma come le pari categoria..

sul bagnato , non avendolo beccato troppo non ho avuto cali clamorosi.

ma perché come rear la Force? Io l’ho avuta in passato e montando la Wild Enduro mi son trovato meglio in tutto per uso AM
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
se può interessare, mi sono appena arrivate le dhr dh casing maxxgrip 27.5x2.40wt peso 1250 gr
 
  • Mi piace
Reactions: Loklokis

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.658
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io uso le Michelin con gran soddisfazione..

seconda stagione con accoppiata Wild Enduro magicx front e 3d gum rear…

mi ci trovo bene, danno ottima sicurezza,forse son pesanti da pedalare ma come le pari categoria..

sul bagnato , non avendolo beccato troppo non ho avuto cali clamorosi.

ma perché come rear la Force? Io l’ho avuta in passato e montando la Wild Enduro mi son trovato meglio in tutto per uso AM
La Force rear perché la usa un mio amico e si trova benissimo, in alternativa quale consigli tu di preciso? Mi riesci a mandare un link?

Edit: intendi questa

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maxxxce

sbrish89

Biker serius
9/9/15
162
15
0
Genova
Visita sito
Bike
Giant Reign
Da un po' di tempo mi incuriosivano delle gomme della Vee tire, le Attack hpl 2.5. Non avendole mai viste le ho prese un po' a scatola chiusa, mi sono arrivate e oggi tolgo la assegai e la monto. La mescola è top40, mescola morbida usata anche dagli atleti sponsorizzati in DH. schiaccio i tasselli e mi sembrano un po' più duri della Maxxgrip, cmq pare appiccicosa, credo che dichiarino shore 42. La carcassa è Gravity, dal sito indicano 2ply 72tpi, e in effetti è bella spessa e la spalla sembra molto sostenuta, più della DD direi. Pesata con bilancia sta nel dichiarato, circa 1350g in 29. La gomma riporta un etrto di 64, è molto rotonda come profilo, sui miei cerchi con canale 30 misura circa 61 al tassello, è possibile che sia dovuto alla carcassa che deve un po' assestarsi?. Non ho potuto provarla purtroppo, spero di riuscire a breve.
 

Allegati

  • IMG_20221110_191646.jpg
    IMG_20221110_191646.jpg
    188,6 KB · Visite: 42
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo