Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte tredici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badorx

Biker infernalis
7/4/12
1.997
1.450
0
Trentino
Visita sito
Io le ho usate a la thuile e pila e non mi posso lamentare! Le ho prese per curiosità, sulla enduro le ho usate solo un paio di volte, ma sulla xc credevo fossero dure come le vecchie geax (che mi facevano c..care) invece alla fine vedo che sono ben più morbide, anzi van giù che è un piacere!
Io ho Barzo all'anteriore e Mezcal al posteriore su una front da trail che uso più che altro per pedalare, la barzo mi ha meravigliato davvero tanto, considerando che in discesa ripida e tecnica fa tutto il lavoro lei, la mezcal è come non averla. Prossimo passaggio sarà la barzo la posteriore e la agarro all'anteriore.
Mi chiedevo proprio come andassero le sorelle cattive visto che non se ne sente parlare tantissimo.
Grazie :prost:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Stasera mentre volavo per terra su una pietraia in discesa , e il Garmin impazzito che mi chiede se chiamare i soccorsi ho pensato a quello che mi diceva @gargasecca ...del Dhf
Stai alto di pressione! Dagli fiducia! Attento alla zona morta!!

Quindi, mi risparo 500 MT si dislivello, pressione 1.5 contro 1.3, sguardo avanti senza zigzagare alla XC...e via..
Oh! Na fatto una piega.....

Cmq rimane una gomma un po' strettina.
Uno mi dice che con canale 30, va meglio, ma garga mi dice "er 25 e a morte sua".

Mah...alla prossima caduta vediamo....
Si...fidati...sul 25mm è perfetto.
Se vuoi il 30mm ci devi montare la 2,5...ma poi ritorni al Bronson... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Machecazz hai combinato di nuovo???..giuro ti regalo le rotelle
Stessa caduta della Giada...ha ceduto improvvisamente il braccio destro in un tratto dritto...dopo tutti i salti e gli snake con radici...eravamo al Vallone delle Cese...un bike-park zona L'Aquila ...ma senza funivia con furgone.
Ma noi non furgoniamo...pedaliamo...facciamo 2 salite e 2 discese.
Vabbè...finito sul manubrio sono ricaduto di faccia, ma il casco si è spostato e ho tumefatto bocca e rotto un incisivo...che era già devitalizzato in quanto...indovina...rotto in bici da bambino.
Vabbè...poi qualche contusione...gomito dolente e spalla poco abrasa...ma il problema è la milf... :arrabbiat:
Mica le cicatrici...:roll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.348
9.806
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Stessa caduta della Giada...ha ceduto improvvisamente il braccio destro in un tratto dritto...dopo tutti i salti e gli snake con radici...eravamo al Vallone delle Cese...un bike-park zona L'Aquila ...ma senza funivia con furgone.
Ma noi non futgoniamo...pedaliamo...facciamo 2 salite e 2 discese.
Vabbè...finito sul manubrio sono ricaduto di faccia, ma il casco si è spostato e ho tumefatto bocca e rotto un incisivo...che era già devitalizzato in quanto...indovina...rotto in bici da bambino.
Vabbè...poi qualche contusione...gomito dolente e spalla poco abrasa...ma il problema è la milf... :arrabbiat:
Mica le cicatrici...:roll:
In che senso ceduto il braccio, ha perso forza per la fatica?
 

D.Rider20

Biker vinificus
14/8/18
385
286
0
36
Pinerolo
Visita sito
Bike
Strive
Io ho Barzo all'anteriore e Mezcal al posteriore su una front da trail che uso più che altro per pedalare, la barzo mi ha meravigliato davvero tanto, considerando che in discesa ripida e tecnica fa tutto il lavoro lei, la mezcal è come non averla. Prossimo passaggio sarà la barzo la posteriore e la agarro all'anteriore.
Mi chiedevo proprio come andassero le sorelle cattive visto che non se ne sente parlare tantissimo.
Grazie :prost:
Io Barzo anteriore e posteriore! Sulla enduro invece Mazza e Martello, quest'ultima mi ha stupito in positivo, scorre molto bene e non ho mai avvertito perdite di aderenza in frenata o in curva
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.187
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Stessa caduta della Giada...ha ceduto improvvisamente il braccio destro in un tratto dritto...dopo tutti i salti e gli snake con radici...eravamo al Vallone delle Cese...un bike-park zona L'Aquila ...ma senza funivia con furgone.
Ma noi non furgoniamo...pedaliamo...facciamo 2 salite e 2 discese.
Vabbè...finito sul manubrio sono ricaduto di faccia, ma il casco si è spostato e ho tumefatto bocca e rotto un incisivo...che era già devitalizzato in quanto...indovina...rotto in bici da bambino.
Vabbè...poi qualche contusione...gomito dolente e spalla poco abrasa...ma il problema è la milf... :arrabbiat:
Mica le cicatrici...:roll:
È ora di appendere la bici al chiodo..
 
  • Angry
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
In che senso ceduto il braccio, ha perso forza per la fatica?

Non lo so...non credo...era la prima discesa, ci eravamo appena fermati per aspettare il socio...no non credo.
Di sicuro ho poca muscolatura sopra, dovuta sia al Covid sia alla mia pigrizia in sala pesi...ma prima del Covid facevo un minicircuito e riuscivo a muovere un certo peso sulle braccia...adesso invece molto più fiacco sicuramente.
Ma avevo fatto appena 400mt...non è possibile stanchezza...mi sentivo bene e il grip era favoloso...anche un buon ritmo nello scendere.
Dopo un salto...2 curve...dritto...prendo velocità e giù braccio dx completamente piegato e non ho potuto neppure frenare o mettere la mano davanti.
Siccome è la terza volta che succede...adesso voglio capire da che cosa è dovuto... :il-saggi:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.348
9.806
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non lo so...non credo...era la prima discesa, ci eravamo appena fermati per aspettare il socio...no non credo.
Di sicuro ho poca muscolatura sopra, dovuta sia al Covid sia alla mia pigrizia in sala pesi...ma prima del Covid facevo un minicircuito e riuscivo a muovere un certo peso sulle braccia...adesso invece molto più fiacco sicuramente.
Ma avevo fatto appena 400mt...non è possibile stanchezza...mi sentivo bene e il grip era favoloso...anche un buon ritmo nello scendere.
Dopo un salto...2 curve...dritto...prendo velocità e giù braccio dx completamente piegato e non ho potuto neppure frenare o mettere la mano davanti.
Siccome è la terza volta che succede...adesso voglio capire da che cosa è dovuto... :il-saggi:
Mai fatto pesi in vita mia, forse due mesi perché mia moglie aveva due mesi residui di abbonamento quando è rimasta incinta, inoltre sollevare l'ebike sul portabici aiuta :mrgreen:
A me piuttosto cedono le gambe per la fatica.
Hai magari problemi di ernia cervicale?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non lo so...non credo...era la prima discesa, ci eravamo appena fermati per aspettare il socio...no non credo.
Di sicuro ho poca muscolatura sopra, dovuta sia al Covid sia alla mia pigrizia in sala pesi...ma prima del Covid facevo un minicircuito e riuscivo a muovere un certo peso sulle braccia...adesso invece molto più fiacco sicuramente.
Ma avevo fatto appena 400mt...non è possibile stanchezza...mi sentivo bene e il grip era favoloso...anche un buon ritmo nello scendere.
Dopo un salto...2 curve...dritto...prendo velocità e giù braccio dx completamente piegato e non ho potuto neppure frenare o mettere la mano davanti.
Siccome è la terza volta che succede...adesso voglio capire da che cosa è dovuto... :il-saggi:
Covid ? Da quando hai fatto il vaccino non sei più lo stesso! Ah no cadevi anche prima :smile:
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Mai fatto pesi in vita mia, forse due mesi perché mia moglie aveva due mesi residui di abbonamento quando è rimasta incinta, inoltre sollevare l'ebike sul portabici aiuta :mrgreen:
A me piuttosto cedono le gambe per la fatica.
Hai magari problemi di ernia cervicale?
No ma di equilibrio sicuramente
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mai fatto pesi in vita mia, forse due mesi perché mia moglie aveva due mesi residui di abbonamento quando è rimasta incinta, inoltre sollevare l'ebike sul portabici aiuta :mrgreen:
A me piuttosto cedono le gambe per la fatica.
Hai magari problemi di ernia cervicale?
Soffro di raddrizzamento delle vertebre cervicali...torcicollo spesso forti...dormo anche con il cuscino ad onda...ma ultimamente mi da fastidio anche quello...in bici in salita mi iniziavano un po' a formicolare le mani...pure lo zaino da 10kg magari non aiuta...poi lo stiramento del collo di 2 mesi fa dubito gli abbia fatto bene...debbo parlare con un medico... :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.348
9.806
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Soffro di raddrizzamento delle vertebre cervicali...torcicollo spesso forti...dormo anche con il cuscino ad onda...ma ultimamente mi da fastidio anche quello...in bici in salita mi iniziavano un po' a formicolare le mani...pure lo zaino da 10kg magari non aiuta...poi lo stiramento del collo di 2 mesi fa dubito gli abbia fatto bene...debbo parlare con un medico... :nunsacci:
Ecco, immaginavo, anch'io dopo anni di sofferenze a causa di un frontale in auto ho risolto con un periodo di palestra per riabilitazione, oltre alle onde d'urto.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo