Visto che i vostri consigli di qualche tempo fa riguardo al copertone posteriore sono stati utilissimi, chiedo nuovamente consiglio ma questa volta riguardo l'anteriore..
In questo momento sto utilizzando da qualche mese un dhf 27.5 x 2.6 3c maxxterra exo e vorrei, in vista dell'inverno, cambiarlo con qualcosa di più adatto ai terreni ostici (fango, radici e sassi bagnati, terra morbida).
Premetto che con il dhf che ho ora mi sento poco a mio agio in curva (dove lo sento molto "alla deriva") e in situazioni di terra morbida.. in parte credo sia anche dovuto alla dimensione, visto che lo sento piuttosto grosso e credo andrebbe meglio in 2.5.
Stavo pensando ad uno Shorty da 2.5 exo maxxterra o ad una Magic Mary da 2.6 (ho visto che c'è anche in 2.4 ma mi sembra troppo piccola) supertrail soft.
Ora chiedo a voi che sicuramente ne sapete di più.. quale di queste potrebbe andare meglio e darmi un po' di sicurezza in più rispetto al DHF?
Oppure.. esistono altri modelli o altre mescole(possibilmente non troppo morbide poiché non vorrei finire la gomma in troppo poco tempo)/carcasse che possono andare meglio?
Grazie in anticipo a tutti