Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Si...fidati...sul 25mm è perfetto.
Se vuoi il 30mm ci devi montare la 2,5...ma poi ritorni al Bronson...
Sì giusto....al massimo prendo un telaio TallBoy, e passo tutti i componenti che ho .(offtopic).

Il bello del dhf 2.3, è che si pedala una meraviglia...non me lo sarei mai aspettato..ieri e l.altro ieri ho fatto sali e scendi più e più volte per un totale di 1000 MT di dsl e 50 km.

Il 2.5 era un altra gomma. Tra l' altro avevo maxxgrip, ma secondo me eccessiva per trial leggero...
È una gomma da enduro...la.porti su, e giù punto. Almeno secondo me...

Se avessi un canale 30 (solo anteriore) proverei altro, ma in casa maxxis oltre a DhR e dissector non c' è altro. Almeno rimango attorno al kg di gomma.

L.unico problema del dhf è che davvero non devi permetterti mai di "rallentare e svoltare"...almeno su roccia umida (sono caduto li...bello ripido poi...)

Reactions: gargasecca

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.994
4.399
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Si si...ha impattato la mentoniera ma si è spostato perché come un cretino non avevo stretto dietro la rotella...colpa mia in entrambe i casi...

Volevo capire perché ho anche io quel modello.
Capita a tutti di dimenticare o sistemare male qualcosa ma se poi accade nel il giorno sbagliato, ecco che arriva il danno.
Fine OT.

Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.143
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Capita a tutti di dimenticare o sistemare male qualcosa ma se poi accade nel il giorno sbagliato, ecco che arriva il danno.
Fine OT.
Se ti può consolare il resto delle cose inutili che si porta dietro c’era tutto e sistemato come si deve

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.824
3.764
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, On One Hello Dave 2024

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Fine OT.

L' ho ricomprato identico...è il terzo che prendo...per il momento ha sempre retto botta, è un'ottimo casco.
Il fatto che si sia mosso è colpa mia come dicevo.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Porc@ vacc@ mi spiace...grazie mille x la pronta guarigione.
Intanto la dentista mi ha riattaccato il dente con l' Attack...almeno posso sorridere...

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.012
817
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Dovendo sostituire una magic mary soft all'anteriore mi chiedevo su cosa potrei orientarmi tra le Pirelli, a occhio credo ci vada una trail S, la M mi sembra troppo simile alla R e ho paura sia una di quelle gomme inutili (troppo poco scorrevoli dietro e da suicidio davanti) ma non avendola mai vista dal vicìvo non saprei.

Puntavo su Pirelli perchè sto già usando l'R al posteriore e mi trovo bene (rapporto peso/robustezza buono), le ultime Shwalbe invece a quanto pare sembrerebbe abbiano fatto le carcasse all'uranio impoverito da quanto pesano quindi le eviterei volentieri su una 29"

PS sarei leggermente OT perchè sarebbero per la bici da trail, non ho chiesto la perchè leggo aspiranti suicidi che usano ardent all'anteriore o cose simili. Anche se poi non è detto che se mi trovo bene le possa usare anche sulla bici da enduro....--

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Mmm non so sinceramente, io cercherei qualche mescola più morbida all'anteriore. Se fossi in te, prenderei un dhf maxxgrip, anche exo così rimani leggero. Se vuoi un disegno simile alla MM ma più leggera, una bella kenda hellkat potrebbe essere la mossa giusta. Atc come carcassa.

Reactions: AlfreDoss

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.268
14.362
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Butcher 2.3 grid Trail t9 anteriore, purgatory 2.3 t7 posteriore.
Sei sui 1900g la coppia, scorrevolezza buona

Reactions: Loklokis

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La hellkat pare interessante..con cosa la abbini al posteriore e che pesi hanno?..grazie

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
929
670
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
La hellkat pare interessante..con cosa la abbini al posteriore e che pesi hanno?..grazie
I pesi di guxx dovrebbero essere ancora attuali. La carcassa aec dovrebbe essere un 42a, quindi molto morbida! E un peso tutto sommato ragionevole. Prima o poi la proverò! Al posteriore è dura.. Tanti usano un'altra hellkat ma secondo me è tosta da spingere.. Altrimenti sarebbe da piazzare un nevegal 2 mescola emc ma non è molto tassellato!

Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Durante la notte ho beccato questa pagina di questa stessa discussione però del febbraio 2019, dove @pavlinko80 dichiarava corretti i pesi Ridewill (non so se in Kenda abbiano aggiornato i prodotti):
Vedi l'allegato 480303
Grazie mille a entrambi..magari al prossimo cambio le provo

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.131
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ahaha... tranquillo io ho la XC da 120 mm e scrivo qui....ancora non mi hanno cacciato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo