meh ... la fangazza si attacca sul DHRIl DHR2 scarica bene il fango
meh ... la fangazza si attacca sul DHRIl DHR2 scarica bene il fango
Confermo. Non faccio altro che consigliare il DHR2 2.4 maxxgrip all'anteriore, una lama che perdona.Tra 2.4 e 2.5 sono due millimetri e mezzo.
Altrimenti c'è il 2.6, ma solo Maxxterra.
Il DHR2 scarica bene il fango, frena tanto e piega (secondo me) meglio del DHF.
Io ho la Verdict in versione 29" TCS light ed è una gomma molto aggressiva, ma se hai difficoltà col DHF forse non la metterei, vengo da una Assegai e posso confermare che la Verdict è meno friendly, d'altro canto non posso neanche consigliarti l'Assegai se trovi molto fango.Ho dato un'occhio e la Verdict mi ispira veramente molto sia a livello dei tasselli che per il fatto che si trova in 2.5..
Ora la domanda è: non avendo mai visto una gomma del genere dal vivo (come gomme da fango ho potuto testare solo una Shorty 2.5) è un cingolo impossibile da pedalare o resta fattibile?
Visto che sono totalmente ignorante su mescole e rinforzi di WTB.. su cosa dovrei andare per non consumare troppo velocemente la gomma e su quale rinforzo (mi basta non superare di troppo gli 1.1 kg).
p.s.
il disegno non è un po' simile al DHF o guidandola si hanno sensazioni diverse?
Se vuoi una gomma che va alla grande nel fango e su radici/sassi bagnati la Schwalbe Magic Mary ultrasoft 2.6 DH, è il non plus ultra ma pesa quanto due copertoni assiemeGrazie per il consiglio, come dimensioni esiste in versione 27.5 x 2.5? Perché ho cercato un po' e tutte quelle che ho visto (su siti che mi sembravano affidabili) erano non disponibili.
Visto che hai provato anche la MM.. sul fango/morbido quale delle due va meglio a parer tuo?
Era un po' quello che temevo.. mi sembra una gran bella gomma per l'inverno, ma non vorrei metterne una che mia dia sensazioni simili al DHF, perciò sono costretto a scartarla.. ti ringrazio per il link del WTB vigilante.Io ho la Verdict in versione 29" TCS light ed è una gomma molto aggressiva, ma se hai difficoltà col DHF forse non la metterei, vengo da una Assegai e posso confermare che la Verdict è meno friendly, d'altro canto non posso neanche consigliarti l'Assegai se trovi molto fango.
Questa è imho la soluzione, pure disponibile in versione 27.5
Vigilante TCS Light High Grip TriTec / Slash Guard 27.5" Folding Tyre
An updated sipping arrangement places emphasis on cornering forces, while the larger knobs don't discriminate against shamelessly forceful cornering or reckless braking. Increased circumferential spacing allows the tread to remain clear...www.bike-discount.de
Faccio auting: davanti ho Pirelli e dietro scwalbe…inguardabili ! Il fatto che mi ci trovi benissimo è di secondaria importanza.Infatti..assegai ottima..ma non trovo una posteriore di maxxis che sia decente..e non mi passa manco per l'anticamera del cervello di mischiare due marchi..
La MM 2.6 soft supertrail era una delle gomme che all'inizio mi interessavano di più. Se tu l'hai avuta in versione ultrasoft, si consuma velocemente o dura almeno la stagione? E come sezione è piuttosto generosa rispetto al suo ETRTO (che in 2.6 se non sbaglio è più piccolo delle Maxxis che ho ora) o resta giusta? Non vorrei fare l'errore di andare su una gomma ancora troppo larga.. forse dovrei arrendermi e farmi il manico con il 2.4Se vuoi una gomma che va alla grande nel fango e su radici/sassi bagnati la Schwalbe Magic Mary ultrasoft 2.6 DH, è il non plus ultra ma pesa quanto due copertoni assieme
Io la uso sulla dh in park nella stagione invernale, meglio del Dirty Dan su sassi e radici, molto meglio.
Altrimenti di pedalabile c'è il DHR2 ma non deve esserci molto fango altrimenti non scarica.
Poi le altre consigliate WTB ma che non conosco personalmente.
L'unica che va bene in qualsiasi frangente (ma non eccelle su terreno compatto) è la MM, potresti provarla in 2.6 soft con carcassa trail (ultrasoft purtroppo c'è solamente con carcasse pesanti).
Se è come la 2.4,inizio a pensare vengano fatte a caso..la mia avrebbe ertro 60 ed era 58mm..ad altri misura 61mm..stessa gomma su altro cerchio,resta cmq 58La MM 2.6 soft supertrail era una delle gomme che all'inizio mi interessavano di più. Se tu l'hai avuta in versione ultrasoft, si consuma velocemente o dura almeno la stagione? E come sezione è piuttosto generosa rispetto al suo ETRTO (che in 2.6 se non sbaglio è più piccolo delle Maxxis che ho ora) o resta giusta? Non vorrei fare l'errore di andare su una gomma ancora troppo larga.. forse dovrei arrendermi e farmi il manico con il 2.4
Il peso è uno dei motivi principali per il quale inizialmente avevo pensato ad una Shorty 2.5 Exo Maxxterra (poco più di 900g), ma guardando tutte le gomme che mi avete consigliato ho intuito che sul peso ci si può fare poco..Se è come la 2.4,inizio a pensare vengano fatte a caso..la mia avrebbe ertro 60 ed era 58mm..ad altri misura 61mm..stessa gomma su altro cerchio,resta cmq 58
In ogni tanto la soft supertrail per.me è ottima..tiene sempre e cmq senza essere troppo estrema,non si tappa troppo col fango e da subito confidenza..contro,pesucchia abbastanza
Non era mio il consiglio?Io su consiglio di @superskinny ho preso un Verdict TCS 27.5" 2.5 Tough/TriTec High Grip.
@gargasecca che ne pensi?
Strano te l'abbia consigliata @superskinny ...da uno che compra gomme usate e stagionate...non ci capisce una mazza...Io su consiglio di @superskinny ho preso un Verdict TCS 27.5" 2.5 Tough/TriTec High Grip.
@gargasecca che ne pensi?
Questo mi sembra già più plausibile...Non era mio il consiglio?
Forse lo trovi goffo perché lo tieni anche sgonfio.Faccio un'ultima domanda poi giuro che mi decido..
Visto che sono arrivato alla conclusione che forse per ottenere sensazioni diverse dal DHF dovrei provare la Magic Mary, resto indeciso sulla sezione.
Al momento il DHF che uso è in 27.5 x 2.6 e mi dà l'impressione, oltre ai problemi già spiegati, che sia troppo "goffa" a causa delle sue dimensioni non indifferenti.. Eventualmente per la Magic Mary dovrei forse rischiarmi una 2.4 (per avere maggiore reattività) a parere di chi conosce anche la versione 2.6 (se c'è qualcuno)? L'unica cosa è che non vorrei trovarmi davanti con una gomma più stretta della mia posteriore (DHR2 27.5 x 2.4).
Mi spiace veramente per il WTB verdict perché era la gomma che mi ispirava di più in termini di dimensioni (si trova in 2.5) e altezza dei tasselli, ma credo mi darebbe sensazioni troppo simili al DHF..
Qualcuno invece sa dirmi come si trova con i WTB light a livello di protezione? Lo chiedo perché mi è stato consigliato il Vigilante in questa tipologia ed essendo disponibile in 2.5 starei un filo più tranquillo.
La pressione non credo sia il problema in quanto l'ho provato a 1.8, 1.6, 1.5, 1.4, 1.3 bar (peso 75 kg con equipaggiamento) e dopo vari test ho trovato molto comodi 1.5/1.4 bar.Forse lo trovi goffo perché lo tieni anche sgonfio.
Il 2,5 DD maxxgrip che ho io è un bisturi...ma l' Assegai è superiore...
Appena ritiro il 2° set di ruote rimonto il DHF e vediamo come mi ci ritrovo.
Andando verso il brutto...se non trovi lo Shorty 2,4 adatto...ripiegherei sul DHF 2,5 maxxgrip
Lo trovi goffo perché oggettivamente un 2.6 davanti è grosso, se metti un 2.4 è un altro mondo.Faccio un'ultima domanda poi giuro che mi decido..
Visto che sono arrivato alla conclusione che forse per ottenere sensazioni diverse dal DHF dovrei provare la Magic Mary, resto indeciso sulla sezione.
Al momento il DHF che uso è in 27.5 x 2.6 e mi dà l'impressione, oltre ai problemi già spiegati, che sia troppo "goffa" a causa delle sue dimensioni non indifferenti.. Eventualmente per la Magic Mary dovrei forse rischiarmi una 2.4 (per avere maggiore reattività) a parere di chi conosce anche la versione 2.6 (se c'è qualcuno)? L'unica cosa è che non vorrei trovarmi davanti con una gomma più stretta della mia posteriore (DHR2 27.5 x 2.4).
Mi spiace veramente per il WTB verdict perché era la gomma che mi ispirava di più in termini di dimensioni (si trova in 2.5) e altezza dei tasselli, ma credo mi darebbe sensazioni troppo simili al DHF..
Qualcuno invece sa dirmi come si trova con i WTB light a livello di protezione? Lo chiedo perché mi è stato consigliato il Vigilante in questa tipologia ed essendo disponibile in 2.5 starei un filo più tranquillo.
Vigilante Light High Grip Slash Guard per un montaggio anteriore è robusto quanto basta, tallone rinforzato e fianchi adeguati, infatti la danno per un peso di 1090 grammi la 27.50, secondo me meglio della MMary.Qualcuno invece sa dirmi come si trova con i WTB light a livello di protezione? Lo chiedo perché mi è stato consigliato il Vigilante in questa tipologia ed essendo disponibile in 2.5 starei un filo più tranquillo.
Come pesi tra Magic Mary (27.5 x 2.4 soft supertrail) e verdict (27.5 x 2.5 TCS light) ho visto che sono simili..Lo trovi goffo perché oggettivamente un 2.6 davanti è grosso, se metti un 2.4 è un altro mondo.
Il Magic Mary 2.4 è tutt'altro che piccolo ma è pesante e personalmente (forse a causa dei tasselli piuttosto alti) lo trovo comunque più goffo dell'Assegai e del Verdict, entrambi da 2.5.
Il Verdict lo sto usando in versione 29 TCS light, su ebike e lo tengo a 1.2 circa, zero problemi, tieni presente che pesa circa 1200gr
Grazie mille, lo terrò presente allora.Vigilante Light High Grip Slash Guard per un montaggio anteriore è robusto quanto basta, tallone rinforzato e fianchi adeguati, infatti la danno per un peso di 1090 grammi la 27.50, secondo me meglio della MMary.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?