Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LIUK@333

Biker superis
9/8/13
388
216
0
Visita sito
Io ho usato 2 der baron fino adesso e mi sono sempre trovato bene..ora ho ordinato der Baron anteriore e der kaiser posteriore..se tu monti l'accoppiata invertita mi piacerebbe scambiarci opinioni..che gomme hai usato fino ad ora così mi faccio un'idea?
Ho usato le hans dampf 2.35…
In settimana dovrebbero arrivarmi…se questo weekend riesco a girare,qui da me al momento non si può per questa cavolo di peste suina,ti faccio sapere già le mie impressioni

• Mi piace
Reactions: tunerz

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho usato le hans dampf 2.35…
In settimana dovrebbero arrivarmi…se questo weekend riesco a girare,qui da me al momento non si può per questa cavolo di peste suina,ti faccio sapere già le mie impressioni
Usate anche io..la supertrail soft al posteriore scorre nulla..con der Baron sembrerà di volare..:smile:..io metto la kaiser al posteriore e via

Dietro ne voglio una scorrevole, a me andrebbe bene anche una Trail King o qualcosa del genere. Davanti una con un grip decente. Ma ste Baron davvero non scorrono?
Le der Baron scorrono,vai tranquillo

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sia davanti che dietro oppure da combinare con il Kaiser? Da usare un po' tutto l'anno,sia su asciutto che bagnato.
Usate davanti e dietro..ieri anche su fango e viscido e nessun problema di sorta..a me piacciono..adesso che sono alla frutta ho ordinato la der kaiser da provare al posteriore e davanti ancora der Baron

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Usate davanti e dietro..ieri anche su fango e viscido e nessun problema di sorta..a me piacciono..adesso che sono alla frutta ho ordinato la der kaiser da provare al posteriore e davanti ancora der Baron

La der baron, rispetto a una michelin wild enduro gum-x scorre di piu?

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La der baron, rispetto a una michelin wild enduro gum-x scorre di piu?
Secondo me decisamente

Scusa dove l'hai trovato il fango che sono mesi che qui non piove ...
Monte Alto..poco esposto al sole e ghiacciato..sciogliendosi ha reso il fondo viscido e sporco..con me c'era @baffo82 che può confermare

Poi mettesse una foto come fa il maestro... :-|
Ma voi...vi fidate?:smile:
Noi pedaliamo,non usciamo per fare i poser..:°°(:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sono indeciso tra due Baron oppure un Trail king dietro.
Inutile chiedere che qua i trail king non li usa sicuramente nessuno
Trailking provati e non tengono un kaiser..:smile:
Piuttosto 2 Baron..se hai pazienza in settimana dovrebbero arrivare,le monto e domenica le provo..poi ti dico cosa scorre meglio tra ser Baron e der kaiser

• Mi piace
Reactions: Koroviev

yura

Redazione
13/2/11
4.101
3.508
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Non sono d'accordo...
Peso 70kg ca. come te e monto EXO davanti e dietro (1.4bar davanti e 1.6bar dietro) e da 6 anni che uso EXO su tutti i terreni, anche rocciosi e incazzati e ho avuto soltanto un taglietto (dicasi 1) di 3mm sulla spalla di un posteriore ormai alla frutta; riparato con il Super Attak in 5 minuti.

Non sono Jack Moir ma tanto meno un fermone e attribuisco il fatto di non bucare mai allo stile di guida attivo.
Di conseguenza mi viene da pensare che nel tuo caso il problema non sta nelle gomme ;-) :mrgreen:

Io non ho mai detto di essere bravo,anzi,tutto il contrario..e chi ha girato con me può confermare

Dico solo che a parità di bici,scarsità,percorsi e velocità,ho tagliato sempre e solo con exo..casualità forse,ma PER ME sono gomme pessime e possono stare dove sono..Easy

Boh, io mi son trovato sulla bici nuova le EXO (DHF e Agggressor) davanti e dietro. Posteriore su 10 uscite 5 forature, anteriore 3 forature + uno squarcio che ho dovuto inventarmi come fare a tener dentro la camera per arrivare nella civiltà.
Sarò anche un cinghiale e non giro certo sul velluto, però son un piccolo uomo da 70 kg e con le varie Vittoria, WTB (versione Light) e Pirelli Scorpion, come anche con Nobby Nick e Rock Razor problemi minimi se non inesistenti (e qui porto le mani dove potete ben immaginare).

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Boh, io mi son trovato sulla bici nuova le EXO (DHF e Agggressor) davanti e dietro. Posteriore su 10 uscite 5 forature, anteriore 3 forature + uno squarcio che ho dovuto inventarmi come fare a tener dentro la camera per arrivare nella civiltà.
Sarò anche un cinghiale e non giro certo sul velluto, però son un piccolo uomo da 70 kg e con le varie Vittoria, WTB (versione Light) e Pirelli Scorpion, come anche con Nobby Nick e Rock Razor problemi minimi se non inesistenti (e qui porto le mani dove potete ben immaginare).
Sapevo che sei bello e pure bravo..:bacetto:
Stesse identiche precise situazioni e impressioni..e la dhf fa pure cagare..:smile:

• Haha
Reactions: yura
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo