Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.269
14.363
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In teoria sì.
Guido 3p, che tu conosci, sulla TallBoy Mette gomme xc, e per farti un esempio ci ha fatto la Capoliveri.
Poi sul croce gira con Michelin wild enduro.

Se prendi ad esempio, la vecchia TallBoy, o la yeti sb100, hanno stesse geometrie e stesse gomme che sto utilizzando anche io.

Probabilmente non è molto attinente..ma si spinge ancora bene.
Basta non esagerare.. ovviamente con carcasse pesanti ecc...

Cmq a tutti grazie. Ci sentiamo quando ho cambiato di nuovo bici (ironico)
In teoria sì,ma in pratica non trovi pace da mesi. Almeno è quello che capisco leggendo il forum

Mauro-TS

Biker d'acqua dulza
7/5/04
1.298
1.136
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Vedi l'allegato 483853
No ma l'Assegai scarica bene il fango
:smile:
Non ha scaricato perché sei troppo lento :smile:

Scherzi a parte, dipende molto dal tipo di fango. Quando è argilloso non c'è tassello che tenga.
Qualche mese fa ho avuto una situazione simile, con i tasselli che sporgevano 1-2mm dal fango che intasava le scanalature e la ruota teneva ancora in curva e sulle rocce ... terreno diverso ovviamente. :mrgreen:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.825
3.764
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024
Ho scattato la foto alla fine di una risalita su argilla, una cosa breve ma infame.
Più che altro per fare una risata, visto che su quel terreno anche i trattori avrebbero difficoltà.
Il problema è che appena ricominci a scendere e quella chilata di robaccia si stacca, ci vuole il giubbotto antiproiettile...

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.498
830
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ho scattato la foto alla fine di una risalita su argilla, una cosa breve ma infame.
Più che altro per fare una risata, visto che su quel terreno anche i trattori avrebbero difficoltà.
Il problema è che appena ricominci a scendere e quella chilata di robaccia si stacca, ci vuole il giubbotto antiproiettile...
Dove hai girato?

A me è capito a Montevecchia un cosa simile, ho dovuto riverniciare il carro dietro di una full tanto il fango/argilla sfregava sui foderi :cry:

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.825
3.764
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Dove hai girato?

A me è capito a Montevecchia un cosa simile, ho dovuto riverniciare il carro dietro di una full tanto il fango/argilla sfregava sui foderi :cry:
Nel bosco di Collestrada, a pochi km da Perugia. C'è una breve discesa flow, Fosso dello sbirro, che dopo la pioggia diventa un master universitario di guida ad aderenza zero.

• Haha
Reactions: pecke29

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.825
3.764
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Dai, era una battuta...
Tra l'altro dopo 50 metri di discesa il battistrada era nuovamente pulito.
E comunque c'è qualche eretico che ha tagliato i tasselli di transizione dell'Assegai per farlo diventare una gomma invernale da fango puro, ma a quel punto c'è lo Shorty, senza tante chirurgie.
Comunque, per quel poco che l'ho usato, sicuramente una guida diversa dalle gomme "a canali".

• Mi piace
Reactions: gargasecca

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.551
11.784
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dai, era una battuta...
Tra l'altro dopo 50 metri di discesa il battistrada era nuovamente pulito.
E comunque c'è qualche eretico che ha tagliato i tasselli di transizione dell'Assegai per farlo diventare una gomma invernale da fango puro, ma a quel punto c'è lo Shorty, senza tante chirurgie.
Comunque, per quel poco che l'ho usato, sicuramente una guida diversa dalle gomme "a canali".
Intendi i tasselli piccolini? Ci avevo pensato ma secondo me si va a perdere un sacco di pregi, tra l'altro un piccolo canale ce l'ha comunque.
Avevo fatto questo esperimento su un Hans Dampf e effettivamente era migliorata in curva, poi ho messo altro.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.551
11.784
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Appena disponibile quasi quasi provo la Vigilante.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo