Xc
agressor buono solo su asciutto, oggi ho girato su sentieri secchi ed andava bene. sull'umido c'è di megliomi quoto ed aggiungo che all'agressor piace poco anche l'umido in genere. boh, mi sa che la tolgo a breve per usarla solo in estate. con HR2 oggi avrei avuto decisamente più aderenza dietro ... forse devo abituarmi un po'
Oggi girato qui…e se vedi la foto di prima, su un ripido non sono riuscito a chiudere la curva, andato dritto e avevo una roccia bella grossa davanti, almeno mezzo metro di diametro, l’ho presa in pieno e fortuna ci sono montato sopra e poi sono caduto…pensavo di aver spaccato qualcosa, oggi controllo per bene.agressor buono solo su asciutto, oggi ho girato su sentieri secchi ed andava bene. sull'umido c'è di meglio
Grip ce ne era, difatti gli altri passaggi chiusi tutti e anche alla grande, ma l’umido e il viscido non mi hanno dato la solita sicurezza, poi Assegai e Aggressor a fine vita…mi erano già scivolate in salita su singletrack su radici e roccette liscio/bagnate.
Se fossero state nuove si sarebbero comportate molto meglio…
In casa Maxxis 3C, tripla mescola, identifica sia MaxxGrip (morbida) che MaxxTerra (meno morbida).Buongiorno a tutti,
cambio gomme sulla mia full da enduro. Dopo due anni di Magic Mary/Big Betty ho deciso di andare su MAXXIS:
-Anteriore: ASSEGAI WT EXO+ 3C 2.50
-Posteriore: MINION DHR II EXO 3C 2.30
Che dite? Ci sta?
Fondiamo un club:
Beh...non mi dispiace girare sull'umido/bagnato ma con le gomme belle usate non è il massimo...Fondiamo un club:
"Il calcare bagnato fa schifo".
Grazie mille, super esaustivo. Per completezza: anteriore è una EXO+ MaxxGrip, posteriore EXO+, posteriore EXO+ MaxxTerra.In casa Maxxis 3C, tripla mescola, identifica sia MaxxGrip (morbida) che MaxxTerra (meno morbida).
Exo, Exo+, DD e DH sono le carcasse, dalla più leggera alla più corazzata.
Quindi, a parer mio e parlando di tubeless classico, senza inserti/salsicciotti:
anteriore:
Assegai ok,
Exo+ ok se non pesi tanto/guidi pulito/non scendi a vita persa/non giri sulle rocce laviche di Gorgoroth,
3C ok solo se MaxxGrip (l'anteriore chiede mescola morbida, per avere più grip su rocce e radici).
posteriore:
DHR2 ok,
Exo assolutamente troppo leggera, almeno Exo+, meglio DD (come sopra: dipende da dove giri e quanto spingi),
3C meglio MaxxTerra (con la mescola meno morbida al posteriore perdi un pochino di grip, ma guadagni in scorrevolezza),
2.3 stretto, meglio 2.4.
Non è tanto il fatto dello stretto, che può anche andar bene per miglior passaggio carro e avere un pelo in meno di angolo sterzo, ma piuttosto che i pneumatici di sezione inferiore hanno i tasselli più piccoli...Grazie mille, super esaustivo. Per completezza: anteriore è una EXO+ MaxxGrip, posteriore EXO+, posteriore EXO+ MaxxTerra.
Perché dici che 2,30 al posteriore è stretto? Troppo sbilanciato con un 2.50 in avanti?
Grazie
Vabbè… un decimo di mm?Non è tanto il fatto dello stretto, che può anche andar bene per miglior passaggio carro e avere un pelo in meno di angolo sterzo, ma piuttosto che i pneumatici di sezione inferiore hanno i tasselli più piccoli...
Basta che li metti vicino stessa gomma ma da 2,5 e 2,3 è lampante...difatti il mio Aggressor è 2,5...il 2,3 l'ho venduto...Vabbè… un decimo di mm?
Appunto, per questo non ti piace...Il mio aggressor è 2.3
Al posteriore 2.5?Basta che li metti vicino stessa gomma ma da 2,5 e 2,3 è lampante...difatti il mio Aggressor è 2,5...il 2,3 l'ho venduto...
Si preferisco avere 2,5 davanti e dietro...Al posteriore 2.5?