Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non ti buttare giù, mi sembra una bella bici anche se non costa molto
Grazie ma io non mi butto giù, mi piace un sacco ed è stata una scelta ponderata.
È un dato di fatto però che molti qui dentro abbiano bici con più fascino ma io sto benissimo così, credimi.
Torniamo pure a parlare di gommazze ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and gian72to

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
dopo anni di Magic Mary mescola arancione all'anteriore, vorrei provare le michelin wild enduro front gum x3d.
Sono gomme che si possono comparare come prestazioni?
no. la michelin preferisce terreni medio-compatti (duri), la schwalbe medio-friabili (morbidi). anche la sensazione in curva e' parecchio diversa.
in bike park e' piu' probabile trovare terreni e sponde da michelin, sui trails dipende dal terreno della tua zona.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and tunerz

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi avevo fatto anche la pesata dell'HDampf SuperTrail Soft 29x2.35, me ne ero dimenticato, 1111gr (nastrino compreso... ma è leggero dai :mrgreen:)
Domani calibro
IMG_20210527_175003.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una modestissima Stoic 2 consegnatami questa mattina.
Costa "poco" e si presta facilmente ad upgrade che farò nel tempo. Ha la trasmissione della bici che ho venduto prima di Natale, sono curioso di vedere che differenza ci sarà anche in salita.
Bella scelta, qualità prezzo poi imbattibile con qualche up diventa un bel mostriciattolo, l avevo addocchiata anche io ma l attesa era troppo lunga.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Chissà perché le mie sono così strette..idem le Continental..messe a 3 bar fanno 64mm,ora sto a 61 circa..mah
Non ci sono più i mm di una volta... :smile:
Tra un po' finisce come le discussioni inutili sulle pressioni utilizzate, quando non c'è un manometro che segna uguale all'altro, e questa non è una battuta.
Comunque 58mm mi sembrava un po' pochino.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.218
9.627
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oh beh manometro della mia pompa topeak segna 1.3..manomentro schwalbe segna 1.1..:smile:
Lascia stare, che quando ho cambiato la pompa a pavimento sono andato in crisi, ed io che pensavo che fosse il manometro digitale ad essere sbagliato e non la pompa del Decathlon, e poi chissà perché mi ostinavo a dare la seconda per corretta :azz-se-m:
 
  • Haha
Reactions: tunerz

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oh beh manometro della mia pompa topeak segna 1.3..manomentro schwalbe segna 1.1..:smile:
a quanto mi hanno spiegato, dovrebbe essere normale, che il manometro della pompa segni di più, per via del tubo....anche il manometro del compressore segna sempre di più del manometro portatile.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Oggi chiedo in prestito il calibro al lavoro,sempre digitale ma almeno di marca e testato..almeno vedo se combacia o no

Non ci sono più i mm di una volta... :smile:
Tra un po' finisce come le discussioni inutili sulle pressioni utilizzate, quando non c'è un manometro che segna uguale all'altro, e questa non è una battuta.
Comunque 58mm mi sembrava un po' pochino.
@tunerz E qui si rimettono in discussione pure le lamentele delle ultime partner :smile:
sento aria di riscossa in quel di Brescia :sborone:
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.799
4.054
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi chiedo in prestito il calibro al lavoro,sempre digitale ma almeno di marca e testato..almeno vedo se combacia o no
Ma che canale hanno i tuoi cerchi?

Per la misura di HD e Nobby tocca aspettare perché stamani ho trovato le gomme a terra. Probabilmente valvola o core.
Ora torno giù, gonfio e dopo pranzo spero di iniziare a buttare il joe's.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.013
27.976
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma che canale hanno i tuoi cerchi?

Per la misura di HD e Nobby tocca aspettare perché stamani ho trovato le gomme a terra. Probabilmente valvola o core.
Ora torno giù, gonfio e dopo pranzo spero di iniziare a buttare il joe's.
Senza lattice è facilissimo che scendano in una notte, vai di lattice
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
no. la michelin preferisce terreni medio-compatti (duri), la schwalbe medio-friabili (morbidi). anche la sensazione in curva e' parecchio diversa.
in bike park e' piu' probabile trovare terreni e sponde da michelin, sui trails dipende dal terreno della tua zona.

Grazie mille per la risposta! i trail della mia zona sono molto sassosi e smossi (valli bergamasche), dove c'e terra sono argillosi, quindi delle saponette con il bagnato, e diventano di marmo quando asciugano.
Mi trovo da Dio con le MM, tranne dove trovo brecciolino su terreno duro, ma ogni tanto cambiare non fa male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo