Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Grazie mille per la risposta! i trail della mia zona sono molto sassosi e smossi (valli bergamasche), dove c'e terra sono argillosi, quindi delle saponette con il bagnato, e diventano di marmo quando asciugano.
Mi trovo da Dio con le MM, tranne dove trovo brecciolino su terreno duro, ma ogni tanto cambiare non fa male.

non posso fare il confronto con le magic mary, ma ti dico che la wild enduro in mescola gum-x per me va benissimo sui sentieri in terra dura con sopra brecciolino o pietre di varie dimensioni, nonché su pietraie vere e proprie e anche su roccia fissa. non ho provato terriccio morbido smosso che dalle mie parti praticamente non esiste.
però le pietre e la roccia devono essere asciutte, altrimenti con l'umido/bagnato scivola (anche in salita).
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.280
9.726
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie mille per la risposta! i trail della mia zona sono molto sassosi e smossi (valli bergamasche), dove c'e terra sono argillosi, quindi delle saponette con il bagnato, e diventano di marmo quando asciugano.
Mi trovo da Dio con le MM, tranne dove trovo brecciolino su terreno duro, ma ogni tanto cambiare non fa male.
Osti anche tu de berghem? Domani porto @tunerz e @baffo82 in trasferta ai piani dell'avaro...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Osti anche tu de berghem? Domani porto @tunerz e @baffo82 in trasferta ai piani dell'avaro...

Prope de Berghèm! sta settimana il sabato me l'hanno incastrato al lavoro, ma domenica se c'è la grinta farò un giro al Misma, se vince la sfaticaggine, andrò a fare qualche discesa a Spiazzi di Gromo!
Bello i piani dell'avaro! Non ci sono mai stato in MTB ma deve essere meritevole!
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Michelin Wild Enduro 2.4 29" anteriore.
Tutto regolare la crepa alla base dei tasselli...?
Anche sulla posteriore c'è qualche crepa.
Le gomme hanno 1 anno.
Utilizzo: bike park leggero (6 uscite circa) + qualche strada forestale.
 

Allegati

  • 20210529_152437.jpg
    20210529_152437.jpg
    544,8 KB · Visite: 74

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.070
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Eccomi con dimensioni HDampf e Nobby Nic su cerchio con canale interno 30mm:

HDampf STrail Soft 29"x2.35 fa 62mm come il MMary e lo fa sia di tassello che spalla, gonfiato a 1.60bar
IMG_20210529_190349.jpg

Nobby Nic Performance TwinSkin TLR 29"x2.35 fa 61mm ma di spalla, tassello un filo meno, gonfiato a 1.83bar
IMG_20210529_190503.jpg
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Michelin Wild Enduro 2.4 29" anteriore.
Tutto regolare la crepa alla base dei tasselli...?
Anche sulla posteriore c'è qualche crepa.
Le gomme hanno 1 anno.
Utilizzo: bike park leggero (6 uscite circa) + qualche strada forestale.
Si...si erano rovinate sia le mie che quelle del mio socio @hmkid E avevano meno di 1 anno...si seccano e si induriscono.
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Steve1983

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.004
8.941
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri bella sfacchinata con @hmkid @sandrino e @mariuccio con il ferro nuovo e Assegai EXO+ maxxterra da 2,5...gli è piaciuta molto anche a lui...e viaggia bello forte.
Vuole rimettere il MM da 2,35 perché pesa meno...gli ho detto di non pensarci neppure... :mrgreen:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Fantastiche trailking ieri..in salita la posteriore si è sgonfiata da sola,in discesa mai perso pressione nonostante le botte..però la figata è che davanti in velocità sul guidato non tengono nulla..:smile:

Passerà al posteriore,in arrivo der Baron
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo