g.f.
Biker poeticus
- 28/1/18
- 3.627
- 1.215
- 0
- Bike
- YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Be allora c’è poco da stupirsi dai..Si, proprio quello
Oltre a questo andrebbe confrontata con un fresca appena montata non con una gomma "soft" di 2 mila km e chissà quanti mesi se non anniCredo che maxxgrip andrebbe confrontato con ultrasoft di schwalbe per rimanere allo stesso livello.
L'MM soft anche a me scivola sull'umido un po' troppo, ma su loose over hard che io traduco in smosso sassoso mi trovo bene.
Lo ho pensato anche io, però mi è molto strano che lo strumento sia molto ripetibile e lineare nelle misure.Be allora c’è poco da stupirsi dai..
Citazione bis....sarò al limite? Potrò buttare giù ancora o rischio di andare dritto?
Spiegami..se usi il manometro della pompa a pavimento e gonfi a 1 bar,quando procedi alla misurazione con il manometro manuale,cosa segna??Lo ho pensato anche io, però mi è molto strano che lo strumento sia molto ripetibile e lineare nelle misure.
Mi ha confuso anche il calcio teorico della pressione, fatto conoscendo la cilindrata della pompa da pavimento, che da valori molto prossimi a quelli del manometro.
Poi, che segni in senso assoluto un valore per un altro, pazienza; alla fine devo valutare la differenza relativa di pressione tra varie configurazioni.
Chiudo OT.
Il manometro della pompa a pavimento ha scala fino 11 bar, la lettura è meno precisa. Però è abbastanza allineato a quello dedicato.Spiegami..se usi il manometro della pompa a pavimento e gonfi a 1 bar,quando procedi alla misurazione con il manometro manuale,cosa segna??
Mi sembra abbastanza in linea, quando ho preso il mio di digitale mi segnava da 0.3a 0.4 in meno, e la cosa buffa era che essendo ormai assuefatto alla pompa a pavimento del Decathlon ero convinto che fosse il digitale ad essere in errore...Il manometro della pompa a pavimento ha scala fino 11 bar, la lettura è meno precisa. Però è abbastanza allineato a quello dedicato.
Ho fatto varie prove, ad esempio quando la pompa segna 1 bar, il manometro portatile segna poco più di 0.9; a 2 bar da pompa pavimento segna circa 1.95 o poco meno.
Gran gomma la Charge, trasudava grip (e pure latticeEppure il Charge da 2,4 lo trovai molto superiore al DHF 2,3...e forse è ancor più "squadrato" ed estremo del DHF.
Cmq...ora tengo il DHF dopo l'estate passata con l'Assegai...e vediamo come procede...tanto li posso scambiare quando voglio avendoceli montati sui 2 set di ruote.
Di certo come dicevo, gomma più veloce e frena meno...nel mio caso penso sia un contro e non un vantaggio.
Se vuoi provare l'ebbrezza di una gomma che non frena,non tiene,non grippa e non capisco a che cazzo serve,vittoria agarro..Gran gomma la Charge, trasudava grip (e pure lattice) da tutti i pori!
Quando la tolsi e misi il DHF 2.3 ci feci tre uscite per rimetterla subito nonostante fosse consumata, col DHF ogni frenata era un dritto, subito passato dietro.
Ha ragione il diretur a dire che è una gomma da posteriore, scorre bene e non frena una mazza...
La Charge LTD 2,4 che avevo io era il doppia carcassa Guard² 2x66 però...stava su senza lattice.Gran gomma la Charge, trasudava grip (e pure lattice) da tutti i pori!
Quando la tolsi e misi il DHF 2.3 ci feci tre uscite per rimetterla subito nonostante fosse consumata, col DHF ogni frenata era un dritto, subito passato dietro.
Ha ragione il diretur a dire che è una gomma da posteriore, scorre bene e non frena una mazza...
Eppure, quelli di GMBN le usano sempre le Vittoria (Martello sicuramente).Se vuoi provare l'ebbrezza di una gomma che non frena,non tiene,non grippa e non capisco a che cazzo serve,vittoria agarro..
Io solo pessime esperienza anche con la xc..martello e mazza però non le ho provate,conosco chi le ha e ne parla bene,però sono prevenuto ormaiEppure, quelli di GMBN le usano sempre le Vittoria (Martello sicuramente).
Certo, sono sponsorizzati ma non mi sembra vadano piano, neanche con la Scout 290.
Sarei quasi tentato di farla sta prova.
l'agarro era la mia, abbinata alla martello davanti, onestamente per quello che l'ho usata sulla shan, andava anche bene, è una gomma da trail, molto scorrevole, sicuramente non adatta alla tua guida, da frenata in staccata.Se vuoi provare l'ebbrezza di una gomma che non frena,non tiene,non grippa e non capisco a che cazzo serve,vittoria agarro..
Da quello che leggo in giro non è che abbiano sta mescola così eccelsa, come struttura generale sembrano ottime invece.Io solo pessime esperienza anche con la xc..martello e mazza però non le ho provate,conosco chi le ha e ne parla bene,però sono prevenuto ormai
Quando l'hai prestata a me avevi Michelin davanti e forse avendo una gomma top davanti sentivo ancora di più la differenza..però cavolo in contropendenza andava via da fare paura..l'agarro era la mia, abbinata alla martello davanti, onestamente per quello che l'ho usata sulla shan, andava anche bene, è una gomma da trail, molto scorrevole, sicuramente non adatta alla tua guida, da frenata in staccata.
Boh..a me non convinconoDa quello che leggo in giro non è che abbiano sta mescola così eccelsa, come struttura generale sembrano ottime invece.
Allora non ho capito il tuo problemaIl manometro della pompa a pavimento ha scala fino 11 bar, la lettura è meno precisa. Però è abbastanza allineato a quello dedicato.
Ho fatto varie prove, ad esempio quando la pompa segna 1 bar, il manometro portatile segna poco più di 0.9; a 2 bar da pompa pavimento segna circa 1.95 o poco meno.
8 mesi, non c'entra. Comunque non era una comparativa MM vs Assegai. L'ho scritto che una era in mescola soft e una maxxgrip. Riportavo le mie impressioni con una e con l'altra.Oltre a questo andrebbe confrontata con un fresca appena montata non con una gomma "soft" di 2 mila km e chissà quanti mesi se non anni
non è il tuo genere di gommaQuando l'hai prestata a me avevi Michelin davanti e forse avendo una gomma top davanti sentivo ancora di più la differenza..però cavolo in contropendenza andava via da fare paura..
Boh..a me non convincono
Meno drift zone, più simile ad Assegai.Anche la DHR2 (originale e non cuttata) ti ha dato lo stesso feeling della DHF?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?