Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby-Jr

Biker novus
12/7/18
15
6
0
55
Brianza e dintorni
Visita sito
Bike
Cube stereo
Allora confermo 2.3" soprattutto se fai giri tranquilli. È un po' meno faticoso da spingere ...
Grazie mille per le risposte, a questo punto su cerchio da 25 mm monterò sicuramente il 2.3", mentre sul cerchio da 30 rimane un po' di indecisione solo per il fatto che il 2.3 risulterebbe un poco squadrato, ma forse è la soluzione migliore in pedalata, valuto anche cosa offre il mercato.
 

Trap666

Biker serius
9/5/19
150
38
0
34
pescara
Visita sito
Bike
nessuna
perdonate ma non ho letto i 3529455 post. Qualcuno ha provato le porcupine 2.4? uso am, prima si sale dopo si scende, fondi vari, approccio non enduro, visto che di norma scendo dopo 4 ore di salita. Attualmente ho dei macigni con canale da 30, butcher 2.6 t9 e eliminator 2.3 t7,ma valuto delle duke crazy star con canale 30/27 con gomme più leggere ma cmq adeguate a scassati. Il sogno è di averle sotto i 900 gr ... . La bici è una stumpjumper 2021 comp carbon.

Ho buttato un occhio anche su xr4. ma mi preoccupano i 120 tpi. Generalmente giro con pressioni basse, magri più alte solo nella fase di salita.
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Aggiungo con una domanda tecnica un po' diversa dal solito mprobabilmente.
Monto il classico duo DHR/DHF (entrambe 29"x2.3 e latticizzate). Probabilmente nel WE dovrò fare un trasferimento su asfalto di circa 100km in piano - sì, mi voglio davvero male :scassat:

Dal sito Maxxis la Pmax è di 4.13bar. Per avere una maggiore scorrevolezza, può valer la pena stra-gonfiare la gomma tipo a 3÷3.5bar? Oppure poi si rischia che non tenga nulla? Già normalmente giro sui 2bar (peso 75kg) e l'anteriore sulla spalla tiene davvero poco..
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Aggiungo con una domanda tecnica un po' diversa dal solito mprobabilmente.
Monto il classico duo DHR/DHF (entrambe 29"x2.3 e latticizzate). Probabilmente nel WE dovrò fare un trasferimento su asfalto di circa 100km in piano - sì, mi voglio davvero male :scassat:

Dal sito Maxxis la Pmax è di 4.13bar. Per avere una maggiore scorrevolezza, può valer la pena stra-gonfiare la gomma tipo a 3÷3.5bar? Oppure poi si rischia che non tenga nulla? Già normalmente giro sui 2bar (peso 75kg) e l'anteriore sulla spalla tiene davvero poco..
Puoi portarli a 3atm con tutti i benefici e i contro del caso... :medita:
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
668
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Vi segnalo, per arrivarei ai 70euro per spedizione gratuita, questi Boxer con fondello della Elastic Interface, per l'esattezza questo. Finalmente un fondello serio anche su boxer senza bretelle.


Sembra stia facendo la marchetta a deporvillage :pirletto: volevo solo segnalare 2 prodotti in caso utili.
 
  • Mi piace
Reactions: FatPiNi

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Vi segnalo, per arrivarei ai 70euro per spedizione gratuita, questi Boxer con fondello della Elastic Interface, per l'esattezza questo. Finalmente un fondello serio anche su boxer senza bretelle.


Sembra stia facendo la marchetta a deporvillage :pirletto: volevo solo segnalare 2 prodotti in caso utili.
sembrano un po' troppo lunghi per essere considerati boxer. Fammi sapere quando ti arrivano. Io di solito ho il problema che mi va bene la taglia XL come vita ma poi mi stringono troppo sulle cosce.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Aggiungo con una domanda tecnica un po' diversa dal solito mprobabilmente.
Monto il classico duo DHR/DHF (entrambe 29"x2.3 e latticizzate). Probabilmente nel WE dovrò fare un trasferimento su asfalto di circa 100km in piano - sì, mi voglio davvero male :scassat:

Dal sito Maxxis la Pmax è di 4.13bar. Per avere una maggiore scorrevolezza, può valer la pena stra-gonfiare la gomma tipo a 3÷3.5bar? Oppure poi si rischia che non tenga nulla? Già normalmente giro sui 2bar (peso 75kg) e l'anteriore sulla spalla tiene davvero poco..

Paga un taxi!
 
  • Haha
Reactions: Mauro-TS

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
926
668
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
sembrano un po' troppo lunghi per essere considerati boxer. Fammi sapere quando ti arrivano. Io di solito ho il problema che mi va bene la taglia XL come vita ma poi mi stringono troppo sulle cosce.
Siamo offtopic ma ti rispondo velocemente perché è una domanda stralecita.

Io ho uso M perché mi piacciono che stiamo ben aderenti in modo che non si muovono. Li avevo già presi e testati perché stufo di dover scegliere tra salopette o boxer con densità discutibili. Quando esco con i pantaloncini morbidi, non mi piace dover avere pure le salopette sotto. Ma a quanto pare è un problema solo mio visto la scelta inesistente di boxer con fondelli seri.

16594353615941177457914322283313.jpg

Hanno l'elastico.. È morbido a differenza di altri, però c'è.. Se si è ormai abituati alle salopette a taglio vivo.. Si sente la differenza. Anche se, dopo 2minuti a differenza di altri elastici non sento niente. Almeno però le chiappe ringraziono.
 
  • Mi piace
Reactions: yura

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Siamo offtopic ma ti rispondo velocemente perché è una domanda stralecita.

Io ho uso M perché mi piacciono che stiamo ben aderenti in modo che non si muovono. Li avevo già presi e testati perché stufo di dover scegliere tra salopette o boxer con densità discutibili. Quando esco con i pantaloncini morbidi, non mi piace dover avere pure le salopette sotto. Ma a quanto pare è un problema solo mio visto la scelta inesistente di boxer con fondelli seri.

Vedi l'allegato 540829

Hanno l'elastico.. È morbido a differenza di altri, però c'è.. Se si è ormai abituati alle salopette a taglio vivo.. Si sente la differenza. Anche se, dopo 2minuti a differenza di altri elastici non sento niente. Almeno però le chiappe ringraziono.
L'elastico non è un problema in se. È un problema se è troppo stretto. Io uso solo boxer con fondello di varie marche. Marcello Bergamo per dirne una che usa ottimi fondelli. Il problema è sempre l'elastico troppo stretto sulle gambe...
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
906
720
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Gomme Continental: stavo valutando per il prossimo treno di gomme questa marca, come sempre però ho dei dubbi su quale sia il posteriore più scorrevole, nel senso loro indicano come gomma specifca da posteriore lo Kryptotal Re ma poi vedo che a catalogo esiste anche il Xynotal che sulla carta è più scorrevole ma non è indicato come specifico per posteriore (e da disegno non mi sognerei mai di metterlo davanti)

Quindi come mi regolo ?

Ovviamente in mescola endurance, vorrei trovare un alternativa al pirelli R che uso ora e si consumano a vista d'occhio
 

Brag86

Biker extra
21/4/20
740
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Gomme Continental: stavo valutando per il prossimo treno di gomme questa marca, come sempre però ho dei dubbi su quale sia il posteriore più scorrevole, nel senso loro indicano come gomma specifca da posteriore lo Kryptotal Re ma poi vedo che a catalogo esiste anche il Xynotal che sulla carta è più scorrevole ma non è indicato come specifico per posteriore (e da disegno non mi sognerei mai di metterlo davanti)

Quindi come mi regolo ?

Ovviamente in mescola endurance, vorrei trovare un alternativa al pirelli R che uso ora e si consumano a vista d'occhio
Io ho le kryptotal RE in versione enduro e per ora le trovo molto valide e solo leggermente meno scorrevoli delle precedenti Mountain king che avevo.. attualmente sono in alto Adige e molte emtb a noleggio, anche "cattive" montano kryptotal dietro e xynotal davanti..
Io davanti ho abbinato una argotal in mescola enduro
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.215
940
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io ho le kryptotal RE in versione enduro e per ora le trovo molto valide e solo leggermente meno scorrevoli delle precedenti Mountain king che avevo.. attualmente sono in alto Adige e molte emtb a noleggio, anche "cattive" montano kryptotal dietro e xynotal davanti..
Io davanti ho abbinato una argotal in mescola enduro
Io ho kriptoral r enduro dietro e DH davanti,1 mese che le uso sia in bike park che giri alpini anche con portage...sono ottime...solo in salita che fanno faticare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo