Mi piaceva il prezzo peròAppunto, per questo non ti piace...
Mi piaceva il prezzo peròAppunto, per questo non ti piace...
Prego, per quel che vale la mia opinione.Perché dici che 2,30 al posteriore è stretto? Troppo sbilanciato con un 2.50 in avanti?
Grazie
Considera che ora ho 2.6 avanti e 2.3 dietroPrego, per quel che vale la mia opinione.
Rispetto ad un 2.4-2.5, un 2.3 ha i tasselli più piccoli, ma soprattutto un minor volume d'aria.
Quindi ha meno capacità di assorbire il micro-chatter, le vibrazioni ad alta frequenza che non fanno neanche muovere le sospensioni, ma a fine discesa ti affaticano di brutto.
Però non puoi nemmeno eccedere all'opposto, perché già con 2.6 inizi a perdere precisione e direzionalità.
Per molti, appunto, lo sweet spot per all mountain-enduro è 2.4-2.5.
Prego, per quel che vale la mia opinione.
Rispetto ad un 2.4-2.5, un 2.3 ha i tasselli più piccoli, ma soprattutto un minor volume d'aria.
Quindi ha meno capacità di assorbire il micro-chatter, le vibrazioni ad alta frequenza che non fanno neanche muovere le sospensioni, ma a fine discesa ti affaticano di brutto.
Però non puoi nemmeno eccedere all'opposto, perché già con 2.6 inizi a perdere precisione e direzionalità.
Per molti, appunto, lo sweet spot per all mountain-enduro è 2.4-2.5.
Le mie impressioni sull'Aggressor 2.50 dual: lo apprezzo maggiormente per la scorrevolezza. Su asciutto non frena per niente, mentre se umido (quel tanto che basta per compattare il fondo) da il meglio di se, sempre che sia abbastanza sgonfio (1,50-1,60 bar). L'ho tenuto su da febbraio a maggio, quando poi il fondo si è seccato completamente. Ora conto di rimontarlo appena riesco, in accoppiata con il dhr2 ant., anche se mi fa un pò specie avere un 2.50 post e 2.40 ant............mah, questo aggressor mi ha allungato le frenate alle prime uscite e ho fatto un paio di drittoni (era comunque molto fangoso). oggi agressor su fondo poco umido ma molto compatto e con curve veloci e pendenza non brutale ... mi parte un po' in derapata, quasi divertente. teneva abbastanza bene, frenava meno di HR2 ma ci devo prendere bene le misure.
Lo terrei solo per sentieri appunto compatti magari non con pendenze estreme al più solo umido ma niente fango, rocce e radici solo asciutte e da capire come va su fondo polveroso tipo quello che avevamo quest'estate. boh forse il suo habitat naturale è il bike park pettinato.
Che bestia! Sono già innamoratoSto svenendo…
Vedi l'allegato 557813
Stagionare…sto valutando, vediamo venerdì che sono libero se decido di fare il cambio stagione.Che bestia! Sono già innamorato
29 vero?
il mio vecchio shorty 27,5 pesa 1295g, però è 2,50
Ma l'hai montato o lo stai facendo stagionare?
Quindi no buono su fondo polveroso?Le mie impressioni sull'Aggressor 2.50 dual: lo apprezzo maggiormente per la scorrevolezza. Su asciutto non frena per niente, mentre se umido (quel tanto che basta per compattare il fondo) da il meglio di se, sempre che sia abbastanza sgonfio (1,50-1,60 bar). L'ho tenuto su da febbraio a maggio, quando poi il fondo si è seccato completamente. Ora conto di rimontarlo appena riesco, in accoppiata con il dhr2 ant., anche se mi fa un pò specie avere un 2.50 post e 2.40 ant............
quando l'avevo detto io mi hanno criticato.Le mie impressioni sull'Aggressor 2.50 dual: lo apprezzo maggiormente per la scorrevolezza. Su asciutto non frena per niente, mentre se umido (quel tanto che basta per compattare il fondo) da il meglio di se, sempre che sia abbastanza sgonfio (1,50-1,60 bar). L'ho tenuto su da febbraio a maggio, quando poi il fondo si è seccato completamente. Ora conto di rimontarlo appena riesco, in accoppiata con il dhr2 ant., anche se mi fa un pò specie avere un 2.50 post e 2.40 ant............
Che freni usate ragazzi?Le mie impressioni sull'Aggressor 2.50 dual: lo apprezzo maggiormente per la scorrevolezza. Su asciutto non frena per niente, mentre se umido (quel tanto che basta per compattare il fondo) da il meglio di se, sempre che sia abbastanza sgonfio (1,50-1,60 bar). L'ho tenuto su da febbraio a maggio, quando poi il fondo si è seccato completamente. Ora conto di rimontarlo appena riesco, in accoppiata con il dhr2 ant., anche se mi fa un pò specie avere un 2.50 post e 2.40 ant............
Hai detto bene, la parola "compromesso" dovrebbe essere sempre centrale nei riscontri, poiché non esiste la gomma assoluta.quando l'avevo detto io mi hanno criticato.
la scorrevolezza è il suo forte, ma in alcuni frangenti grippa poco, ma non tradisce mai.
rimane comunque un buon compromesso
ora ho messo dietro il Dhf 2,6 al posto dell'Aggressor 2,5, più grip si, ma si sente che scorre molto meno
Esatto, sempre detto che è una gomma 'all-round' trasversale...che se la cava sempre su tutto e non eccelle in nulla, difatti il Breakout lo avevo reputato superiore, come il Tomahawk, peccato non li facciamo più entrambe...Hai detto bene, la parola "compromesso" dovrebbe essere sempre centrale nei riscontri, poiché non esiste la gomma assoluta.
I punti di forza dell'Aggressor sono proprio la scorrevolezza e la prevedibilità (nel senso che non tradisce).
Vi serve più grip in curva, in salita o in frenata? Bene, scegliete altro ... ma poi non lamentatevi che non scorre!
Io ho il DD dual da 2,5 e lo trovo in sintonia con l'Assegai...accoppiata equilibrata, sono a 39 uscite in coppia, mentre con il DHF è un pelino sbilanciato, e ci ho fatto 31 uscite insieme...difatti la stessa Maxxis e la maggior parte dei biker lo usa associato al DHR2 perché molto più frenato.non dico che l'Aggressor fa schifo, ma un Dhf o Dissector hanno molto più grip e meno scorrevolezza.
Anzi il Dissector da 2,6 per farlo scivolare in frenata dovevo inchiodare e tanto.
Non è che l'Agressor alla prima frenata parte, ma non lo trovo all'altezza dell'anteriore Assegai, e ora Dhf
Forse tu lo hai in mescola morbida e DD, potrebbe fare la differenza, come pure nel mio caso confrontare un 2,5 vs 2,6
io direi una cosa del genere:Ciao a tutti, visto che ho ancora le ruote di primo montaggio stavo pensando di cambiarle, anche perchè vorrei provare a recuperare un pò di peso e le ruote che ho ora mi sembrano molto pesanti cioè 3350g la posteriore (Completa di disco, pacco pignoni e copertone) mentre l'anteriore 2450g (sempre completa di tutto) per un totale di quasi 6 kg.
Le ruote sono per una MTB full 29 da AM e sono cosi composte
Ruota posteriore:
Cerchio Rodi 30
Mozzo Shimano mt-410
Disco Shimano sm-rt-30
Cassetta Shimano CSM-6100
Copertone Kenda Pinner Pro 29*2.3
Ruota Anteriore:
Cerchio rodi 30
Mozzo Shimano mt-400
Disco Shimano sm-rt-54
Copertone Maxxis High roller 29*2.3
Avete qualche consiglio su una coppia di ruote per risparmiare un pò di peso e senza dover spendere moltissimo?